Confidenziale

stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. ;;) ..

ognuno la sua storia ,i suoi tempi ...

avete avuto quasi tutti una base , chi gia' in famiglia e chi nelle ''sette'' che secondo me' non sono sette ,le sette e' un'altra cosa ,che siano... t.d.g. o avventisti o cattolici ....''...io ho frequentato molte comunita' ascoltato molti predicatori ,ho cercato di prendere il buono di tutti ....il resto lo lascio ..

Aggiungo io devo dire grazie alle suore ...e' da loro che ho iniziato i primi passi ,,,non condivido tutto il dogma cattolico ,ma c'e' molto di buono ,o forse devo dire c'era ,parlo di 60 anni fa' , ;) ....ero una ragazzina ,...le ore trascorse in chiesa ,le penitenze i FIORETTI ''si scritto in grande ,perche' voi giovani credo non li conoscete :-) .. partecipare ai funerali ...essere vestite tutte uguali con la divisa a ''secondo delle occasioni''' ;) ...funerali feste giornalieri ecc..ecc.. in fila ''indiana'' guai a chi usciva fuori dal rettilineo ... :-) ...
il sedersi in un certo modo ,il comportarsi in un certo modo ,la campanella da rispettare ..il vestirsi in un certo modo ...orario di studi ,orari di preghiera orari di ricreazione ...e se non facevi ''la brava'' senza merenda '''come erano buone le micchette con la marmellata ,...si ricordo con piacere anche le ''feste'' era una festa davvero ,seppur in modo ''magari sbagliato '' okei ,ma si cantava si lodava ,,,si indossava la divisa bella ,,,avevamo poi le visite dei benefattori ,che ci portavano i regali a secondo della festa o dell'occasione ... :-O ..

bei tempi ,''anche se tempi di militare ''' :-) ..

si io non rinnego ne i cattolici ,ne le comunita' i predicatori ,conosciuti ascoltati ,da tutti ho cercato di prendere qualcosa ''SONO CURIOSA .. :P ...

grazie devo dire sempre alle suore ,mi hanno dato molto ,...a volte anche se sono sola e di mattino presto ,mi leggo qualcosa della parola di DIO automaticamente ,mi viene da coprirmi ...di prepararmi anche esteriormente in un certo modo ..a volte anche il velo ,e' un modo di esprimere esteriormente cio' che provo dentro ..''il problema sta se si fa esteriormente e non si e' interiormente ''altrimenti non ci trovo niente di male ...anzi .

beh che volevo dire che si avere gia' in famiglia delle basi , ...e' sempre positivo , poi da grandi ognuno fa le sue scelte segue un gruppo se vuole o restare soli ...ma le basi ''morali'' si perche sia cattolici ,sia avventisti o t.d.g. ...non ti insegnano di fare del male di comportart in modo sbagliato ecc..ecc..

io ho avuto l'insegnamento di mio padre ''che non conosceva sapeva niente '''ERA UN PASTORE IRPINO ''' non conosceva religione non conosceva DIO ma ascoltava la sua coscienza ...aveva in se l'istinto dell'amore ...mi ha insegnato ad amare rispettare a donare ...una volta quel poco che c'era si divideva ,,,si rispettavano gli anziani
anche gli animali ...sia che servivano come cibo che per il lavoro ...conosceva le sue pecore una per una ,anche se erano piu' di 100...li conosceva per nome ... ;;)

non rinnego niente ,e nessuno ...tutti hanno contribuito ad essere quella che sono ...SONO UNA FIGLIA DI DIO COI MIEI ALTI E BASSI ,CON LE MIE FRAGILITA' INSICUREZZE ,

Grazie a tutti ...anche si al forum ...oppure ai forum ...io c'ero gia' tre forum fa' .. :-O sorpresi? ...si fa rima ...

l'unico rimpianto ...''aver conosciuto'' fatto esperienza personale (( si io mi esprimo cosi)) esperienza personale vale a dire conoscenza approfondita con il mio DIO in eta' non dico senile ,ma quasi ... :-? ...tardi si ,ma non troppo tardi ...certamente io non studio come voi tutti ...se studio a volte mi perdo ,entro in un labirinto ,,,senza via d'uscita ,ma cerco esploro ...mi piace ,''studiare e altro'' ...studiate voi ... :-)
proprio cercando esplorando ''sette anni fa'' ...mi imbatto in un qualcosa come il ''mio cielo'' ...
basta il resto un'altra volta ...buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aspettando le testimonianze o esperienze altrui ,godetevi questo cantico di lode o di preghiera come preferite ..

..https://www.youtube.com/watch?v=4NmLOtv ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Grazie Stella, in genere le canzoni religiose mi fanno dormire questa però ha una bella melodia. :-
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo Arianna ,

non sono canzoni ,sono lodi preghiere ... :-) sai che il cantico e' lodare tre volte ...e si vedo che vai a letto molto tardi :-O percio' a volte ti fanno addormentare ... :d

beh visto che nessuno vuole raccontarci la sua esperienza ,continuiamo con qualche ''copia ed incolla'' ;)

anzi prima concludo un po' la trama del mio libro ... :-) ..

Una ragazza evangelica ,mi parlo' di GESU' del messia ,della salvezza della grazia ,...ma ero dura ...la curiosita' mi spinse a frequentare i gruppi di donne cristiane ,che che ancora oggi ogni tanto frequento ,cosi iniziai a partecipare ai culti oppure quando venivano da lontano grandi predicatori ecc..ecc.. ma non ero stata mai toccata ,liberata ...((non scrivo il perche).... :-? :-(

fu una sera ,in cui un credente dallo SRI LANKA ...di passaggio in svizzera ,fu invitato a portare il messaggio la sua testimonianza di fede di come DIO puo cambiare le persone le situazioni ecc..ecc..

sempre spinta da curosita ,ma quella volta fu ancor di piu' una '''sfida'' ...contro il messaggio ...la parola ,,, :-(

fu allora che fui ''toccata ,liberata'' .. DIO NON SI SFIDA , il SIGNORE ebbe misericordia di me ,mostro la sua potenza la sua gloria il suo amore ,il missionario fu solo un canale che DIO uso' per raggiungermi ma ...chi mi salvo' mi libero' mi trasformo ,mi guari nel fisico e nello spirito fu DIO PADRE TRAMITE CRISTO ,l'unico salvatore avvocato redentore ,perche l'unico ponte di salvezza ,nessuno va al padre se non tramite di me ..
io sono la via ,la verita, la vita ...''vita abbondante vita esuberante ...

,“Io sono il pane della vita”
“Io sono la luce del mondo”
“Io sono la porta (del gregge)”
“Io sono il buon pastore”
“Io sono la risurrezione e la vita”
“Io sono la via, la verità e la vita”
“Io sono la vera vite“
… io son venuto perché abbian la vita e l’abbiano ad esuberanza” (Giovanni 10:)
SOLO COSI PER CHIAREZZA ,C'E' CHI E' T.D.G. CHI AVVENTISTA ,CHI RESTATO CATTOLICO ,ANCHE SE NON CONDIVIDE CHI FORSE SENZA DENOMINAZIONE ECC..ECC.. BEH DICEVO SOLO TANTO PER CHIAREZZA ..IO SONO ''RIFORMATA'' ..SI DA ANNI SONO SCRITTA NEL REGISTRO DEI RIFORMATI ,...

COMUNQUE QUEL CHE CONTA PER TUTTI NOI E' ESSERE SCRITTI NEL LIBRO DELLA VITA :YMHUG:
.okei ..ora un piccolo copia incolla da

APOLOGETICA E FILOSOFIA CRISTIANA

DIO ESISTE ,TUTTO IL RESTO SUSSISTE GRAZIE A LUI .


Nell'esperienza del pruno ardente (Esodo 3), Mosè si interroga sull'identità del Dio che lo chiama a condurre il suo popolo dalla schiavitù alla libertà della Terra promessa. Egli chiede a Dio stesso, quindi, di "qualificarsi". Così dice il testo biblico:

Mosè disse a Dio: «Ecco, quando sarò andato dai figli d'Israele e avrò detto loro: "Il Dio dei vostri padri mi ha mandato da voi", se essi dicono: "Qual è il suo nome?" che cosa risponderò loro?» Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"» (Esodo 3:13-14''

Dio rivela a Mosè il Suo nome, la Sua identità, con una frase che, indubbiamente, nelle nostre traduzioni, è talmente sibillina da parerci tutto meno che "rivelazione", tant'è vero che non solo ci fa scervellare sul suo possibile significato, ma che ha suscitato da sempre molte discussioni. Il fatto che, in ebraico, quell'espressione sia una forma del verbo essere ci dice qualcosa di molto importante su una delle questioni che da sempre hanno impegnato la filosofia di ogni tempo e paese, cioè quella dell'ESSERE. La questione dell'ESSERE, infatti, è centrale per l'ontologia, branca della metafisica.

L'ontologia, infatti, si è sempre chiesta: Cos'è l'esistenza? L'esistenza è una proprietà reale degli oggetti? Qual è la relazione tra un oggetto e le sue proprietà? È possibile distinguere proprietà essenziali e proprietà accidentali di un oggetto? Cos'è un oggetto? Cosa significa dire che un oggetto esiste? Cosa costituisce l'identità di un oggetto? Quando un oggetto cessa di esistere, invece di cambiare semplicemente?

Il testo di Esodo ci informa al riguardo e forma la nostra concezione ebraico-cristiana del mondo e della vita.

Giovanni Calvino, nel suo commentario al libro dell'Esodo, spiega l'espressione "Io sono colui che sono" nei termini seguenti:

In ebraico il verbo è espresso nel tempo futuro: "Io sarò quel che sarò", ma ha la stessa forza del presente, se non che designa la durata perpetua del tempo [indica l'eternità, "Io sono l'Eterno"]. È una scelta comprensibile, perché Dio attribuisce solo a Sé stesso la gloria divina, in quanto Egli solo non deve la sua esistenza ad alcuno, è eterno. È Lui che fa esistere, che dà esistenza ad ogni creatura. Egli non definisce Sé stesso con ciò che è comune ed è condiviso da altri, ma attribuendo a Sé stesso ciò che è peculiare solo a Dio, [l'eternità] ci porta ad onorarlo con la dignità che a Lui solo compete. Quindi, immediatamente dopo, contrariamente ad ogni corretta forma grammaticale, fa uso dello stesso verb nella prima persona come sostantivo connettendolo ad un verbo nella terza persona, affinché la nostra mente si riempia di ammirazione ogni qual volta si menziona la sua essenza incomprensibile.

Sebbene i filosofi disquisiscano con grandi termini di questa eternità e Platone affermi costantemente come Dio sia in modo peculiare TO ON (l'Essere), essi non applicano questo titolo in modo saggio ed appropriato, vale a dire che quest'unico e solo Essere di Dio assorbe ogni immaginabile essenza e che quindi, al tempo stesso, che a Lui appartiene la potenza principale ed il governo di ogni cosa. Da dove proviene, infatti, la moltitudine di falsi déi (inclusi "gli déi dei filosofi"), se non facendo a pezzi la Divinità con le loro folli immaginazioni? Per questo motivo, al fine di apprendere correttamente l'unico Dio, dobbamo prima sapere che tutte le cose in cielo e sulla terra derivano da Lui, sono "precarie", derivano dalla grazia. È da questo Essere che ogni potere è derivato, perché se Dio sostiene ogni cosa con la Sua eccellenza Egli governa ogni cosa secondo la Sua volontà. Quale profitto avrebbe avuto Mosè nel contemplare la segreta essenza di Dio, come se fosse rinchiusa in Cielo, se non che, assicurato dell'onnipotenza di Dio, avesse ottenuto da là il brocchiero della sua fiducia? Dio, quindi, gli insegna che Lui solo è degno del nome più santo il quale non può che essere profanato se attribuito ad altri e quindi stabilisce la sua inestimabile eccellenza, tanto che Mosè non abbia dubbio alcuno che potrà prevalere su ogni cosa sotto la Sua guida. (Calvino, Armonia della Legge).

Ogni cosa, organica od inorganica nell'intero universo è creata ad eccezione di Dio stesso. Quando i filosofi parlano dell'ESSERE, quindi, attribuendolo ad altri che non sia Dio soltanto, errano grandemente. Tutto ciò che la creazione contiene è del tutto ed interamente dipendente per la sua esistenza da Dio (Atti 17:28; Ebrei 1:3).

Difatti, in lui viviamo, ci moviamo, e siamo, come anche alcuni vostri poeti hanno detto: "Poiché siamo anche sua discendenza" (Atti 17:28).

Egli, che è splendore della sua gloria e impronta della sua essenza, e che sostiene tutte le cose con la parola della sua potenza, dopo aver fatto la purificazione dei peccati, si è seduto alla destra della Maestà nei luoghi altissimi" (Ebrei 1:3).

Inoltre, ogni cosa è in DIVENIRE, e quindi non statica, come esige l'ESSERE. Ogni cosa, ad eccezione di Dio è quindi mutevole, perde degli attributi e ne consegue degli altri. Ciò che essi diventano è determinato pure dalla Sua provvidenza.

"Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c'è variazione né ombra di mutamento" (Giacomo 1:17).

Ecco così, quindi, come i filosofi siano in errore quanto parlano dell'ESSERE come attributo di una qualsiasi cosa creata.

Tutto cio che è è precario, temporaneo, derivato e ha significato solo quando lo stesso lo si trova in Dio. Solo Dio "esiste" e tutto il resto non è che prodotto che trova il suo senso ultimo nei Suoi propositi. La "consistenza" di una qualsiasi cosa "ha senso" (trova il suo significato) solo quando "co-esiste" rapportandosi con Dio. Senza questa "co-esistenza" ogni cosa diventa futile e vana, "insensata" perché non le si attribuisce il senso che le attribuisce Dio.

Dio solo esiste, tutto il resto sussiste grazie a Lui..

..beh non pensate che io voglia fare adesso il pastore della notte e ne sostituire i pastori della domenica ,
tantomeno sustituire a GIANNI ... :-) ...solo potrebbe essere uno spunto per voi studiosi ... :-??

buona giornata ,da noi aria pura tutto bianco non tanto per dire ''come la neve '' ;) ... ma veramente bianco ...come la neve ... :-) perche' c'e' neve fresca fresca di questa notte .. ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stellina, e grazie per le tue profonde riflessioni notturne.
Il cantico è preghiera, e anche di più. Le parole parlano, dicono, esprimono, ma si può arrivare ad un punto in cui le parole non riescono ad esprimere l'inesprimibile. Ecco, è lì che inizia la musica.
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno anche a te Gianni ,da voi anche neve candita? ... ;;)

Vero Gianni :-) ...la musica esprime l'inesprimibile ... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10116
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Da me, cara mia, niente neve. :-)
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

beh e non sai cosa ti perdi ... ;) :-) ...

allora una boccata d'aria fresca a tutto il forum ... :-)

e ancora una giornata benedetta a tutti .... :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Stella intendevo i cantici delle messe cattoliche, gli unici che conosco
stella
Messaggi: 3962
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Arianna ,in Galleria Musicale c'e ne sono Di molto belle ,prenditi Tempo ascoltale ,ti portano alla lode e all Adorazione
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi