Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

oggi dopo un po' di tempo ,sono ritornata a fare visita alla mia ''vecchia'' comunita...

siamo stati benedetti tramite la sua parola (( la trasformazione dell'acqua in vino )) ...meditato su come CRISTO puo trasformare le nostre vite ,come puo' da vasi insignificanti quali siamo ,essere trasformati in vasi d'onore ....ecc..ecc
ed anche i tanti cantici ....

ne inserisco solo uno ...in conclusione ....

.https://www.youtube.com/watch?v=RunCv2V ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Vero Stella, i modi in cui Dio chiama e si rivela a chi vuole sono tanti e tutti diversi tra di loro. Sarebbe interessante raccogliere la testimonianza delle singole chiamate!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buona idea ARIANNA , :-)

perche' non inzi da te? ;;) ...come quando e dove ...

la mia e' troppo lunga ad impegnativa ,l'ho gia' scritta tempo fa ,ma forse la scrivero' ancora :-? ..

ora solo uno spunto , da cattolica praticante ,ore inginocchiata da fare i calli ...(( ma senza aver compreso nulla)) :-( ...credevo come ''tanti'' che erano i riti a santificarci ... ;) o a farci guadagnare il paradiso ...

poi dopo segui un perido di lontananza ,senza ''DIO'' senza riti ... :-( ...mi sono perduta ----

ma un giorno dopo un periodo di buio ,di depressione ...smarrimento ,il MIO SIGNORE '' mi ha ricondotta a LUI ...

anche se con difficolta',ad inserirmi nelle comunita' sballottata da qui e' la come una foglia al vento , le prime esperienze di ntrimento spirituale :-\ ,''carattere ribelle''... volevo fare di testa mia ,nutrirmi solo con cibo solido ,ma avevo bisogno di ''LATTE'' come i neonati .... ;) :-\ di fare le mie esperienze ... molte volte ancora oggi mi rendo conto che non siamo ,'''non sono ''ancora svezzata ... :-O :-? ..

posso solo dire che il SIGNORE mi ha riportata a LUI ,e' venuto a cercarmi ,quando nel il mio primo bilancio della mia vita ...(( poi ne ho fatti e ne faccio ancora)) ...mi son sentita vuota ..la vita non aveva un vero significato motivo per esistere ...

orfana di padre terreno ,figli grandi ormai via di casa ,ecc..ecc.....vuoto interiore che credevo di riempire con le mie aspirazioni e mete che mi avevo prefissa di raggiungere ... ;) disperazione ,ero sull'orlo del baratro ,stavo per precipitare nel burrone :-( ...
ma ecco che quel DIO che io da piccola ragazzina , nella mia innocenza semplicita''credevo di guadagnarmelo coi riti, si e' ricordato di me ....mi ha cercata ,mi ha trovata ed ha steso la mano per soccorrermi ... :YMSIGH: ...
io nella disperazione l'ho afferrata , non e' stato facile ,perche' nella nostra ''mia'' debolezza umana ancora mi volevo distreggiare da sola ,non e' stato facile per il mio carattere ribelle ,orgogliosa cedere il timone della mia vita nelle mani del Padre ... e ancora guardavo l'uomo ,cercavo aiuti umani .. .. MA IL MIO AIUTO VIENE DA DIO '' ..e' stato non facile iniziare la crescita ..nutrirsi ,...ancora non lo e' ...
la storia e' molto lunga e ''forte'' ..evitata da tutti ... per chi mi conosceva ,vedeva il mio cambiamento come se ero andata fuori di cervello ... ;;) ,ma non so' se era fede o la mia caparbieta' orgoglio ,non so' non ho mollato ...ho detto potete andarvene tutti ,io seguiro il mio DIO il mio SIGNORE ...come fece RUTH ...

si e' solo una piccola parte , e un'intruduzione al '' MIO LIBRO'' che vorrei sempre scrivere e chissa' se un giorno lo faro' .. ;) #:-S ....storia molto forte e combattitiva e' stata ,la mia liberazione ...e anche poi la benedizione ricevuta ,prima libera e poi benedetta ...si perche' DIO TRE VOLTE SANTO ,non puo' abitare in cuori impuri dove regna ancora il peccato il male :-( ;)
Non è stato facile "" perdonarsi"" si perché Dio ci ha perdonati ,ma siamo noi stessi che non riusciamo a perdonarci ...perdonarsi vuol dire ammettere ...ammettere di aver sbagliato ,..ammettere di aver peccato ...

cocludo con il mio versetto un bigliettino che ho preso da un cestino le prime volte che partecipavo agruppi di sorelle cristiane ,o ''credenti'' come qui e' meglio dire ...

IO SONO L'ETERNO ,IL TUO DIO COLUI CHE TI PRENDE PER LA MANO DESTRA E TI DICE ,NON TEMERE IO TI AIUTO ..''
all'inizio sono sempre stata parlata rassicurata benedetta con i versetti di ISAIA cap. 41 oppure cap 43 ..

DIO NON MENTE ...

buona giornata ,,,''tocca ora a voi descrivere la vostra trama '' #:-S oppure il vostro libro ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Ok provo a sintetizzare.
Sono sempre stata fin da piccola molto spirituale. Da bambina aveva un'amica immaginaria con cui parlavo, mi interessavano le storie dei fantasmi e credevo nell'angelo custode. Allo stesso tempo non riuscivo ad interessarmi a nessuna religione, men che meno a quella cattolica di (purtroppo) allora appartenenza,vissuta tra l'altro come una grande imposizione di mio padre. Quando andavo a messa non prestavo nessuna attenzione. Anche quando recitavo le preghiere cattoliche preconfezionate pensavo completamente ad altro. Mi ricordo di una sera, avevo all'incirca 11-12 anni, in cui ero a letto e invece di dire la solita preghiera senza senso prima di dormire decisi che non avrei mai più pregato perché non potevo dire qualcosa in maniera meccanica senza pensare a ciò che ripetevo ogni volta. Da allora sino a meno di un'anno fa ho continuato a non pregare. Pregare cosa o chi poi? Il dio cattolico diviso in tre entità? Questa era un'altra cosa che non mi ha mai convinto del tutto, nemmeno a 10 anni.
Ho continuato comunque ad andare a messa sempre per volere di mio padre. Col passare degli anni però le visite in chiesa si facevano sempre più rare. E 6 o 7 anni fa ho eliminato per sempre anche quest'altra grande ipocrisia.
Nel frattempo però non ho mai smesso di essere spirituale e cercare la spiritualità; credevo nei santi, negli angeli e nelle anime dei morti, volevo farmi leggere i tarocchi, guardavo film e video di storie su spiriti, angeli e via dicendo. Ma non volevo cercare Dio, sentire parlare di religione poi meno che mai. Ero arrabbiata con Dio (forse con quello presentato dai cattolici) per l'ingiustizia della mia vita. Vedere che io soffrivo e gli altri se la spassavano alla grande e non poter dare risposte a domande del tipo perché esiste il male, o perché siamo tutti diversi quando invece al catechismo insegnano che Dio ama tutti e per lui siamo tutti uguali, era frustrante.
Per non parlare poi delle feste, o per meglio dire pagliacciate, come natale, pasqua e via dicendo che ho sempre odiato festeggiare.
Arriviamo quindi a quasi tre anni fa quando un mio amico mi parla della Bibbia. All'inizio lo ascoltavo ma non prestavo troppa attenzione. Circa un anno dopo piano piano ciò che mi diceva lo trovavo interessante e ho iniziato a leggerla.
C'erano delle cosette delle Scritture che però non capivo e così mi sono rivolta a dei tdg. Non l'avessi mai fatto. I miei studi con loro sono durati il tempo di un'estate. Contemporaneamente facendo una ricerca mi sono imbattuta nel sito biblistica... e oggi sono qui!
Mi dispiace solo di aver trovato la vera parola di Dio a quasi trent'anni. Se l'avessi incontrata prima molti sbagli non li avrei commessi e sarei diventata una persona migliore già da tempo.
Ma del resto è Lui che chiama, e lo fa quando vuole. Per i primi 26 anni della mia vita forse non ero pronta per la sua chiamata.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Cara Arianna, considerato il poco tempo che hai passato con la Scrittura e i condizionamenti passati, sei molto avanti.
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Vero mimymattio anche per me nonostante dedico molto tempo allo studio biblico so di essere al 2% rispetto alla conoscenza di tutta la Scrittura. E la vastità di quello che c' è da sapere è così grande che forse fa prima a tornare Yeshùa! Ma bisogna procedere senza fretta. :YMPEACE:
Ultima modifica di ARIANNA il lunedì 19 marzo 2018, 22:38, modificato 1 volta in totale.
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Sì Antonio, effettivamente nell'ultimo anno e mezzo c'è stato un repentino cambiamento. è bizzarro come dormi spiritualmente parlando per 25 anni e poi i presupposti per una vita diversa ti arrivano addosso tutti insieme.
Se penso che soltanto due anni fa volevo contattare un tizio per farmi leggere i tarocchi..
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ti capisco molto bene...
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Confidenziale

Messaggio da trizzi74 »

Ciao Arianna, posso chiederti il motivo che ti ha indotto a smettere quasi subito lo studio con i TdG?
Te lo chiedo perché sono stato un TdG per più di un decennio.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Ciao Trizzy, la coppia tdg che ho conosciuto era simpatica e gentile e all'inizio ero contenta di studiare con lei. Ma già dopo le prime lezioni ho percepito il loro solito fare molto insistente nell'invitarti alle loro adunanze. In generale ho percepito da subito un atteggiamento sì gentile ma anche estremamente invadente e io l'invadenza non la sopporto. Senza conoscere la mia famiglia lei mi diceva sempre <<salutami i tuoi>>, non che la cosa mi desse fastidio ma era evidente che stava tentando di trascinare anche i miei nella loro setta. Senza averli nemmeno mai visti.
In generale poi ho notato delle incongruenze nel loro stile di vita e quello che diceva la Bibbia; tutti i meccanismi e le abitudini e regole che costituiscono la setta mi lasciavano molto perplessa.
Dopo due mesi ho chiuso con gli studi ma non è stato facile scrollarmeli di dosso. Quando ho detto che volevo studiare basandomi sui testi originali ovviamente ha avuto da ridire.
Pensa che lei proprio qualche giorno fa mi ha contattato di nuovo.
Rispondi