Commenti moderati e Ban

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Senza alcun testo sacro Bgaluppi tu avresti la stessa risposta guardando la natura dell'uomo(anche anche la tua quindi) ?Dubito fortemente!
Io credevo in Dio come creatore prima di leggere la Bibbia. È un fatto di intelligenza umana e buon senso. Quando ho capito che questo universo incredibile e meraviglioso non lo aveva creato l'uomo né poteva essersi creato da solo, perché il vaso ha bisogno del vasaio, ho capito anche che esisteva un Creatore perfetto.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da Armageddon »

Io credevo in Dio come creatore prima di leggere la Bibbia. È un fatto di intelligenza umana e buon senso. Quando ho capito che questo universo incredibile e meraviglioso non lo aveva creato l'uomo né poteva essersi creato da solo, perché il vaso ha bisogno del vasaio, ho capito anche che esisteva un Creatore perfetto.
Bgaluppi finalmente ci siamo..finalmente hai dato la tua idea di Dio prima che tu studiassi la Bibbia...
La mia idea è molto simile..non uguale...(per ora)

In breve siamo d'accordo sul fatto che la creazione sia una evidente prova che nulla è stato fatto per caso
Però nell'affermare che Dio sia perfetto esponi un concetto tuo personale cosa che io non faccio..in quanto si da già un primo attribbuto al creatore che deve avere però delle prove o basi!

L'uomo ha creato e inventato tantissime cose eppure non è perfetto...creare o inventare non è sinonimo di perfezione..

Fermiamoci qui..su che basi affermi che Dio è perfetto?
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da Israel75 »

dico che fai un pò il subdolo
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da Armageddon »

dico che fai un pò il subdolo
Motivo di questa tua affermazione?
Se ho citato altri testi sacri che non sono la Bibbia mi scuso pubblicamente..la.mia affermazione non voleva essere motivo per "pubblicizzare" altri testi..credo che la discussione abbia preso il senso che si voleva dare.. :YMPEACE:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da bgaluppi »

Però nell'affermare che Dio sia perfetto esponi un concetto tuo personale cosa che io non faccio..in quanto si da già un primo attribbuto al creatore che deve avere però delle prove o basi!
Prove o basi per cosa? L'universo non è abbastanza per te? O vuoi che Dio si presenti ai tuoi piedi per convincerti? L'ottusità e l'alterigia umane non hanno davvero limiti. Dimentico sempre di seguire i proverbi biblici: “Non dire parole sagge a uno stolto, perché disprezzerà i tuoi discorsi”; “Non rispondere a una domanda stupida e non somiglierai allo stolto che l’ha fatta”. - Proverbi 23:9;26:4

Ma ora lo farò. E con questo chiudo le trasmissioni.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Conoscere Dio?

Messaggio da Armageddon »

Certo che paragonare la creazione dell'uomo a quella di Dio che tra l'altro è il suo creatore. :-O
Se non capisci il senso di ciò che scrivo non è colpa mia!
Ho scritto che il creare qualcosa non è sinonimo di perfezione..non ho paragonato l'uomo al suo creatore!

Parli e mi accusi che io decontestualizzo la Bibbia e tu mi sembra ti diverta a decontestaulizzare ciò che io scrivo per farmi passare per scemo!

Alessia ti diverti?Beata te!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Commenti moderati

Messaggio da bgaluppi »

33 pagine di commenti moderati, incredibile.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: il libro dell' APOCALISSE

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Ho trovato un video di una band rock. Mia opinione è che questo video nn è un caso perchè sono convinto che dietro questi gruppi musicali vi siano i poteri occulti che governano il mondo e li manovrano.

Da vedere

https://www.facebook.com/thebandghost/v ... 6xjrxFPFRE" onclick="window.open(this.href);return false;

''la festa è finita il medioevo comincia ora''.

Chi sono i ghost? Ecco un link https://it.wikipedia.org/w" onclick="window.open(this.href);return false;…/Ghost_(gruppo_musicale_svedese)…

Papa EMERITUS III viene portato via e il suo posto viene preso da un papa chiamato emeritus ZERO impersonato sempre da Tobias Forge. La cosa è abbastanza anomala perchè il nuovo doveva essere emeritus IV. Invece Il ZERO dopo il III è un ritornare INDIETRO. Anche quello che dice il VECCHIO papa emeritus ZERO CON IL BASTONE,LA MANO TREMANTE E LA MASCHERA D'OSSIGENO è un ritornare INDIETRO nel tempo.

Ci vogliono forse dire qualcosa ''profeticamente''? Forse no o forse si. Apocalisse 17: 8-11
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il pròlogo giovanneo

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

la grammatica greca ammette anche che quando Theos precede il verbo allora Theos tende a perdere l'articolo determinativo. Vi sono vari passi che sembrano ammettere questa possibilità.

Il passo ammette 3 traduzioni possibili:

la parola era Dio
la parola era un Dio
la parola era Il Dio
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il pròlogo giovanneo

Messaggio da bgaluppi »

Armando, evita di dire inesattezze se non sei sicuro. Studia prima il greco. Non so quante volte questa cosa deve essere ripetuta. Anche all'infinito, se necessario. La frase in questione è composta da un soggetto, da un verbo e da un predicato nominale che esprime la qualità e la condizione del soggetto:

La parola è il soggetto, ed ha l'articolo
era è il verbo, riferito al soggetto
Dio è il predicato nominale, che non ha mai l'articolo, ed è riferito al soggetto, esprimendone la qualità

Che c'entra che Theòs perda l'articolo davanti al verbo? Dove le leggi queste cose? Theòs è un nome, come tutti gli altri, non è che risponde a regole speciali. Quando è soggetto ha l'articolo, quando non lo ha non è soggetto:

Ἐν ἀρχῇ ἦν ὁ Λόγος, lògos è soggetto con articolo
καὶ ὁ Λόγος ἦν πρὸς τὸν Θεόν, lògos è soggetto (con verbo a seguire) con articolo
καὶ Θεὸς ἦν ὁ Λόγος, lògos è soggetto con articolo, theòs è predicato nominale senza articolo
Bloccato