Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Altre indicazioni le ricaviamo da Ez 16:7-14. Qui Dio stesso parla a Gerusalemme e le dice in modo figurato:
“Sei diventata molto bella, ma eri completamente nuda. Sono passato di nuovo vicino a te e ho visto che avevi raggiunto l'età dell'amore. Allora ho disteso il mio mantello su di te per coprire il tuo corpo nudo. Ho promesso di amarti e ho giurato di sposarti. Così sei diventata mia. Questo lo dico io, il tuo Dio, il Signore. Ti ho lavata con acqua, ho tolto il sangue che ti copriva e ho sparso olio profumato su di te. Ti ho vestita con abiti finemente ricamati, ti ho dato calzature di cuoio pregiato, una cintura di lino e un mantello di seta pura. Ti ho coperta di gioielli: braccialetti, collane, un anello per il naso, orecchini, e ti ho messo una stupenda corona sulla testa. I tuoi gioielli erano d'oro e d'argento, i tuoi vestiti ricamati di lino e di seta. Hai mangiato pane della farina migliore, miele e olio d'uliva. Sei diventata bellissima e regina. Eri famosa in tutto il mondo. La tua bellezza era perfetta. Ti avevo reso splendida. Questo lo dichiaro io, Dio, il Signore”. – TILC.

Qui vediamo che Dio stesso provvede all’abbigliamento e all’abbellimento femminile di Gerusalemme, e anche ai suoi accessori di bellezza. Si tratta di un linguaggio figurato, certo, ma lascia trasparire ciò che Dio stesso ritiene idoneo alla bellezza femminile.
France
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Bravo Gianni, Grande!
Da dedicare a tutti quelli che vogliono mettere il burqa alle donne, cristiani compresi.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Già. :-)
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Gia :-) ....ma certamente " per Gianni e France ...


Il Signore parlava sicuramente di unaltra bellezza ;)

Ho letto il tuo studio Gianni "su biblistica" :-) ...

La vera bellezza ...ieri ho visto la foto di una ragazza ...senza trucchi ...con il capo coperto , Se mi legge sa di chi parlo ... :-) ma emanava una bellezza che non potrei descrivere ...gli occhi avevano una luce particolare ...lamore traspariva dai pori della pelle ...
La vera bellezza anche se soffocata emerge sempre .... Bellezza che non tramonta .... :-??
Se permettete vorrei aggiungere ...ricorre il 50ntesimo della riunificazione D'israele ...credo calendario biblico sia oggi ( vero?)) oppure e non ingiugno ... ;;) ...
Meditavo sulla conquista della terra promessa ed io mi chiedo a me ... " a noi tutti "" cosa ci vuol dire ;) spiritualmente parlando :-( ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Perdonatemi ...avrei voluto aggiungere. altro ,ma senza il mio pc....
Da un piccolo aggeggio non posso ne scrivere corretto e ne spiegarmi bene :-( ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Jon ,chissa... ;;) ...un giorno comunque lo vedremo ,questa e la nostra speranza la nostra fede ...

L'anno prossimo tutti a Gerusalemme :-) ...che ne dite?...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Magari fosse vero!
!הלוואי שזה היה נכון
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

..
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi