Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Suor Sandra, da parte mia ti confermo che hai pieno diritto e possibilità di esprimerti. Dici che non vuoi imporre una dottrina. Molto bene. Per essere sincero, temo che questa storia delle dottrine sia stata esagerata, perfino dai moderatori.
Premesso e ribadito che lo scopo del forum è la discussione biblica, va detto che è giocoforza affrontare anche le dottrine.
Mettiamola così: perché siamo qui in questo forum? Per conoscere un po’ di più la Bibbia e, possibilmente, capirla. Ora, leggendola, nascono tante domande, che sono poi quelle che danno origine alle nostre discussioni. Nel tentare di esporre ciò che pensiamo di aver compreso su un certo passo biblico, diamo il nostro contributo, e non è la fine del mondo se qualcuno adotta la spiegazione data da una particolare confessione religiosa.
Abbiamo avuto qui una estroversa signora che io avevo soprannominato Lella delle Mimose per simpatia. Abbiamo speso chissà quante decine e decine di pagine sulla trinità, di cui lei aveva una vera fissa. E che cos’era se non parlare di una dottrina?
Voglio dire che è in qualche modo obbligatorio doversi confrontare con le dottrine. Lella forniva un’interpretazione secondo il suo credo. Altri ribattevano secondo il loro.

Guarda caso, ora suor Sandra dice la stessa cosa, ovvero che intende esporre un’interpretazione secondo il suo credo. E io le dico, sinceramente: benvenuta!

Che può mai accadere? Che ci convinca? Se saprà farlo, Bibbia alla mano, sarò il primo a farmi convincere. Perché c’è una gran differenza tra attenersi ad un credo e attenersi alla Sacra Scrittura.

Per Armageddon, che cerca prove dell’ispirazione della Bibbia:

L’ispirazione della Bibbia
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4773" onclick="window.open(this.href);return false;
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Conosco bene Sandra, già dal vecchio forum che seguivo pur non scrivendo, quindi nemmeno nel suo caso ho "pre-giudizi" senza averla sentita parlare (o scrivere in questo caso). Ho letto tutto
Giorgia non ammettere che tu hai pregiudizi nei confronti di chi scrive qui(Sandra la conosci?Conosci tutti gli altri utenti a quanto pare visto che ti poni allo stesso modo)da agli utenti conferma di quanto sei incoerente!
Meno male che lo hai scritto tu!

Ok Gianni darò una bella letta a ciò che mi hai mandato e ci aggiorniamo!

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Armageddon, porta rispetto alla nostra moderatrice, per favore. Se vuoi parlare di Bibbia, siamo qui. Le polemiche tienile per te. Grazie.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

Gianni sinceramente a me il Forum piace..e il rispetto a prescindere di dove si è non deve mancare mai...ma far notare le proprie lacune,a differenza di quando si parla a dei bambini,a persone mature dovrebbe essere di aiuto per crescere...
Tu la vedi come mancanza di rispetto dire a una persona che non si deve giudicare gli altri senza conoscerli?Non credo Gianni...

A me non piace giudicare nemmeno se conosco...puntare il dito è un conto..tendere la mano è un altra cosa!
Bgaluppi anche è un moderatore...ma hai notato forse qualche incompresione personale?Biblica si...ma senza giudizi e/o pregiudizi :YMPEACE:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

Ogni altro commento che esula dalla discussione biblica verrà moderato.

Non scenderò in sterili e puerili polemiche ulteriormente con nessuno dei partecipanti al forum.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da Armageddon »

[Moderazione]
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Armageddon, stai nuovamente occupando spazio con pelemiche e stai obbligando me a fare altrettanto per riprenderti. Smettila, per favore. Una volta per tutte. Grazie.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

..
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

...
Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Confidenziale

Messaggio da Giorgia »

moderare v. tr. [dal lat. moderare (lat. class. moderari), der. di modus «misura, limite, moderazione»] (io mòdero, ecc.). – Ridurre entro giusti limiti, contenere entro una certa misura, porre un freno a ciò che è eccessivo

censurare
cen·su·rà·re/

Sottoporre a censura, eliminando o tagliando quanto non ritenuto conforme a criteri particolari di sicurezza o moralità.
Rispondi