Proposta

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Proposta

Messaggio da Antonio LT »

"AntonioLT, cosa stai dicendo? Impostazione ebraica? Per tua informazione, nessuno è mai stato cacciato per aver messo in discussione il Talmud, e neppure per le altre cose che citi"

Va bene..per fortuna ciò che è scritto rimane!
Vorrei dedicarvi questi versi sperando che ci facciano riflettere!

Parole dell’Ecclesiaste, figliuolo di Davide, re di Gerusalemme.
2 Vanità delle vanità, dice l’Ecclesiaste;
3 vanità delle vanità; tutto è vanità. Che profitto ha l’uomo di tutta la fatica che dura sotto il sole?
4 Una generazione se ne va, un’altra viene, e la terra sussiste in perpetuo.
5 Anche il sole si leva, poi tramonta, e s’affretta verso il luogo donde si leva di nuovo.
6 Il vento soffia verso il mezzogiorno, poi gira verso settentrione; va girando, girando continuamente, per ricominciare gli stessi giri.
7 Tutti i fiumi corrono al mare, eppure il mare non s’empie; al luogo dove i fiumi si dirigono, tornano a dirigersi sempre.
8 Ogni cosa è in travaglio, più di quel che l’uomo possa dire; l’occhio non si sazia mai di vedere, e l’orecchio non è mai stanco d’udire.
9 Quello ch’è stato è quel che sarà; quel che s’è fatto è quel che si farà; non v’è nulla di nuovo sotto il sole.
10 V’ha egli qualcosa della quale si dica: ‘Guarda questo è nuovo?’ Quella cosa esisteva già nei secoli che ci hanno preceduto.
11 Non rimane memoria delle cose d’altri tempi; e di quel che succederà in sèguito non rimarrà memoria fra quelli che verranno più tardi.
12 Io, l’Ecclesiaste, sono stato re d’Israele a Gerusalemme,
13 ed ho applicato il cuore a cercare e ad investigare con sapienza tutto ciò che si fa sotto il cielo: occupazione penosa, che Dio ha data ai figliuoli degli uomini perché vi si affatichino.
14 Io ho veduto tutto ciò che si fa sotto il sole; ed ecco tutto è vanità e un correr dietro al vento.
15 Ciò che è storto non può essere raddrizzato, ciò che manca non può esser contato.
16 Io ho detto, parlando in cuor mio: ‘Ecco io ho acquistato maggior sapienza di tutti quelli che hanno regnato prima di me in Gerusalemme’; sì, il mio cuore ha posseduto molta sapienza e molta scienza.
17 Ed ho applicato il cuore a conoscer la sapienza, e a conoscere la follia e la stoltezza; ed ho riconosciuto che anche questo è un correr dietro al vento.
18 Poiché dov’è molta sapienza v’è molto affanno, e chi accresce la sua scienza accresce il suo dolore.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Proposta

Messaggio da bgaluppi »

Questa non l'ho capita.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Proposta

Messaggio da Antonio LT »

Antonio semplice...tutto è vano se non si ha la fede...anche parlare,avere la sapienza,la filosofia!
E qui di uomoni leali e di fede non so quanti realmente ce ne siano,si ricorda solo ciò che ci fa comodo ricordare!
Continuate a far passare me e altri per quello che esagera e che non capisce perché è occidentale,va benissimo!
Problema risolto!
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: Proposta

Messaggio da MarcoM »

Antonio LT,
secondo Gianni ed Antonio sbagli non perché sei occidentale [-X , ma perchè utilizzi la mentalità occidentale per la comprensione di scritti semiti. :-T
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Proposta

Messaggio da Antonio LT »

Marco M ho gia risposto a Gianni riguardo questo discorso..
Ho capito che per voi la mentalità occidentale non può conoscere Dio perché la sua parola è scritta in semita!
Va benissimo ora che lo so e siete stati chiari penso che mi tengo la mia mentalità e mi affido o ci provo a chi non mi richiede una cosa cosi,a mio parere,poco divina!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Proposta

Messaggio da Antonio LT »

Antonio comunque la discussione per quanto mi riguarda puo chiudersi quiSe in Giorgia avevi trovato una spalla che poteva aiutarti in modo efficace,di certo mi dispiace che si sia ritirata,ma poi del resto qui nessuno ha mai detto che doveva dimettersi!
Questo è da precisare a nome di tutti credo!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Proposta

Messaggio da bgaluppi »

AntonioLT, vedo che ti ostini a non capire i miei molteplici messaggi sull'uso del buon senso e quindi devo essere molto chiaro. Se metti in dubbio la fede e l'onestá degli utenti fai una cosa molto brutta. Si tratta di un attacco personale. Vuoi essere espulso? Sembra che tu lo voglia a tutti i costi.

Questo è l'ultimo avvertimento. Se vuoi restare su questo forum si presuppone che il motivo sia il fatto che ti interessa la Sacra Scrittura; allora, ci sono due cose che devi fare: 1) imparare a fare discussione biblica seria, 2) evitare gli attacchi personali agli altri utenti.

Su questo forum hai l'opportunitá di imparare molte cose concernenti la Sacra Scrittura da persone che hanno dedicato la vita allo studio di essa. Se ti interessa, bene; se poi non ti interessa imparare, ma solo esporre "la tua idea", non sei sul forum giusto. Se poi, oltre a sollevare gran polveroni sulla Scrittura, cominci anche ad attaccare gli altri utenti mettendo in dubbio la loro fede e la loro onestá, sei proprio sul forum sbagliato.

Uomo avvertito...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Proposta

Messaggio da Gianni »

Antonio LT, potrei lasciarti nel tuo brodo, come si dice, ma stavolta vado fino in fondo. E sarò io a porti una domanda.

Si legge in Ec 10:2: “Il saggio ha il cuore alla sua destra, ma lo stolto l'ha alla sua sinistra”. Ora spiegami tu, orgoglioso occidentale, che mai vorrà dire. E, mentre che ci sono, ti domando anche: forse che Dio non conosce l’anatomia umana? E ancora: siccome Dio ha creato le persone con il cuore a sinistra, forse li ha creati tutti stolti? Potrei proseguire con sciocche domande come queste, ma tanto basta.

A te le risposte, fiero occidentale. Però dalle, e non tergiversare.
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: Proposta

Messaggio da MarcoM »

Antonio LT,
la fede è un dono di Dio ed anche se impari benissimo l'ebraico e studi la mentalità ebraica, non la potrai mai avere se non per grazia divina.

Ciò premesso, se vuoi approfondire le Sacre Scritture come studioso, non devi approcciarti alla Bibbia con mentalità occidentale moderna, altrimenti rischi di prendere cantonate.

Il ragionamento è semplice penso.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Proposta

Messaggio da Antonio LT »

Ok Antonio io mi terrò tranquillamente l aggettivo di "ateo" ,"vittima" o "sfaticato","travisatore delle scritture","persona che dice cose sensa senso"....anzi siccome queste cose dette a me non hanno avuto alcun ban o segnalazione le rigiro a te....che dici mica ti offenderai?
Che storia!!! #:-S
Bloccato