Moderatore cercasi

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ma perchè non lasciare chiunque libero di scrivere? Finchè non si bestemmia , non si offende nessuno qui e si parla di scritture ed ideologie che male c'è? Abbiamo anche avuto atei che dimostravano la bibbia il libro che parlava del sole e delle costellazioni facendo corrispondere anche tutti i numeri.
La bestemmia ed anche relativa. Per Besà la bestemmia può essere qualche affermazione di un credente in Yeshùa - [Cristiano? Nel vero senso del termine la parola cristiano è legata alla religione "cristiana" ... Ogni cristiano intende magari se stesso come così chiamato perchè credente in Cristo].
Per me bestemmia, dato che non sono trinitario, è affermare che Maria possa essere chiamata Madre di D-o ad esempio.
Che facciamo quindi cancelliamo tutto?
Chi non vuole leggere certi argomenti perchè si sente poi agitato che non legga. :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Giovanni. Fare il moderatore vale a dire leggere anche ciò che non si vuole leggere ed a volte si rimane ...forse turbati, straniti, inorriditi, sconcertati o tutto quello che vogliamo. Leggere alcuni post ci fa un pò saltare dalla sedia ecc.. Però moderare certe discussioni dovrebbe anche implicare di moderane altre. Dovremmo cancellare tanto. Io credo che finchè non ci sono offese e per il motivo per cui questo forum si differenzia dagli altri (dove ti buttano fuori se quello che scrivi non piace) le discussioni vanno lasciate. Ciò che si scrive difficilmente viene da ragionamenti personali più che altro è un ripetere di insegnamenti altrui e bene o male sin da bambini tutti abbiamo avuto differenze dottrinali. Ognuno che scrive mostrerà i suoi argomenti ed anche se non se ne accorge credendo che sia frutto di un ragionamento logico personale anche se fatto da altri e condiviso, scriverà tutti i raggiri possibili ed immaginabili per far quadrare i conti.
Ho sempre pensato che approfondire vuol dire avere avere il coraggio e l'umiltà di mettere in discussione la propria credenza (non la fede, ma il proprio attaccamento dottrinale) . Non tutti sono disposti a farlo perchè ciò crea tribolazione e si finisce per perdere le certezze. Allora molti approfondiscono cercando di trovare le giustificazioni per convincere se stessi e nella propria religione escludendo a prescindere altro. Come essere in un mare a nuotare alla ricerca costante di una boa di ancoraggio.
Il forum un catechismo? C'è chi prova a farlo... ma a lezione di catechismo sono tutti cattolici e nessuno muove obiezioni serie. Qui molti nemmeno rispondono perchè ritengono sia perdita di tempo... Ricordo che una volta mi capitava di leggere le pubblicazioni dei TdG qualche volta e poi bombardavo di domande coloro che venivano sabato o domenica. Poi ho smesso completamente quando ho iniziato a leggere dell'assemblea di Toronto e delle riviste pungenti come cavallette..
C'è un tempo lavorare, un tempo per studiare, un tempo per leggere ed un tempo per comprendere. C'è anche un tempo per scrivere (anche baggianate :-) ) .
Una cosa è certa: prima o poi la guerra dei neuroni :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Giovanni Z. ha scritto:

Nove pagine, e nessuno si offre moderatore.

A Giovà,.... come la stai a fa lunga,....nun ce stai a offrì mica un mazzo de fiori,....ma solo rogna!

Giovanni Z.....non è detto mica che se nessuno vuole fare il moderatore, tu lo debba fare per forza,...ti dimetti e tutto finisce,...non ti pare?

O te lo ha ordinato il dottore di tenerti la rogna a tutti i costi? Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Israel75 »

Tanto per iniziare qui non siamo tutti uguali e non pensiamo con un unico cervello agendo uniformemente . Anche perchè se così fosse certi soggetti non sarebbero ancora qui
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da scapin michele »

Caro Giovanni continuo a pensare che la proposta di Antonio è la piu' valida e concreta.......
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Aldo »

Cara Lucia, hai visto che alla fine Giovanni aveva ragione? Meglio non avere nulla a che fare con chi la pensa diversamente dalla maggioranza del forum. Non è questo un aspetto proprio delle religioni con un carattere spiccatamente settario?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Lella »

Ma certo,..senza ombra di dubbio.

La maggioranza crede di essere nella verità,....

Ma invece Gesù disse prorpio il contrario,...facendocelo capire con l'esempio delle porte.

La porta che ci conduce alla perdizione è larga e spaziosa,...e molti la varcheranno.

Mentre invece quella che conduce alla salvezza, è stretta e angusta,...ma pochi la varcheranno.

Questo basta a farci comprendere che la verità non sta nella quantità,...cioè più semo e più valemo,...ma al contrario. Lella
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Enigma »

Aldo dice: Caro Enigma, Paolo dice di tenere alta la guardia per non cadere. Con questo non sta certo dicendo che bisogna avere un atteggiamento di ricerca come vuoi far intendere tu.

Ma perchè devi sempre contestare e fare il filosofo su ogni minima cosa che ti viene detta? Se invitassi mille persone a leggere 1 Cor 10:12, tutti capirebbero come ha giustamente capito Akragas cioè, che Paolo parlava a persone che erano convinte, proprio come te, di essere già arrivate. Ma tu, come sempre, devi contestare e stravolgere (altrimenti come puoi mostrare che tu sei quello che sa tutto e capisce tutto in maniera corretta e se così non fosse non avresti detto di essere pienamente convinto di aver trovato la verità). E poi, dove leggi che ti ho parlato di cambiare il tuo atteggiamento di ricerca? Non mi permetto con persone disposte a mettere in discussione la propria dottrina, figuriamoci con te che non ti smuovi neanche di una virgola dal tuo credo cattolico.
Si caro Enigma, io ho la presunzione di aver smesso di essere alla ricerca della Verità, perchè sono pienamente convinto di averla trovata. Come dice Paolo devo stare attento di non cadere perdendo di vista questa Verità trovata.
Tu invece, perchè sei una persona alla ricerca della Verità? Nella tua vita cosa ti manca che tanto desideri e non hai?

Perchè ci sono molte cose, che come disse Yeshùa, per ora non sono alla mia portata. Ora capisci cos'è che nella mia vita manca che tanto desidero? Ora capisci il perchè non mi permetterei mai di dire per come hai detto tu: io ho la presunzione di aver smesso di essere alla ricerca della Verità, perchè sono pienamente convinto di averla trovata.

Penso che tu non ti renda conto di cosa scrivi. Ma visto che hai questa convinzione, ti rinnovo l'invito a prestare attenzione a cosa dice Paolo: tu che pensi di stare in piedi, stai attento a non cadere. Che non parla affatto il tenere alta la guardia per non cadere, altrimenti avrebbe detto per come disse a Timoteo di "custodire" (2 Tim 1:14). O di "Persevera nelle cose che hai imparate" (2 Tim 3:14,15).

Concludendo voglio dirti che solo su di una cosa ho l'assoluta certezza: che le dottrine della chiesa cattolica non hanno nessuna base biblica. Ma questo non è più un mio problema da 30 anni e questa è stata una decisione in cui non ho mai avuto rimpianti, anzi, tutt'ora sprizzo gioia da tutti i pori. :d

Ricordo che più volte hai detto di esserti iscritto in questo forum per confrontarti, ma personalmente non ho mai capito su cosa vuoi confrontarti se dici di non aver bisogno di fare ricerche perchè hai già tutta la verità. Io, che a differenza di te, non mi considero un detentore della verità, non andrei mai in un forum cattolico a sentire quello che considero assurdità interpretative. Mentre tu che hai già tutta la verità vieni a iscriverti in questo forum dove secondo te non sappiamo neanche aprire la Bibbia? :-? La verità è, caro Aldo, che ti sei iscritto non per confrontarti, ma per imporre la tua presunta verità, ;) una verità che la lascio tutta per te. :P

P.S. Ho notato che più credenti hanno troncato il dialogo perchè si sono resi conto che non è possibile dialogare con te. Per quello che fino ad oggi mi hai trasmesso, sono certo che penserai che questi si sono ritirati perchè non possono competere con te perchè sei il detentore della verità. :YMSMUG: Se fossi in te mi toglierei questa assurda idea dalla testa ed andrei ad esaminare cos'è che in me non va per indurre queste persone a troncare il dialogo con me. Per esempio, mi chiederei quali sono le assurdità che sto sparando in questo forum dal primo giorno che vi ho messo piede. :d Mi raccomando, tieniti stretta la tua verità, non fartela scappare. :))
Ultima modifica di Enigma il lunedì 29 giugno 2015, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Giorgia »

Ogni tanto do' una occhiata al forum, per vedere se è cambiato qualcosa... ma vedo che ancora nulla è cambiato.

Molta adatta una vignetta che ho letto di recente:

La verginità è superata;
Raccontatemi con chi avete perso la sensibilità.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Moderatore cercasi

Messaggio da Israel75 »

Aldo ed Enigma stringetevi la mano in segno di pace dai. :d :d :d
(Scherzo)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi