Calarsi nella mentalità

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da Israel75 »

Scusa sono stato un pó sintetico. La Legge è la Torah che vuol dire "lieto insegnento". Gn ,Es ,Lv,Nm,Dt . Il pentateuco. In essa cè tutto . Gesù non si inventa nulla. Sarebbe bello aprire un topic su Essa,
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da Michele »

E cosa si poteva inventare? Gli uomini si sono inventati molte cose.
Yeshu'a è venuto a completare, e cioè a ribadire che c'è un solo Dio, e che lui sa di cosa si tratta, dato che proviene da quel tipo di ambiente. E questo detto in parole molto povere.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da Israel75 »

Sì , lo dicevo in relazione al fatto che la Torah non è da considerarsi abolita dopo Gesù , anzi tutt'altro.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da Michele »

Chi conosce Yeshu'a, forse, non ha più bisogno della Legge, non perché la deve scavalcare e può fare tutto ciò che vuole, ma perché, leggendo e stando in ascolto di Yeshu'a, farà soltanto quello che è la volontà di Dio.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da stella »

E la prima volta che più o meno la penso come te Michele ,,,,,ma ti prego non lusingarti :
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Calarsi nella mentalità

Messaggio da Michele »

stella ha scritto:E la prima volta che più o meno la penso come te Michele ,,,,,ma ti prego non lusingarti :
Non mi lusingo Stella, e poi hai messo due punti, il che significa che non hai ancora finito :lol: Scherzo ovviamente
Rispondi