Pagina 1 di 3

La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: sabato 14 novembre 2015, 16:14
da Michele
Stamattina è sucesso un fatto incredibile, Parigi è stata messa sotto attacco da 8 terroristi jihadisti dello Stato islamico integralista.
In un altro post si parlava di culture diverse, relativamente ai costumi delle donne.
Quando accadono queste cose, oltre a lasciar il mondo senza parole, sottolineano sempre di più, l'enorme differenza che esiste sul nostro pianeta.
Differenza culturale, storica, ma soprattutto spirituale. La spiritualità occidentale ha portato la civiltà ad un certo livello, ma non ha prodotto questa aberrazioni religiose che come dice il Papa, non sono umane. Siamo difronte al capovolgimento di quello che dovrebbe essere l'amore per Dio. Siamo all'uccisione indifferenziata di persone, tutto in nome di Dio.
Se questo è solo l'inizio, la Gerusalemme Celeste può attendere?

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 7:00
da Sandro.48
Qualcosa sta cambiando, nel mondo, in peggio naturamente.
Dobbiamo pregare per la pace e le nostre preghiere sono importanti a qualunque religione noi apparteniamo.
.Non c'è arma più efficace di una Preghiera formulata con tutto il cuore per propiziare l'avvento di un mondo a misura d'Amore ...namaste
Sandro.48

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 7:53
da Sandro.48
Io non credo alla vostra versione ufficiale. Il vostro intento di pilotare il mio pensiero e di turbare la mia quiete interiore non attecchisce con me.
Nessuno riuscirà mai a farmi odiare un musulmano, un cattolico un buddista un induista o essere un umano qualsiasi che per scelta crede ad un'altra religione/credo/filosofia. Sono tutti miei fratelli e sorelle umane.
Amo e rispetto tutto e tutti, compresi i miei amici Anima-Li.
Disprezzo e denuncio con forza e coraggio il potere che ha addestrato uomini ad ammazzare altri uomini servendosi di una "religione" qualunque, per il suo solo scopo economico, di prevaricazione, di colonizzazione, di esportazione della monocrazia autoritaria mondiale.
Pace, Amore, Libertà su tutti i popoli della terra". <3
Se vi siete Svegliati condividete questo messaggio e aiutate chi vi sta vicino a comprendere meglio cio che sta succedendo qui ed ora.

La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 9:07
da Maryam Bat Hagar
in primis, sicuramente un pensiero va alle vittime di questa orrenda strage #JeSuisParis

circa il tema del post penso che sia un'errore giudicare l'intera Ummah (1 miliardo e mezzo di persone) per gli atti deviati e perversi di una esigua percentuale di essi(peraltro probabilmente strumentalizzati da dietro le quinte).
se è questo il tentativo come dice Sandro
chi ha fede un minimo di sale in zucca comprende

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 9:24
da Kalebh
not-in-my-name-orig_main.jpg
not-in-my-name-orig_main.jpg (25.96 KiB) Visto 3706 volte
http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/not-in-my-name" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:23
da bgaluppi
Sandro condivido il tuo pensiero.

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:29
da Michele
Forse non avete inteso che l'Isis è uno stato terrorista che ha al suo attivo ben 60 mila militari ben addestrati e che ha depredato la regione del medio oriente, mettendo da parte molti soldi. E la sua caratteristica è quella di poter interfacciarsi con cellule jihadiste sparsi in tutto il mondo. Per stato islamico intendevo questo.

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:37
da bgaluppi
Michele, chi ha finanziato ISIS? La Sig.ra Clinton ha dicharato che l'ISIS e' un prodotto CIA poi "sfuggito di mano", esattamente come lo era Al Qaeda. E che fine ha fatto Al Qaueda? ...

Sono tutti fenomeni che fanno parte della strategia della tensione, gia' sperimentata in Italia negli anni '70, atta a giustificare l'attuazione di "eccezionali" misure di controllo sulla popolazione sempre piu' restrittive (altrimenti anticostituzionali) e piu' guerre di invasione in Medio Oriente. Non c'entrano niente i musulmani, ma questo e' cio' che la gente in occidente deve credere.

Lasciamo perdere la politica, e' meglio... Pensiamo alla Scrittura! :-)

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 11:45
da Michele
Certo pensiamo alla scrittura, ma questi fatti ci riguardano a prescindere.
Ma dovrai ammettere che la situazione in medio oriente ed ora anche in europa non sia delle migliori. E non si può dire che queste persone che si fanno esplodere credano in Dio e va tutta la nostra comprensione, come avete fatto tu e Sandro.
Certi atti sono da condannare a prescindere. Non sto dicendo che chi ha delle implicazioni (America ecc) siano da esaltare, non l'ho mai detto, ma certi atti non si possono perdonare. E questo a prescindere da come siano sorti certi integralismi.

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Inviato: domenica 15 novembre 2015, 13:45
da bgaluppi
Certo Michele, ma il mondo e' cosi' che va. E' predetto.