La disgregazione religiosa e l'integralismo

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Michele »

Stamattina è sucesso un fatto incredibile, Parigi è stata messa sotto attacco da 8 terroristi jihadisti dello Stato islamico integralista.
In un altro post si parlava di culture diverse, relativamente ai costumi delle donne.
Quando accadono queste cose, oltre a lasciar il mondo senza parole, sottolineano sempre di più, l'enorme differenza che esiste sul nostro pianeta.
Differenza culturale, storica, ma soprattutto spirituale. La spiritualità occidentale ha portato la civiltà ad un certo livello, ma non ha prodotto questa aberrazioni religiose che come dice il Papa, non sono umane. Siamo difronte al capovolgimento di quello che dovrebbe essere l'amore per Dio. Siamo all'uccisione indifferenziata di persone, tutto in nome di Dio.
Se questo è solo l'inizio, la Gerusalemme Celeste può attendere?
Ultima modifica di Michele il domenica 15 novembre 2015, 11:42, modificato 2 volte in totale.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Sandro.48 »

Qualcosa sta cambiando, nel mondo, in peggio naturamente.
Dobbiamo pregare per la pace e le nostre preghiere sono importanti a qualunque religione noi apparteniamo.
.Non c'è arma più efficace di una Preghiera formulata con tutto il cuore per propiziare l'avvento di un mondo a misura d'Amore ...namaste
Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Sandro.48 »

Io non credo alla vostra versione ufficiale. Il vostro intento di pilotare il mio pensiero e di turbare la mia quiete interiore non attecchisce con me.
Nessuno riuscirà mai a farmi odiare un musulmano, un cattolico un buddista un induista o essere un umano qualsiasi che per scelta crede ad un'altra religione/credo/filosofia. Sono tutti miei fratelli e sorelle umane.
Amo e rispetto tutto e tutti, compresi i miei amici Anima-Li.
Disprezzo e denuncio con forza e coraggio il potere che ha addestrato uomini ad ammazzare altri uomini servendosi di una "religione" qualunque, per il suo solo scopo economico, di prevaricazione, di colonizzazione, di esportazione della monocrazia autoritaria mondiale.
Pace, Amore, Libertà su tutti i popoli della terra". <3
Se vi siete Svegliati condividete questo messaggio e aiutate chi vi sta vicino a comprendere meglio cio che sta succedendo qui ed ora.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

in primis, sicuramente un pensiero va alle vittime di questa orrenda strage #JeSuisParis

circa il tema del post penso che sia un'errore giudicare l'intera Ummah (1 miliardo e mezzo di persone) per gli atti deviati e perversi di una esigua percentuale di essi(peraltro probabilmente strumentalizzati da dietro le quinte).
se è questo il tentativo come dice Sandro
chi ha fede un minimo di sale in zucca comprende
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Kalebh »

not-in-my-name-orig_main.jpg
not-in-my-name-orig_main.jpg (25.96 KiB) Visto 3675 volte
http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/not-in-my-name" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da bgaluppi »

Sandro condivido il tuo pensiero.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Michele »

Forse non avete inteso che l'Isis è uno stato terrorista che ha al suo attivo ben 60 mila militari ben addestrati e che ha depredato la regione del medio oriente, mettendo da parte molti soldi. E la sua caratteristica è quella di poter interfacciarsi con cellule jihadiste sparsi in tutto il mondo. Per stato islamico intendevo questo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da bgaluppi »

Michele, chi ha finanziato ISIS? La Sig.ra Clinton ha dicharato che l'ISIS e' un prodotto CIA poi "sfuggito di mano", esattamente come lo era Al Qaeda. E che fine ha fatto Al Qaueda? ...

Sono tutti fenomeni che fanno parte della strategia della tensione, gia' sperimentata in Italia negli anni '70, atta a giustificare l'attuazione di "eccezionali" misure di controllo sulla popolazione sempre piu' restrittive (altrimenti anticostituzionali) e piu' guerre di invasione in Medio Oriente. Non c'entrano niente i musulmani, ma questo e' cio' che la gente in occidente deve credere.

Lasciamo perdere la politica, e' meglio... Pensiamo alla Scrittura! :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da Michele »

Certo pensiamo alla scrittura, ma questi fatti ci riguardano a prescindere.
Ma dovrai ammettere che la situazione in medio oriente ed ora anche in europa non sia delle migliori. E non si può dire che queste persone che si fanno esplodere credano in Dio e va tutta la nostra comprensione, come avete fatto tu e Sandro.
Certi atti sono da condannare a prescindere. Non sto dicendo che chi ha delle implicazioni (America ecc) siano da esaltare, non l'ho mai detto, ma certi atti non si possono perdonare. E questo a prescindere da come siano sorti certi integralismi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La disgregazione religiosa e l'integralismo

Messaggio da bgaluppi »

Certo Michele, ma il mondo e' cosi' che va. E' predetto.
Rispondi