Pagina 1 di 1

genesi 1:1

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 15:06
da cristianolibero
ma allora com'è? cioè: se la materia esisteva gia e i giorni creativi di 24 ore iniziano dopo che satana rende desolata e deserta la terra, vuol dire che prima? cosa c'era? un'altra creazione andata a male e Dio si è sbagliato? vorrei capire meglio questo punto.

Re: genesi 1:1

Inviato: martedì 6 ottobre 2015, 19:08
da Michele
Dovremmo partire dal presupposto che l'A.T. è la storia di un popolo, non la storia del mondo. E come tale, il mondo già esisteva anche prima di un popolo.
Se il popolo ebreo, se ha avuto origine dalla discendenza di Adamo ed Eva, ha un lignaggio diverso dal resto del mondo. Non è un popolo unico ma è uno tra i popoli. Quindi, il resto del mondo, dove affonda le sue radici? Le possibili soluzioni sono due, o Dio ha creato qualcosa di simile ad Adamo ed Eva (cosa improbabile), oppure Dio ha creato la Terra come ce la descrivono gli scienziati, con l'evoluzione delle specie, ma già di per se un progetto divino.
Con Adamo ed Eva, avvenne la ri-creazione, ma questa volta dal nulla, non da un progetto evolutivo naturale.

Re: genesi 1:1

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 9:04
da Kalebh
cristianolibero ha scritto:ma allora com'è? cioè: se la materia esisteva gia e i giorni creativi di 24 ore iniziano dopo che satana rende desolata e deserta la terra, vuol dire che prima? cosa c'era? un'altra creazione andata a male e Dio si è sbagliato? vorrei capire meglio questo punto.


Ciao cristianolibero, ti indico due studi dell'amministratore Gianni Montefameglio che ti potranno forse aiutare a capire meglio il punto di tuo interesse :-)

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1466" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1603" onclick="window.open(this.href);return false;

:YMPEACE: