Il futuro della religione

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Gianni »

Antonino, concordo con la tua analisi. :)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Michele »

Ripeto, al momento non ci sono altre realtà che possano fare nascere dalla loro restaurazione, una vera chiesa di Yeshu'a. Israele non farà mai parte del cattolicesimo, io ho soltanto detto che quando i cristiani si riuniranno sotto uno stesso "tetto" e lascieranno da parte ogni diatriba, quando si convertiranno realmente alla parole di Yeshu'a, soltanto allora nascerà che comprenderà al suo interno, tutte le vere religioni che aspirano al vero Dio, e tra le tante ci ho messo anche Israele.
Israele, da dentro se stessa, non riconoscerà mai Yeshu'a come figlio di Dio e Messia, ormai la storia ce lo ha detto, e sono passati 2000 anni. Quindi lo spunto gli verrà dai gentili, da fuori.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il futuro della religione

Messaggio da stella »

ANCHE IO SONO DACCORDO CON ANTONINO ,,

MA SCUSATE IN OGNI GRUPPO C'E UNA GUIDA UN RESPONSABILE ,, POI CHE SI CHIAMI PASTORE O VESCOVO O ANZIANO CHE CAMBIA??

IO CREDO CHE AVETE FATTO SOLO DELLE BRUTTE ESPERIENZE ,PERCIO SIETE COSI SCORAGGIATI ;) ,MA NON TUTTI I CONDUTTORI SONO COSI' ,,

E BELLO INCONTRARSI VIRTUALMENTE ,,MA MOLTO DI PIU' INCONTRARSI ANCHE FISICAMENTE ,,LODARE DIO INSIEME ED INTERCEDERE GLI UNI PER GLI ALTRI ,,

LA PAROLA DI DIO NON DICE CHE LUI RIALZA GLI UMILI??E FASCIA COLORO CHE HANNO IL CUOR ROTTO?

NON CREDETE MEGLIO ESSERE LODATI E INNALZATI DA DIO ,, ,,CHE CI INTERESSA SE ALCUNI SI IMPONGONO O SI SENTONO SUPERIORI??

PER ME SOTTOMETTERMI AD UN SUPERIORE (( SI PERCHE' SUPERIORE E' SE HA DELLE RESPONSABILITA)) FA PARTE DI DISCIPLIMA EDUCAZIONE RISPETTO :P

SUL POSTO DI LAVORO NON FACCIAMO UGUALE??A SCUOLA NON EREVAMO SOTTOPOSTI ??NON SIAMO TUTT'ORA SOTTOPOSTI ALLE AUTORITA??

A SI LO SO VOI MI RISPONDETE E' UNA COSA DIVERSA ,,MA NON PROPRIO CI VUOLE ORDINE DIO E' UN DIO DI ORDINE :P

BUONA SERATA ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Michele »

Che in italiano corrente sarebbe a dire?
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il futuro della religione

Messaggio da stella »

:lol: AHHH SI MICHELE ..VUOI FORSE METTERMI IN DIFFICOLTA??

IO NON SO SPIEGARMI COME TE ...NON AVENDO BASI FONDAMENTA ,,IN ITALIANO TI DICO CHE VUOL DIRE DISCIPLIMA :roll:

E' UNA PAROLA MOLTO VASTA , (( E TU LO SAI PROFESSORE )),C'E' LA DISCIPLINA DI DIO ,,C'E' LA DISCIPLINA DEGLI UOMINI :(

UN CERCHIO DICIAMO DOVE SI APPRENDE DOVE SI CRESCE ,,DOVE SI IMPARANO TANTE COSE CHE SONO UTILI NELLA VITA ,,

SI DOBBIAMO ESSERTE UN PO' PIU' DISCIPLINATI IN TUTTI I SENSI ,,E SENZA UN SUPERIORE ,,SIAMO TUTTI COME PECORE ALLO SBARAGLIO :ugeek:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Michele »

Il superiore lo abbiamo e come Stella, è il nostro Maestro e Messia Yeshu'a.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il futuro della religione

Messaggio da stella »

,,
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Il futuro della religione

Messaggio da gigi »

Perdonatemi non ho molta conoscenza, vorrei capire qualcosa in più, mi sono posto questa domanda: che centra la religione con la fede, oggi nel mondo ci sono migliaia di religioni, mentre la fede è " UNA ", perchè mischiare la fede con l'incertezza delle religioni, Dio se fatto uomo per insegnarci ad avere fede.
La fede è certezza ed un dono, la religione e di comodo ed è incerta e può mutare di continuo, se veramente c'è Cristo nei nostri cuori difficilmente si è religiosi.
Si è parlato molto tra studiosi sulla parola religione e c'è molta confusione, purtroppo non c'è una vera definizione e ognuno a modo suo da un' interpretazione propria, per scelte personali ho optato più per " FEDE " naturalmente cristiana.
Dire tizio è un religioso dice tutto e niente, per religioso si può intendere comunemente il sentimento e il rispetto verso quel tipo di religione, Taoismo, jainismo, Gnosticismo, Scintoismo, Islamismo, Induismo, Catolicesimo, Geovisti, ecc.ecc. Ogni religione primaria ne seguono migliaia di rammificazioni e si arriva alle migliaia.
La fede e certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono.
La religione è dimostrazione di realtà di ciò che si vede ed è terrena, umana e materiale e spesso per un tornaconto personale.
I veri adoratori adoreranno l'IDDIO vivente in Spirito e Verità.
Non si potrà adorare l' IDDIO vivente con la religione.
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo. Un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.
Un mio pensiero
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Gianni »

Ciao, Gigi. Il pensiero che hai espresso è del tutto conforme alla Scrittura.
Quando si pone una domanda, se si vuole una risposta corretta occorre porre la domanda giusta. Esaminiamo la domanda: Qual è la vera religione? Questa domanda poggia su basi del tutto ipotetiche: si dà per scontato che tra le religioni ne esista una vera e si domanda quale sia. L’inganno sta nel creare – magari anche in buona fede – una possibilità che in realtà non è provata. Chi ha detto che ci sia una vera religione? Più corretto sarebbe domandare: Esiste una vera religione? Se la risposta fosse affermativa ci si potrebbe domandare allora quale sia questa religione. Se però non esiste una vera religione non ha senso domandarsi quale sia.
Nella Bibbia la parola “religione” non esiste neppure.
Molti rimarranno sorpresi, ma in tutta la Bibbia la parola “religione” non compare una sola volta. Per la verità, in tutto il vocabolario ebraico biblico la parola “religione” non esiste proprio. L’ebreo biblico non aveva una religione (come diremmo noi oggi): per lui tutta la vita era e doveva essere vissuta nell’ubbidienza a Dio.
Eppure, nelle traduzioni della Bibbia la parola “religione” la troviamo. Questa, tuttavia, è una scelta bislacca dei traduttori. Ciò non solo tradisce il senso vero della Sacra Scrittura, introducendo una parola inesistente nel vocabolario biblico, ma svia anche il lettore, inculcandogli quella parola che è alla base puramente ipotetica della domanda su quale sia la vera religione.
La religione non è un concetto biblico. Per i moderni occidentali la religione è un’appartenenza alla stregua di un partito politico o simili. Le persone dicono di essere del tale partito, di essere della tale religione, di essere per la tale squadra sportiva, e così via. Per l’ebreo biblico l’intera vita doveva essere vissuta nel timor di Dio. “Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l'uomo”. – Ec 12:15.
La religione potrebbe essere definita come il tentativo umano di raggiungere Dio. Ecco perché ci sono migliaia di religioni: ci sono migliaia di modi che gli uomini stabiliscono per mettersi a posto con Dio. È un movimento dal basso (umanità) verso l’alto (Dio). Per la Bibbia avviene esattamente il contrario: è dall’alto che Dio raggiunge l’umanità. “Il Signore apparve ad Abramo e disse”. - Gn 12:7.
Una persona che comprese che la religione è un’invenzione diabolica fu C. T. Russell, pastore degli Studenti Biblici fino al 1916, anno della sua morte. Per lui le piaghe dell’umanità erano tre: finanza, politica e religione. Il suo successore, J. F. Rutherford, nonostante le notevoli deviazioni dal Russell, nel 1940 ancora scriveva: “La religione è l’arguto prodotto di Satana e che per lungo tempo è stata iniquamente usata da lui ed altri demoni per più effettivamente corrompere la razza umana” (Religione, pagina 98, Brooklyn, New York, U.S.A.). Non si può che essere pienamente d’accordo con questa affermazione.
La religione non ha alcunché a che fare con Dio. La domanda circa quale sia la vera religione non ha senso. Tutte, ma proprio tutte, le religioni sono false. La domanda corretta dovrebbe essere: Qual è la verità che riguarda Dio?
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Il futuro della religione

Messaggio da Antonino »

Il Mio personale pensiero sulla religione:
La Religione?......
La religione, non è altro che una forma di auto-appagamento delle coscienze, che per mezzo di forme di culto cercano di arrivare ad un Dio misterioso. Non avendo altro interesse a conoscerLo nel profondo, ci si accontenta di incontrarLo in forma superficiale, appunto attraverso intermediari religiosi tra uomo e Dio! Tale forma non è, e non sarà mai di mio interesse!......... Ciò a cui anelo è scritto nel mi cuore, direttamente dal Dio che ha promesso tali cose!
Questo è il patto che farò con la casa d'Israele, dopo quei giorni, dice il SIGNORE: io metterò la mia legge nell'intimo loro,la scriverò sul loro cuore, e io sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo.(Geremia 31:33)

Un Giorno su FB un credente cattolico mi ha postato il seguente verso, perchè avevo affermato di non avere nessuna religione:

2Timoteo 3,2 Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, SENZA RELIGIONE

Per dare forza a quello che dice Gianni, nel mio piccolo ho fatto una ricerca che ho riportata al tizio e riporto pure a voi:

Il termine greco ἀνόσιος (secondo Lui Religione) numero strong 462 ha il significato di empio, profano, malvagio. Deriva dalla costituzione di due termini greci: strong G1 "α" (A) e strong G3741 "ὅσιος" (santificato)........ Quindi la costituzione della frase è ASantificato ovvero non santo/santificato......... La tua traduzione (presumo la CEI 74) traduce male! Traducono meglio la versione CEI 2008 "Empi". Sia la versione interconfessionale in lingua corrente (Tilc) "non rispetteranno le cose sante"........ Parlare con maggior cognizione e approfondire gli studi dal greco originale e confrontando le versioni è essenziale se si vuole parlare di Bibbia ...... Ciao!

Shalom
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Rispondi