Trinita'

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Trinita'

Messaggio da stella »

...E' sempre la solita ,... (( tre dii )) noooo DIO e' uno ,non sono tre ....ripeto io non trovo dove ho letto un'approfondimento che si riferiva al salmo 132 ((131)),,,che DIO e' venuto ad abitare nell'uomo CRISTO ..
e sembra riferendosi a questi versetti ... ;)

.. “Non entrerò nella tenda in cui abito,
non mi stenderò sul letto del mio riposo,
non concederò sonno ai miei occhi
né riposo alle mie palpebre,

finché non avrò trovato un luogo per il Signore,
una dimora per il Potente di Giacobbe.

HO PRESO DA WICHIPEDIA

.. IL Tabernacolo (in ebraico: מִשְׁכַּן‎?, mishkan, "residenza" o "dimora") nell'ebraismo e secondo la Bibbia ebraica (Tanakh), era la dimora trasportabile della presenza divina (Shekhinah) dal tempo dell'Esodo dall'Egitto fino alla conquista della terra di CANNAN ...
ecco prima abitava cosi ,poi e' venuto ad '''abitare'''....in una dimora terrena .. ;;)

ecco DIO era sempre nei cieli ,non vi era un'altro DIO nella tenda oppure nel tempio ,era sempre uno ,ma era li la ...ecc..ecc.. ;;)

beh fate voi ...come detto cose troppo grandi per me ,a faccia a faccia ,mi spiegherei meglio ... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Trinita'

Messaggio da Alen.chorbah »

Ottimo commento stella.... :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Trinita'

Messaggio da bgaluppi »

Ma Dio dove abita oggi, c’è un indirizzo così lo vado a trovare?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Trinita'

Messaggio da stella »

DIO abita ,dove lo si lascia entrare ... :-)

. Salomone fu quello che gli edificò una casa , ma DIO non abita in templi fatti da mani d'uomo, come dice il profeta: "Il cielo è il mio trono e la terra lo sgabello dei miei piedi; quale casa mi edifichereste voi, dice il Signore, o quale sarebbe il luogo del mio riposo?"..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Trinita'

Messaggio da Gianni »

Quanta confusione ... e, se permettete, anche un po' di ignoranza biblica. Un punto su tutti: Yeshùa non perdonava i peccati. Non avrebbe mai potuto. Dio solo può farlo.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Trinita'

Messaggio da stella »

Gianni ...-- :-? :-) :-??
I PECCATI ... ;) Condividi cio' ,come interpreti questa frase?
solo Dio può rimettere i peccati: solo Lui può riparare il male commesso.
Ed ecco, allora, emergere ancora una volta la realtà misteriosa di Gesù. Egli (( GESU'))invita non ad una generica benevolenza verso se stessi, bensì dona il perdono steso di Dio, Egli è il perdono stesso di Dio...
ma io volevo continuare su altro ,anche se la confusione aumenta ... :ymblushing:

...Un giorno in cui riceveva
degli ospiti eruditi, Rabbi
Mendel di Kozk li stupì
chiedendo loro a bruciapelo: “Dove abita Dio?”.
Quelli risero di lui: “Ma che
vi prende? Il mondo non è
forse pieno della sua gloria?”.
Ma il Rabbi diede lui stesso la risposta alla domanda: “Dio abita dove lo si lascia entrare”

.e si seramente ... :-? DIO ha tratto a se l'uomo ,...Gianni scusa ,non potrebbe essere che per portarlo a se si e' abbassato?,,,ha voluto ricondurci a se attraverso l'uomo che comunque gli apparteneva ...
okei ,io non merito risposta ,non studio ,''ragiono e il peggio e' che ragiono da sola ...
Ultima modifica di stella il domenica 13 gennaio 2019, 15:25, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Trinita'

Messaggio da stella »

ALEN CORBAH vedo che sei daccordo con me ... :-)

ti dar0 il voto come moderatore :-) ...se mai le votazioni ci saranno .. :-(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Trinita'

Messaggio da bgaluppi »

Stella, riflettici bene, mettendo da parte studio e fede. "Dio si fa uomo per dimostrare cosa?" Forse che Dio può risorgere dalla morte? :-)

Poi, è molto semplice. Non c'è bisogno di tanto studio per accorgersi che la Bibbia non dice che Dio si fece uomo. E perché dobbiamo farglielo dire?

Nello studietto che Gianni mi ha chiesto di pubblicare, troverai la risposta. Il tema è quello del mio post iniziale in questa discussione ma l'ho migliorato e ho aggiunto qualcosa. Poi mi dirai se ti è piaciuto. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Trinita'

Messaggio da stella »

Ma sai Antonio ,...io dico sempre spiritualmente ...voi intendete sempre a quanto sembra fisicamente ...
Dio mica si fece nuvola ,mica si fece tenda o tempio ...lo spirito di Dio era in Cristo ...ora ho poco tempo ...dimora terrena ,dimorava nel l'uomo ... :-? Poi leggerò il tuo studio quando Gianni lo publica okei ...ciuss
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Trinita'

Messaggio da francesco.ragazzi »

In questi giorni ho incontrato un amico avvocato che si professa cattolico Romano e che sosteneva,quindi, la dottrina della Trinità.
L'ho messo subito in difficoltà citanto un semplice versetto....
Romani 8:16 Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio. 17 E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria.
Essendo avvocato e conoscendo bene il diritto di famiglia non ha saputo obiettare questo versetto.....
Bloccato