Trinita'

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Trinita'

Messaggio da Gianni »

Il ragionamento mi pare pazzesco: siccome gli ebrei non credevano che qualcuno potesse auto-risuscitarsi, il vangelo dice che Yeshùa fu risuscitato da Dio! Da non crederci che si possa arrivare a simili contorsioni mentali ...

Prima di tutto, che qualcuno non possa auto-risuscitarsi lo credono tutti: ebrei, esquimesi, neozelandesi e perfino gli svizzeri.
E poi, che mai c'entrano gli ebrei?! Il vangelo dice che Yeshùa fu risuscitato da Dio. Punto. Si può anche non crederci, ma dedurre dal passivo che lui si risuscitò da solo rasenta [moderazione].
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Trinita'

Messaggio da Michele »

L'utente Gianni scrive:
Il ragionamento mi pare pazzesco: siccome gli ebrei non credevano che qualcuno potesse auto-risuscitarsi, il vangelo dice che Yeshùa fu risuscitato da Dio! Da non crederci che si possa arrivare a simili contorsioni mentali ...

Prima di tutto, che qualcuno non possa auto-risuscitarsi lo credono tutti: ebrei, esquimesi, neozelandesi e perfino gli svizzeri.
E poi, che mai c'entrano gli ebrei?! Il vangelo dice che Yeshùa fu risuscitato da Dio. Punto. Si può anche non crederci, ma dedurre dal passivo che lui si risuscitò da solo rasenta il demenziale.
Pazzesco e demenziale e contorto è il discorso di chi non capisce e risponde fischi per fiaschi.
I passi riportati parlano chiaro, compreso quello dei 3 giorni del tempio. E poi non ti azzardare più a dare giudizi sugli altri. Pretendo che il moderatore cancelli certe ingiurie. Capite ora perché non metto foto? Quando non si sa più che dire si passa agli insulti personali. Pensa per te, non sei autorizzato ad offendere gli altri solo perché hai un sito. Finché non spariscono gli insulti non scrivo più, anzi è passibile di querela. E poi si parla di D-o? Ma va
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Trinita'

Messaggio da Michele »

Ok passo
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Trinita'

Messaggio da bgaluppi »

Querela? E per cosa, Michele. Non mi pare che Gianni ti abbia dato del demente, semmai ha detto che il tuo ragionamento rasenta il demenziale. Comunque, per correttezza verso tutti, modererò le parole di Gianni. Tu, però, cerca di fare discussione biblica seria ed evita le contorsioni assurde per cambiare addirittura la grammatica greca e far dire alla Scrittura il contrario di quello che dice. Credo che l'abbiano capito tutti qui che il verbo al passivo esprime azione subìta. Cosa vuoi dimostrare, esattamente?
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Trinita'

Messaggio da Alen.chorbah »

Direi che la discussione sulla trinità ormai è diventata priva di un analisi seria, si fanno solo piu considerazioni l'uno contro l'altro. Perciò la cartella verrà bloccata.
Bloccato