A proposito del Prof. Mauro Biglino

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da bgaluppi »

Proprio cosi'. Da qui ad andare a cercare di stabilire i tempi precisi ce ne corre. Infatti Yeshua ha detto che sarebbe tornato come un ladro, come un fulmine, e che neppure lui, ma solo il Padre, conosce quel momento. Pero' ci ha anche insegnato a fare come si fa con il fico: "quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina." - Mt 24:32

Si vedono molti segni, e in Israele affermano che questa e' la generazione che ricostruira' il Tempio. Al mio post precedente ho aggiunto il link sui due Messia.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da bgaluppi »

Un altro link dove si capisce bene la questione del Mashiach secondo gli ebrei e' qui

http://www.jewfaq.org/m/mashiach.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque siamo fuori tema. Queste sono questioni da forum "complottistici". ;)
Avatar utente
Salvatore
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 15:46

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Salvatore »

x
Ultima modifica di Salvatore il venerdì 5 maggio 2017, 12:47, modificato 1 volta in totale.
«Io cerco per sapere, non per avere un opinione». (Aurelio Agostino)
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Harlock »

E già che ci siamo, cosa pensate delle teorie dei De Angelis?
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

su mauro biglino nn mi pronuncio
se arriva a falsificare foto di reperti appartenenti ad una civilizzazione millenaria e rispettata quale quella dell'Antico Egitto pur di dare adito alle sue tesi
http://www.marcovuyet.com/ALARMA-IL%20F ... 20UFO7.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

della coppia de angelis non ne so molto
sinceramente solo il fatto il voler confutare la non esistenza di un Intelligenza Superiore mediante una formula matematica mi pare un po' presuntuosa
http://www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALS ... FETI32.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Harlock »

Se nn erro Yeshua stesso afferma di "Non essere di questo mondo"...
Avatar utente
Salvatore
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 15:46

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Salvatore »

x
Ultima modifica di Salvatore il venerdì 5 maggio 2017, 12:47, modificato 1 volta in totale.
«Io cerco per sapere, non per avere un opinione». (Aurelio Agostino)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lucia ha scritto:Maryam ... su questo tizio che afferma che "Dio è alieno"... guarda che in un certo senso c'è un fondo di verità .
Se leggiamo il significato del termine ALIENO sul dizionario è scritto :
perdona il mio cinismo verso questa persona, cara Lucia...ma non penso che questa definizione sia applicabile alle teorie "bigline" nè che egli abbia mai voluto lasciare intendere questo

il titolo del suo libro non è "Dio è alieno" bensì "il dio alieno della bibbia" ed egli afferma che dio è UN alieno(ovvero uno di molti, eguali o addirittura superiori a lui)

nei suoi libri si parla del dio biblico come di uno dei tanti altri dei\alieni ed addirittura uno dei meno potenti, sottomessi ad altri dei- alieni superiori
(qui alieno sta a significare extraterrestre)
il senso delle tesi del prof.Mauro è che il dio della bibbia come lo intendiamo noi non esiste e non ha creato nulla

certamente possiamo dire il D-O delle scritture era inizialmente alieno(nel senso di "sconosciuto", "altrui") ai più, ma che si è rivelato anche a coloro che non lo conoscevano Atti 17:16
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Harlock »

In effetti la bibbia e' piena di avvenimenti che come vengono descritti ricordano molto da vicino le moderne "abductions"... Vedi ascensioni, rapimenti in cielo etc..
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: A proposito del Prof. Mauro Biglino

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lucia ha scritto:Maryam ... e la mia sinceramente non voleva essere una risposta da prendere troppo per il sottile :d
ho capito cosa intendevi cara lucia
solo che i testi del biglino li ho letti e personalmente sono un' po "prevenuta" nei confronti di questo professore, ecco
Lucia ha scritto: Comunque , a parte le teorie assurde che affermano entrambi i personaggi citati in discussione ... io una domanda me la sono sempre fatta : se è vero che Cristo ritorna come se ne è andato e quando lo farà lo vedranno tutti da ogni dove ... come avverrà il tutto oggettivamente e visivamente ? :-?
Se è vero che questo mondo è stato "educato"a definire "alieno" tutto ciò che viene dal cielo che non è di questa terra ... come sarà affrontata la questione ? :-?
bella domanda
l'escatologia biblica è ricca di indicazioni a riguardi ma è piuttosto articolata
dovremmo analizzarla passo per passo ed aprire un topic a parte
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi