osservazione

Rispondi
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

osservazione

Messaggio da gigi »

In Genesi 41:55 - Poi la carestia si estese a tutto il paese d'Egitto e il popolo gridò al faraone per avere del pane. Il faraone disse a tutti gli Egiziani: «Andate da Giuseppe e fate quello che vi dirà».
-- In Giovanni 2:5 - Sua madre disse ai servitori: «Fate tutto quel che vi dirà».
In questi due versetti mi ha colpito la frase " fate tutto quel che vi dirà " uno in Genesi e l'altro in Giovanni, due figure completamente diverse, due periodi completamente diversi, due storie diverse e un fine identico.

Giuseppe uno dei figli di Giacobbe e Maria madre di Gesù, chiedo agli esperti c'è connessione o una semplice casualità letteraria ?
benedizioni
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: osservazione

Messaggio da Lella »

Be,...non dobbiamo dimenticare che sia Giuseppe che Gesù erano due profeti di Dio.

Solo che Gesù era un po più di un Profeta,...ma addirittura la manifestazione di Dio in terra. 1Timoteo 3:16

Io non credo assolutamente alla casualità,...in quanto tutto è voluto da Dio.

Per me non si muove foglia che Dio non voglia. Lella
Ultima modifica di Lella il lunedì 13 luglio 2015, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: osservazione

Messaggio da Lella »

A Gì,...ma che te sei messo paura di me?...è una settimana che ti sto ad aspettare!

Se non volevi essere risposto,...bastava che non scrivevi,...tutto qui.

A Roma sai come si dice?

Se nun so matti nun li volemo,...a me pare che anche in questo Forum vige la stessa regola. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: osservazione

Messaggio da Lella »

Be,...Armando,...se è una questione di problema tecnico per Luigi,...allora mi scuso per la battuta spiritosa,...ma nello stesso tempo affettuosa. Lella
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: osservazione

Messaggio da gigi »

Scusami Lella mi ricordi su che cosa ti devo rispondere ? Non ho possibilità di un computer ho solamente un'ora scarsa e cerco di fare quello che posso. Devo rispondere anche ad Armando al più presto possibile altrimenti scade il tempo.
Un abbraccio nell'amore di Cristo Gesù.

gigi puoi risponderci in posta privata?grazie
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: osservazione

Messaggio da Lella »

Gigi,...non preoccuparti,...mi basta il tuo saluto in Cristo, che ricontracambio. Lella
Rispondi