Il DNA: la programmazione della vita

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Michele »

Il progetto della vita e l'autocostruzione contenuta nel DNA, sono l'esempio di come non si possa attribuire al caso la registrazione a priori della vita.

Il re Davide cantava a Dio dicendo: "Sì, tu hai plasmato i miei reni, mi hai tessuto nel grembo di mia madre. Ti rendo grazie perché sono stato formato in modo stupendo: stupende sono le tue opere! La mia anima lo riconosce appieno. Non ti erano nascoste le mie membra, quando fui formato nel segreto, ricamato nel profondo della terra." (Salmo 139:13-15)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Israel75 »

Spesso penso a questi tempi bui, o buoi :D . Si capisce anche dal fatto che con la genetica si può clonare un individuo il fatto che siamo "agli sgoccioli". Credo sia un abominio da apocalisse, non sò. Voi che pensate? :?: :?:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da marco »

Da molto tempo lo dico. La mappatura del Dna, nelle mani della bestia umana, è un orrore. Perchè è capace di tutto. Non ha nessun timore di Dio. Non prova pietà per nessuno.
Se non ci pensa Dio ad accorciare i tempi, ci penserà l'uomo.
Ho notato un cambiamento dal dopo guerra ad oggi, che mai nei millenni è avvenuto. In 70 anni è tutto cambiato. In meglio? Ma quando mai!! In peggio, ma del peggiore peggio che si possa pensare. Dico pensare, perchè è solo una minima parte, quello che sappiamo che hanno in serbo per l'avvenire per il genere umano.
Questa tecnologia ci ha snaturati. Ci ha allontanato dalla campagna(natura) per portarci davanti ad una macchina industriale, una scrivania di ufficio, un computer.
Questa tecnologia ha inquinato il mondo in maniera irreversibile, per il tempo che ha l'uomo a disposizione.
Questa tecnologia ci applica il lavaggio del cervello ogni giorno, e neanche c'è nè accorgiamo. Siamo schiavi pensando di essere liberi.
Portiamo rispetto a questa parola "tecnologia" perchè è progresso per l'umanità.

Una volta gli anziani conoscevano le piante e ne traevano i rimedi naturali contro le malattie.
Un anziano era prezioso, anche per il sapere.
Ora per un'influenza si ci reca, come lobotomizzati, dal medico di famiglia che senza neanche alzarsi dalla scrivania per visitarci, perchè anch'esso lobotomizzato, ci prescrive un farmaco e noi uscendo dallo studio medico ci rechiamo, senza neanche ripeterlo, in maniera lobotomizzata, dal farmacista che ci consegna la pillolina.
Che bello!! Ma cosa contiene quella pillolina? Siamo sicuri che è stata progettata per il nostro bene? Dato che a progettarla è stata la bestia umana, qualche dubbio resta.

A dimenticavo. Dove sono i preziosi anziani? Sono gettati dentro le case di riposo ad attendere l'agoniata morte.
In cosa si è trasformata la sapienza e saggezza degli anziani? In Parkinson e Alzahimer.
Che progresso!!!
Questo si merita l'uomo.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Israel75 »

Gia. L'uomo con la tecnologia sta rivelando la bestia che ha dentro . La bestia che era mitigata in passato du uno stile di vita più semplice e naturale. Molto bello l'esempio degli anziani , che condivido in pieno. Il rispetto sembra essere inversamente proporzionale al grado tecnolocigo raggiunto.
Ps. Vediamo se trovo una relazione matematica. :lol:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Michele »

Però basta non eccedere anche dall'altra parte. E' vero che una tecnologia usata male è contro l'uomo, ciò non toglie che tutto quello che abbiamo oggi, anche la stessa possibilità di fare questi discorsi, ci è data dalla scienza. Questo non significa che l'uomo possa tutto, ma che dietro una scienza galoppante, ci sia un uomo che controlli tale scienza, sapendo che anche essa è un dono di Dio.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Harlock »

Interessante discussione. A proposito vi è mai venuto in mente che il famoso "Ad immagine e somiglianza" fosse proprio riferito al DNA ?
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Harlock »

Io invece ho l'opinione che quell'immagine e somiglianza fosse riferita proprio al DNA di Elohim, poi modificato per creare l'uomo, che è poi un concetto che credo sia condiviso pure nel mondo ebraico.

E pure nella creazione di Eva ritengo si sia trattato di un intervento di alta ingegneria genetica, partendo proprio dal DNA di Adamo che non a caso viene prelevato da una costola.

Attualmente, se hai bisogno di un esame specifico del DNA, te lo estraggono dal midollo presente nello sterno. Troppe coincidenze per darne un risvolto solamente spirituale...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Harlock »

E come fa un corpo deceduto fatto di materia trasformarsi in energia (spirito?) e poi ritrasformarsi in materia ? :-)

Se concepisci che Dio è il tutto e non solo un essenza, nel tutto c'è energia, spirito, materia, c'è energia, c'è antimateria, ci sono quasar, materia oscura ed ogni cosa che puoi immaginare e non. Dna compreso.

Noi riusciamo benissimo a trasformare la materia in energia (vedi la benzina) ma non riusciamo a fare il contrario. Per questo motivo tale trasformazione ci è ostica da intendere...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Harlock »

Conosco Gustavo Rol, addirittura mi ha parlato di lui una persona che lo conosceva personalmente. Personaggio controverso, oggetto di speculazioni e da chi cercava di ricavare qualche sorta di modello matematico/statistico con le sue esperienze, vedi Piero Angela ed il CICAP.

Ci sono molte cose che non riusciamo a spiegarci ed a spiegare, cosi' come le potenzialità della nostra mente.

Quello che è teoricamente avvenuto con la morte e ressurrezione di Yeshua, è proprio il ciclo di trasformazione materia/energia/materia, che è fuori dalla nostra portata.

Ma ci sono anche altri casi nella bibbia dove Angeli si comportano esattamente come esseri umani in carne ed ossa : mangiano, dormono, provano dolore, possono essere toccati. Ma anch'essi teoricamente sono solo spirito (energia), tuttavia se ipotizziamo che l'energia puo' rallentare la sua vibrazione interna (quando essa aumenta, l'acqua cambia di stato da solido liquido gassoso) fino a diventare materia, allora essa stessa dovrebbe essere "assemblata" secondo una programmazione software (il bios del televisore a cui facevi riferimento), quindi un DNA divino potrebbe teoricamente esistere e non sarebbe in contraddizione con le scritture...

Molte cose le diamo per scontate per definizione e perché ci sono state ripetute fin da quando eravamo piccoli ma sono cose cosi' grandi per la nostra mente che in realtà non riusciamo a concepire.

Se ben ci pensi, per la nostra mente limitata è impossibile concepire un essere che "E' sempre esistito". Lo si accetta o non lo si accetta e stop ....
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Il DNA: la programmazione della vita

Messaggio da Harlock »

Come professione sono un sistemista e lavoro nell'ambito delle tlc,quindi sostanzialmente un informatico.

E' notevole quante analogie e richiami numerologici e concettuali esistano tra questa materia e la bibbia

Caro Oxigen, non so se tu abbia mai creato un "divx" che è in pratica un formato compresso del dvd originale.

Per fare cio' , il primo step da fare è creare si dice "L'immagine" del dvd originale.

Il significato comune del termine immagine ben poco ha a che fare con il significato che rappresenta in quest'operazione : si tratta di una decodifica, una sequenziazione in un formato che crea un file del formato originale.

Quindi si procede con tecniche di compressione con formati audio/video detti codec e si crea un divx partendo dall'immagine del dvd.

Per cui potremmo giungere alla conclusione che il divx è fatto ad immagine e somiglianza del dvd originale.

Cambia il dvd originale con il dna di Elohim (qui si potrebbe dibattere sul fatto che il termine ebraico non sia singolare ma plurale) , codec con il dna degli ominidi presenti nella terra (Da cio' il termine ADAM che deriva da ADAMA' ovvero tratto dalla terra) ed otterrai il "divx" ovvero il DNA umano.

Cio' spiegherebbe perché non troveranno MAI l'anello di congiunzione, perché non esiste se non a livello di programmazione...

Prendi tutto cio' per una semplice teoria ai confini della fantascienza che non vuol rappresentare verità, ma dato che ad esempio Lucia mi ha chiesto in cosa credo, beh questo è un primo passo :-)
Rispondi