Immigrati

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Hai ragione Maryam,...forse ho compreso male l'ironia di Marco,...per cui mi scuso e mi rimetto alla volontà di Dio. Lella
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Immigrati

Messaggio da marco »

Cara Lella hai finito le frecce dentro la faretra?
Mamma mia quante me ne hai dette.....
Ho scritto sopra che la fede riguarda la sfera personale.
Secondo te durante la prima e la seconda guerra mondiale nessuno si è degnato di pregare Dio?
Solo tu, ora, ci stai pensando?
Quanti figli di Dio sono periti?
O non avevano abbastanza fede da fermare le bombe lanciate dagli aerei?
Il mondo andrà come deve andare.

P.S. Ma certo che era una battuta cara Lella.
Grazie Daniela :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Pare di averti chiesto scusa Marco ,...o no?

In tutti i modi io rimango sempre del fatto che la fede sposta le montagne!

Riguardo poi alle guerre,....c'è sempre qualcuno che l'ha desiderata,...la colpa non è, ne della fede e ne di Dio!

Quante volte l'Apostolo Paolo si è trovato in pericolo di morte,...eppure attraverso la preghiera l'ha sempre evitata.

Certo che prima o poi tutti dobbiamo morire,...quando Dio ci chiama dobbiamo lasciare tutto e andare.

Non possiamo pregare per non morire,...è come se pregassimo per non nascere,...non si può! Lella
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Quindi, cercare di combattere le ingiustizie sul piano pratico o chiudersi in casa a pregare? Ancora non mi è chiara la posizione da tenere...
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Tutto sta, quale arma voler adoperare Harlock:

Se vogliamo combattere le ingiustizie sul piano pratico,...allora scendiamo in piazza, e combattiamo,..."Ma contro chi?"

Se invece vogliamo combattere l'ingiustizia con un arma più potente,....bene allora possiamo farlo anche da casa attraverso la preghiera.

O harlock pensi che Dio non sia più potente di qualsiasi arma terrestre? Lella
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Immigrati

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Io dico che finchè si hanno gambe si scappi. Ricordo la barzelletta che vede protagonista un prete.

Un prete stava preparando una predica sulla provvidenza, quandò sentì un gran boato. Si affacciò alla finestra e vide della gente che correva avanti e indietro in preda al panico e scoprì che aveva ceduto una diga, il fiume era in piena e stavano evacuando le persone. Il prete vide che l’acqua saliva dalla strada sottostante. Fece un pò fatica a soffocare il panico che lo stava attanagliando, ma disse: “Sono qui a preparare una predica sulla provvidenza ed ecco che mi si presenta l’occasione per mettere in pratica quello che racconto agl’altri: Non fuggirò, starò qui e confiderò nella salvezza che mi verrà dalla provvidenza Divina”.

Quando l’acqua raggiunse la sua finestra, arrivò una barca carica di persone. “Salti dentro, padre”, gridarono. “No, no figli miei”, replicò il sacerdote con calma. “Confido nella provvidenza di Dio che mi salverà”.
Il padre tuttavia salì sul tetto e, quando l’acqua arrivò fino lassù, passò un’altra barca carica di persone, le quali incoraggiarono il prete a salire. Ma egli rifiutò di nuovo.
Alla fine dovette arrampicarsi in cima al campanile. Quando l’acqua gli arrivò alle ginocchia e gli mandarono un pompiere a salvarlo con una barca a motore, “No, grazie, amico”, egli esclamò con un sorriso tranquillo. “Ho fiducia in Dio, capisce? Lui non mi abbandonerà”.
Quando il prete annegò e andò in Paradiso, la prima cosa che fece fu di lamentarsi con Dio: “Mi sono fidato di te! Perché non hai fatto niente per salvarmi?”. “A dire il vero”, rispose Dio, “ti ho mandato ben tre barche!”
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Lella se stiamo a guardare i successi militari di yaweh narrati nell'antico testamento ci sarebbe da discuterne molto e senza trionfalismi. .. Xche' anche di questo si parla nel pentateuco
nonostante le favole dei teologi. Certo che un popolo inerme chiuso in casa a pregare e' il sogno di qualsiasi politicante dittatore o conquistatore moderno... X quanto riguarda la potenza infinita di Dio lo spero con tutto il cuore e rimando l'appuntamento a quando si manifesterà ma al momento al max ho visto molti episodi naturali di manifestazioni spaventose ma per lo più ci han rimesso sempre i più deboli alla stessa stregua delle guerre ed ingiustizie umane... Mentre di manifestazioni divine nel senso della giustizia delle genti ancora non ne sono a conoscenza... Aspetteremo godot come dice paolo lolli, che vuoi che ti dica... X il momento e' dominio assoluto ed incontrastato del principe del mondo... Permettimi infine una considerazione: davvero tutto ciò e' successo x causa di due deficenti?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Harlock,...di quali deficienti parli? Lella
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Adamo ed Eva presi letteralmente...
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

No,... Harlock,...non mi sento di giudicare Adamo ed Eva,...cioè l'opera di Dio,... due deficienti.

Dio li ha creati perfetti.

Non sò cosa sia successo dopo la creazione,... che ha rovinato questo capolavoro.

Però di una cosa sono sicura,....che l'uomo è la causa di ogni suo male,...anche di una sua eventuale distruzione,...e non Dio. Lella
Rispondi