Immigrati

Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Ed intanto appena arrivati altri 6000 in 24 ore... Si comincia ad usare il termine "esodo biblico" e pisapia invoca la lettura del vangelo x accoglierli tacitamente.... Coincidenze?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Io penso che la Sacra Bibbia in tutto questo caos che sta succedendo con gli immigrati non c'entri nulla.

Per me questa è una vera e propria invasione,...voluta tra politici internazionali.

Il tutto finirà solo quando inizierà la mattanza tra noi e loro,....ma forse sarà troppo tardi!

In questo caso, io non credo alla carità Cristiana verso gli immigrati.

Non credo alla richiesta da parte loro di asilo politico.

Non credo che scappino da una guerra feroce che li costringe a fuggire.

Non credo negli aiuti che il governo dice di dargli.

Non credo al volontariato, specialmente quando è ben retribuito.

Non credo al nostro governo quando parla di solidarietà.

In poche parole,...fra un po, ci costringeranno a non credere più a niente,...e chissà, forse vivremo anche meglio. Lella
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Immigrati

Messaggio da scapin michele »

Siamo nel caos più completo in temi di emigrati, profughi, povertà di tutti i tipi, adirittura la nostra regione ha detto di no all'accoglienza ai profughi, dove andremo finire? quale tipo di società vogliamo costruire ? quali sono i riferimenti fermi , i valori che ci devono accompagnare ?
Non vorrei scomodare la fede per questo problema collegato ai profughi etc. il mondo sta diventando sempre più piccolo ,e non possiamo chiudere gli occhi di fronte a tutte le tensioni che vi abitano, dobbiamo farci carico, dei problemi gli uni degli altri, come fossimo una piccola famiglia, in una famiglia quando ce un problema ci si stringe attorno e si cerca di trovare una soluzione , altrimenti diventa un brutto vivere anche per gli altri .
non possiamo con scelte scandalose lavarci le mani e tirare avanti facendo finta di niente , perchè prima o poi la bomba scoppia .
Siamo troppo divisi, egoisti, l'uomo sta perdendo il suo naturale modo di essere .
siamo tutti ospiti in questo mondo, la nostra patria è un'altra.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Non sono d'accordo che il fenomeno a cui stiamo assistendo non abbia nulla a che fare con le profezie bibliche.

Tutto cio' che vediamo, ha come considerazione rassegnata "E chi mai puo' pensare di cambiare le cose ?"

Stessa cosa per la situazione Greca, per la povertà, per gli immigrati, per gente che ha molto ed ha sempre di piu'

Se riassumiamo tutte queste sfacettature note e quelle che ancora non lo sono e le chiamiamo simbolicamente "bestia", (sfido chiunque a dire che il paragone non è azzeccato), mi ritornano in mente le parole

".. e chi mai sarà in grado di fermare la bestia ? " di apocalittica memoria...

L'uomo (inteso quello retto) da profezia non sarà in grado di farlo, solamente un potere da fuori.

Quindi che fare ? Dobbiamo rassegnarci, godiamoci lo spettacolo o cerchiamo fare qualcosa per sovvertire la situazione quando una profezia dice che ogni sforzo sarà vano ??

p.s. buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=fztAk_m3N6k" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Immigrati

Messaggio da bgaluppi »

Quindi che fare ? Dobbiamo rassegnarci, godiamoci lo spettacolo o cerchiamo fare qualcosa per sovvertire la situazione quando una profezia dice che ogni sforzo sarà vano ??
Harlock, credo che dobbiamo semplicemente fare quello che ci ha insegnato Yeshua: "Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato". Cos'e' questa "fine"? La fine della nostra vita. Dobbiamo credere fino alla morte, e naturalmente mettere in pratica gli insegnamenti di Dio. Parla uno che li viola continuamente... :-( Il cammino e' irto di ostacoli e spesso ci troviamo a perdere l'equilibrio e cadere; ma Dio e' al nostro fianco e ci insegna come rialzarci per proseguire il cammino.

Tempo fa mi infervoravo nel tentativo di "fare qualcosa": e cosa, visto che nel mondo non e' l'uomo a comandare ma il "principe del mondo", che seduce i potenti della terra e li manovra come burattini? I potenti hanno deciso di costruire un mondo secondo i loro bisogni, infischiandosene dei bisogni della gente, e noi non possiamo contrastarli. Chi oggi manda avanti il mondo (finanzieri, multinazionali, social networks, istituzioni religiose, casati nobiliari etc.) decide come deve essere il mondo. Realizzeranno il loro sogno malato col nostro consenso o con l'autorita', che noi lo vogliamo o no.

Molti uomini hanno tentato di opporsi e "fare qualcosa": dopo essere stati tolti di mezzo, cosa e' cambiato? Niente.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Immigrati

Messaggio da AKRAGAS »

Isaia 51.22
Così parla il tuo Signore, il SIGNORE,
il tuo Dio, che difende la causa del suo popolo:
«Io ti tolgo di mano la coppa di stordimento, il calice, la coppa del mio furore;
tu non la berrai più!
23 Io la metterò in mano ai tuoi persecutori,...

Cos'è questa coppa di stordimento che Dio dice : io la metterò in mano ai tuoi persecutori

Non sono forse le Nazioni che hanno perseguitato l'Israele disperso e che dovranno subire il decreto divino?
Se questa profezia si sta avverando allora si prospettano tempi bui per i nostri discendenti.
Noi possiamo solo perseverare in Dio, nulla di più contro il principe di questo mondo.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Chi l'ha detto che non possiamo fare niente per tutto questo caos?

Noi Cristiani abbiamo un arma più potente di un miliardo di bombe atomiche.

ABBIAMO LA FEDE E LA PREGHIERA!

Con la fede in Cristo possiamo spostare le montagne,....e con la preghiera possiamo sconfiggere un esercito armato fino ai denti!

Basta solo crederci!....e io ci credo. Lella
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Immigrati

Messaggio da marco »

Bene, i biglietti per la Siria te li pago io, quando vuoi partire? :d
Ho visto che in estate preferiscono uccidere in tema, affogandoli dentro una piscina.
Cara Lella la fede riguarda la sfera personale.
Il mondo deve andare così.
Yeshùa stesso disse di non pregare per il mondo, ma per i suoi.
Un esercito armato fino ai denti si vince con un altrettando esercito armato fino ai denti.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Mio caro Marco,...in quello che hai scritto,...non riscontro più in te, una fede genuina come quella che avevi all'inizio quando ti ho conosciuto.

Anche tu stai diventando un Cristiano Giudaico,...cioè niente!....Ne carne e ne pesce.

Fai anche dell'ironia su le parole di Gesù,...mettendo in dubbio perfino la Sua potenza.

Hai dimenticato che il fine della Legge è Cristo!

E tu invece di fare un passo in avanti,...ne hai fatti dieci in dietro,...senza sapere che la Legge è stata scritta per coloro che sono sotto la Legge,...ricordati Marco,...noi Cristiani siamo sotto la grazia.

Hai dimenticato perfino che il Vangelo è la potenza di Dio,...altrimenti non mi avresti risposto in quel modo.

In tutti i modi Marco, per me tu puoi diventare anche Ebreo,...purchè sappi che sei decaduto dalla grazia. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Immigrati

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

scusami Lella ma non trovo giusto esprimere nei confronti di Marco questi giudizi
sta solo a D-O giudicare(in merito a cos'è Marco e se egli è sotto o meno la Sua Grazia,ed eventualmente se lo stesso si applica ai "cristiani-giudei") Matteo 7
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi