DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

bgaluppi ha scritto:Armando, l'esagramma e' la stella a sei punte, il marchio del dio Refan, Saturno, il sigillo di Salomone, il simbolo ermetico del "as above so below", il piu' usato nell'esoterismo...
ma perchè si chiama sigillo di Salomone e anche stella di David? Salomone e David utilizzavano questo simbolo a sei punte?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da bgaluppi »

La "stella Di David" non ha niente a che fare con David, ma con il dio Refan, alterego di Chiun (Saturno), e con Astarte, la Gran Madre fenicia, alterego della babilonese Ishtar. L'esagramma, o stella a sei punte, erroneamente considerato il simbolo del popolo ebraico e del Giudaismo e denominato comunemente "stella di Davide", è utilizzato in modo massiccio nelle chiese ed è spesso associato alle immagini della "Regina dei Cieli", la Gran Madre, che non è l'umile Maria madre di Yeshùa ma, appunto, Astarte (o Ishtar, Lilitu, Artemis, Isis, Minerva, Kwan-yin, Demeter, Gaia, Luna, Hectate, Afrodite, Aurora, Shing Moo, Donna del Vitello Bianco, Shakti, Hera, Kalì, Giunone, Sofia, Fatima Zhara, Ceres, Persefone, Afrodite...). Questo simbolo è il marchio del dio pagano Refan (uno dei nomi per indicare l'antica divinità Chiun, Saturnus, il caldaico Kivano), simbolo già noto agli antichi Egizi (secondo la Universal Jewish Encyclopedia).

L'esagramma è il simbolo posto dai sionisti sulla bandiera di Israele nel 1897. Rappresenta quindi il sionismo, non il giudaismo. L'esagramma, un semplice talismano, un mero feticcio usato da maghi e stregoni, fu adottato dal re Salomone come sigillo (il "sigillo di Salomone" precede infatti la definizione di "stella di Davide"), quando egli si pervertì nell'idolatria dopo essersi unito alle sue mogli pagane, e fu da lui usato nell'invocazione degli angeli e in protezione dai dèmoni, pratiche esoteriche condannate da Dio. Si narra che il sigillo gli consentisse di invocare ed imprigionare gli spiriti e di poterli controllare. Inutile dire che il simbolo esistesse precedentemente.

L'esagramma è anche il simbolo di Saturno ed è spesso associato al pentalfa (stella a cinque punte) e all'occhio onniveggente. Le sei punte, i sei triangoli e le sei facce rappresentano il numero 666, il codice cabalistico della bestia. La stella a sei punte è uno dei simboli più potenti usati da tutti i culti esoterici e new age e non dovrebbe assolutamente essere utilizzato dalle chiese che predicano Cristo.
Avete preso con voi la tenda di Mòloch, e la stella del dio Refàn, simulacri che vi siete fabbricati per adorarli! Perciò vi deporterò al di là di Babilonia. (Atti 7:43)

E Salomone seguì Astarte, divinità dei Sidoni, e Milcom, l’abominazione degli Ammoniti. Così Salomone fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno e non seguì pienamente l’Eterno, come avea fatto Davide suo padre. Fu allora che Salomone costruì, sul monte che sta dirimpetto a Gerusalemme, un alto luogo per Kemosh, l’abominazione di Moab, e per Molec, l’abominazione dei figliuoli di Ammon. (1 Re 11:5-7)
Nei culti new age, i due triangoli opposti simboleggiano i principi ermetici delle Tavole di Smeraldo, l'unione del mondo spirituale con quello materiale, la fusione dell’aspetto divino con quello umano, "That which is above is equal to that which is below", concetto espresso dall'immagine del Baphomet. Il triangolo con la punta rivolta verso il basso simboleggia gli elementi pesanti e materiali, acqua e terra, mentre quello rivolto verso l'alto gli elementi leggeri e spirituali, aria e fuoco. L'esagono che si forma al centro del simbolo rappresenta il cuore dell'uomo in equilibrio tra mondo materiale e mondo spirituale e permetterebbe di raggiungere la saggezza e l'illuminazione, quindi l'autodivinizzazione. Spesso è presente un punto al centro dell'esagono, che rappresenta l'uomo in armonia tra spirito e materia. La stella a sei punte col punto al centro e' scolpita sul trono di Pietro in Vaticano (tra i molti posti dove non dovrebbe essere) ed e' spesso presente sulla mitra dei papi. Invece, sulla porta della Basilica della Nativita' di Betlemme possiamo osservare una bella stella a cinque punte rovesciata, simbolo usato dai satanisti e dagli stregoni, benedetta nientepopodimeno che da Wojtyla in Vaticano.

Il Chi Rho, simbolo di Costantino e del Sacro Romano Impero, presenta un esagramma egizio mascherato dalle prime due lettere della parola Cristo in greco. Questo è semplicemente un inganno. Il simbolo di Costantino, associato dalla Chiesa al Cristo, è in realtà il simbolo di Amsu (Horus, il Dio Sole risorto) e rappresenta il culto solare di Horus. Cristo viene quindi orrendamente associato a culti solari misterici.

Se sei pratico di inglese, questo e' interessante:
The six pointed star, known to most people as either the Star of David or Star of Solomon. There is no bible reference to any such thing. The Zionist organisation adopted it as a symbol for flag of Israel in 1897. This is quite some time after its use in masonry. The masonic authors as usual cannot agree on its meaning, Gould said it was a sign of the Eternal Creator, whilst Mackey thought it was a talisman. It is Bernard Jones we must turn to if we want to find any substantial views on this particular symbol. He says it had a host of meanings, but definitely it came from Alchemy and is chiefly known in Royal Arch Masonry, but he then goes on to say nothing of its meaning. He does say though, that it is also used in astrology, occultism and magic, none of which is compatible with Christianity. The other thing worth noting is the dualistic background to this symbol, it has been used to represent male and female, fire and water and in China it is a symbol of Yin Yang. To the Christian mason it must make alarms ring, because these interpretations of this symbol go against God. If the mason says it doesn't mean any of those things, he will have to prove it by showing exactly what the hexagram does stand for. (C. Newcomb, The Occult Masonic Temple God, 2003)
Gli esoteristi amano firmare la loro opera, mettendo in bella mostra i loro simboli, forti del fatto che nessuno capisce cosa vogliono dire. Anche la squadra e il compasso, simbolo della massoneria, formano un esagramma. Spero di esserti stato utile. :YMHUG:
Ultima modifica di bgaluppi il giovedì 16 aprile 2015, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da Harlock »

Molto interessante BG, grazie degli approfondimenti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da bgaluppi »

:-)
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

[quote="bgaluppi"][/quote]

quindi mi sembra di capire che David non ha mai usato quel simbolo mentre Salomone si?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

che simboli sono questi?
vatican.jpg
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: DOMANDA SU UNA PROBABILITA'

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

pensate che la storia della tomba rivenuta di Yeshua viene proposta da anni
secondo un mistico islamico Ahmad
Yeshua sarebbe sopravvissuto alla crocefissione e sarebbe uscito dal sepolcro scappando in India dove si sarebbe sposato ed avuto figli
prendendo il nome di Yuz Asaf
la sua tomba sarebbe locata in india dove (a detta di questo mistico)Yeshua sarebbe morto all'eta di 100 anni
1)http://en.wikipedia.org/wiki/Jesus_in_Ahmadiyya_Islam
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi