2 novembre commemorazione dei defunti

Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Beh, la verità vi renderà liberi : si ma liberi da cosa ?

Liberi dalle tradizioni ? Ma se uno è libero lo è da qualsiasi punto di vista, sia di seguire che di non seguire le tradizioni...

Vaga verso stelle lontane. Il suo vessillo è un teschio bianco in campo nero. Vive la sua vita in uno spazio senza confini e senza domani, in armonia con le leggi dell'universo. Libero
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Giusto per sapere ma da chi discendono le scimmie ?
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Tuttavia dubito si riferisse a questo Yeshua...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Piu' che topolino ti consiglierei di leggere Pinocchio... con un ottica evoluta.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Se non consideri la volontà di Dio e considerata fallace la concezione di inferno/paradiso del cattolicesimo, mi sembra di aver capito che l'idea diffusa qui vigente è che ci sia il nulla, neppure la città di topolino, in perfetto stile geoviano.

Dato che oramai siamo ampiamente O/T, deduco che hai letto bene Topolino.

Topolino è un personaggio di Walt Disney, la cui appartenenza alla massoneria è nota.

Cosi' come l'intera storia di Pinocchio è legata ai culti massonici.

Per approfondimenti :

http://laveritamisteristoria.jimdo.com/ ... lt-disney/" onclick="window.open(this.href);return false;

(notare che gli stessi messaggi subliminari compaiono in molti disegni delle riviste geoviste)

http://giacintobutindaro.org/2013/03/13 ... massonica/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

No attenzione lungi da me voler dare della tdg a chiunque, anche perché sinceramente non saprei se cio' rappresenti un offesa o un complimento a seconda dei punti di vista.

Da quanto ho capito da cio' che hai esposto, non sei incline al cattolicesimo, che è la dottrina che sostiene l'esistenza del paradiso ed inferno (purgatorio nn so se sia ancora in vigore, credo che ne sostengano l'esistenza traendo spunto da un versetto del libro dei Maccabei, libro che oltretutto non credo sia considerato canonico e quindi saltato a piè pari dalle bibbie non "cei").

Leggendo an passant discussioni precedenti, ho dedotto che in questo forum l'idea diffusa per chi non obbedisce alla legge di Dio consapevolmente (che equivale a non considerare la volontà di Dio) sia quella della non ressurezione, ergo la non prosecuzione di una vita oltre la morte, ergo il nulla, che è peggio del triste destino del topolino. Che è poi cio' che sostiene la dottrina geovista, quindi non capisco dove stia l'offesa.

Per il discorso del 2 novembre, credo che le posizioni siano state ampiamente sviscerate, tutto qui, il resto della discussione o/t era semplicemente un "pour parler".
Ultima modifica di Harlock il giovedì 13 novembre 2014, 8:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Non era mia intenzione "etichettare", ci mancherebbe, anzi pardon se ho potuto dare quest'impressione, effettivamente ho generalizzato su alcune riflessioni comuni che ho letto sul forum ed erroneamente ne ho dedotto che fossero condivise dai membri attivi, ma mi fa piacere non sia cosi', vuol dire che c'è pluralità di espressione e di vedute.

Perché sono in questo forum ? Ma direi principalmente perché ho letto interessanti discussioni, c'è moltissimo materiale valido ed interventi che danno spunti di riflessione.. Credo di essere stato rapito dalle vecchie disquisizioni di Giullare, a proposito qualcuno sa che fine ha fatto ?

In cosa credo ? E' un po' difficile spiegarlo, magari un po' alla volta ci arriveremo.

Amo la bibbia, cerco di studiarla ed affrontarla da vari punti di vista, ma non mi limito solamente ad essa, tengo in considerazione anche ulteriori testi ed ho enorme rispetto per ogni punto di vista altrui...
Ultima modifica di Harlock il giovedì 13 novembre 2014, 8:31, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Ottimo, se puoi salutamelo tanto.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

Potremo iniziare da qui :

https://www.youtube.com/watch?v=E-GQRYG ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: 2 novembre commemorazione dei defunti

Messaggio da Harlock »

In effetti... :D
Rispondi