La specie più intelligente del pianeta

Rispondi
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La specie più intelligente del pianeta

Messaggio da marco »

Caro Fabio, fai bene a diffondere queste notizie. Ma servono a poco. Le leggi che regolano questo mondo (indifferenza, concupiscenza, individualismo, queste già potrebbero bastare), non permettono all'uomo di cambiare.
Non parlo di singoli, ma della massa di uomini. Forse la più pericolosa è l'indifferenza.
Ti porto un esempio: le torture che subiscono le oche, da parte di uomini, che per via del vile guadagno, non provano nessuna pena per quelle creature; e allora gli ingrossano il fegato e gli strappano le piume.
Tutti sappiamo che le oche non hanno fegati multipli, o che le piume loro non se le tolgono per noi.
Ma l'indifferenza dell'uomo porta gli apprezzatori del fois gras, a chiudere gli occhi e ad aprire le fauci.
La frase più terrificante che ho mai sentito, che nella sua ingenuità nasconde ben altro, è quella detta da un gruppo di anziane donne, che ogni mattina da 70 anni si recano in chiesa.
La frase è questa: un Signuri (gli animali) li fici pi mangiarinilli. Il Signore li fece per mangiarceli.
Questa frase poteva andare bene, se Dio li avesse creati privi delle sensazioni tipo: sofferenza, paura, timore. Allora sì, perchè sarebbero stati solamente carne che camminava.
Ma purtroppo, per loro, non è stato così.
Caro Fabio, non ho visto il video, tranne per qualche decina di secondi, non posso andare oltre.
Penso di aver capito di cosa parlava.
Cercatevi su Youtube la vera storia del leone Crhistian, il video dura 4,44 miniti. E beatevi del sempli e puro amore. Era così in Eden?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La specie più intelligente del pianeta

Messaggio da marco »

Caro Fabio, ricambio di cuore l'abbraccio. :YMHUG:
Rispondi