Una moneta ha sempre due facce.

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da marco »

Io non comprendo come si possa credere ai 10 Comandamenti e ad altre cose no.
Dio si è rivelato a Mosè, solo per quello che vi piace sentire, l'altra parte la eliminiamo, perchè così ci garba.
Certo il Dio del VT è scomodo, non ci piace, scegliamo noi, quello vero. Facciamolo a nostra immagine e somiglianza.
Bene ci siamo stampati il nostro bel pupino e ora andiamo a dormire sereni, noi buoni non possiamo avere un dio come quello del VT.
Mi meraviglio di te caro Antonino; Yeshùa ha mai rinnegato il Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe?
Ha mai detto una sola allusione al dio cattivo del VT? No. E sai perchè? Per lui non era cattivo, perchè sapeva coglierne, anche nell'apparente crudeltà di alcune scelte, la grandezza e la onnipotenza.
Noi invece ci scandalizziamo... oh.. ma che dio cattivo..ohh io sono buono... oh io sono caro... oh io sono misericordioso... oh io sono per il bene... oh io sono per le cose giuste...
Ricordiamoci cosa disse Yeshùa: Perchè mi chiami buono? Nessuno è buono, all'infuori di uno solo: Dio. Mr10,18
E si riferiva al Dio che ha incominciato la nostra storia da Gn e la finirà quando Lui vorrà.
Abbiamo un cervello misero e pensiamo di giudicare Dio. Mah!!!
Dio si è servito di uomini (Noè, Abramo, Mosè, Davide) per compiere la Sua opera, in ultimo ha mandato Suo Figlio, e noi dobbiamo seguire il Figlio senza giudicare gli altri Suoi uomini.
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da gigi »

La stessa cosa stà accadendo in Italia, la crisi è volutamente creata ad hoc, nonostante conosciamo la verità nessuno riesce a far nulla, impotenti dinanzi alla macchinazione perfetta di uno stato cosidetto democratico. Come lo dimostrano i fatti si legge la scritta in un tribunale " la legge è uguale per tutti " ma, la " crisi no " ....la crisi non si tocca e solo per una buona fetta di popolazione, chi percepisce stipendi da 300milaeuro e chi non riesce a sopravvivere a fine mese.
Come lo chiama Giovanni il Truman Show ( films) continua a far spettacolo con scenografie e uomini diversi ma, il risultato non cambia.
Mi è piaciuta questa frase che riporto.
" E' per questo che The Truman Show è un film geniale, perché mostra la nostra fragilità, il nostro essere sempre disorientati tanto da preferire la fiction televisiva , così sicura, costante e prevedibile, alla realtà."........
Confidiamo in Cristo Gesù che è meglio.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da Israel75 »

Maryam Bat Hagar ha scritto:se D-O ci ha donato la ragione perchè farne a meno?
Certo è che sarebbe meglio essere una capra o un vitello a volte.
Giovanni Z. ha scritto:lotte di opinione, divisioni e guerre.
Ps. fino alla seconda guerra mondiale ci voleva un "casus belli" per fare guerra a uno stato , ora lo chiamano terrorismo.Il Kaiser Guglielmo sarebbe estrememente adirato per ciò. =))
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da Antonino »

Ciao Marco :-)
Al momento non posso rispondere come vorrei....... Al momento riporto un mio pensiero (copia e incolla) che dovrebbe far capire quello che penso in merito alla questione:
L'ideologia! Ovvero la libera espressione che l'intelletto umano ha eretto per suo idolo........... Molti son quelli che si battono e combattono per la strenua difesa del proprio ideale...... Con foga la battaglia impera, pensando di difendere qualcosa di santo! Giusto! Son così presi da cotanta difesa che non si rendono conto che non esiste giustizia, nella pretesa, nella prevaricazione e nell'odio razziale che viene determinato dalla appartenenza ad una determinata concezione idealista!
La Giustizia, non risiede in chi si ritiene e dichiara "giusto". Ne un termine di paragone può esser quello che i molti ti additano per "giusto".
La vera Giustizia deriva dal buon proposito di non stimare se stessi "migliore" o "peggiore" di chiunque altro.
Stima te stesso per quello che sei! Ovvero, un essere; una essenza che vive e medita grazie a virtù improprie.......
Di certo, personalmente a tal virtù ho assegnato un profilo preciso, che non uso per erigermi o divenire una "Elitè", insieme ad un esiguo gruppo di altre essenze viventi che ne condividono la visione.
Il profilo da me conosciuto, mi sprona ed insegna che per Sua virtù io non ho nulla in più da ricevere........ Ma ho un grande debito di riconoscenza che non potrò mai estinguere, seppur mai mi è stato chiesto di averlo estinto......
Quindi, tosto riduco la mia essenza, annullo l'ideologia! Ovvero gli idoli che comportano una condotta ben diversa dalla semplice e produttiva, da Lui consigliata. La quale interpone di fronte a me un mio simile che ha lo stesso diritto di esser trattato e riconosciuto come vorrei per me stesso!

Spero domani, a Yhwh piacendo di poter essere più dettagliato ;)
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
DAN
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 12:31

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da DAN »

Noi vediamo con gli occhi di una società buonista e pacifista, dove già maltrattare un animale porta sdegno collettivo. Chi sono meglio quindi, loro o noi?

Noi occidentali siamo quelli che si sdegnano davanti a queste cose e poi diamo in donazione cibo per animali e lasciamo morire di fame un uomo che vediamo passando fuori. Abbiamo pietà per le bestie e siamo spietati con le persone. Abbiamo la nostra bella fetta di schifo pure noi.

Io non provo nemmeno a giustificare come mai Dio faceva uccidere ed era, almeno apparentemente, così duro ai tempi della Legge Mosaica. So solo che se fosse stato realmente cattivo e malvagio non avrebbe mandato Cristo a morire per noi, donandoci la Grazia.

Inutile dire che i mussulmani sbagliano per due motivi: il primo è che sono lontani dalla Parola di Dio, e che non conoscono nemmeno quale sia il vero Dio. Il secondo punto è che non viviamo più sotto la Legge Mosaica ma sotto la Grazia di Cristo, e punizioni così estreme non solo non sono più necessarie, ma non concesse da Dio. Chiunque uccida, anche in nome di una legge infranta, pecca davanti a Dio.

I figli di Dio si adoperano per la Pace (Matteo5:9)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Una moneta ha sempre due facce.

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

DAN ha scritto: Inutile dire che i musulmani sbagliano per due motivi: il primo è che sono lontani dalla Parola di Dio, e che non conoscono nemmeno quale sia il vero Dio.
oddio Dan è bene non generalizzare(non facciamo di tutta un erba un fascio come si suol dire)...questi presunti "islamisti"(forse al servizio di un certo stato occidentale tra l'altro) non hanno agito nemmeno secondo il Qu'ran e la Sunnah ed il loro modo di applicare il Fiqh(giurisdizione islamica applicata)è stato apertamente condannato da svariate autorità islamiche(tra cui l'Università di Al Azhar la seconda più importante nel mondo islamico sunnita).l'autorità stessa di Al Azhar Shayk Ahmed al Tayyeb li ha bollati come criminali ed assassini.Lo Sheikh della Moschea della Cupola a Gerusalemme Shayk Abu Arafa ha dichiarato che l'Isis è un'offesa all'Islam e a tutti i musulmani.
:YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi