XGianni

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da Gianni »

Caro Psy, devo darti atto che sei alquanto ferrato in materia. I miei complimenti. :YMAPPLAUSE: Forse, se mi consenti di dirlo, dovresti privilegiare di più la Scrittura rispetto a informazioni prese, ad esempio, dai cosiddetti padri della chiesa. I loro scritti sono interessanti, ma non va dimenticato che essi appartengono a una chiesa ormai avviata all'apostasia. :-)
Avatar utente
psychiatricred
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 20:59
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da psychiatricred »

Lo dici a me? A me che credo fermamente che il falso profeta sia Sisto V? Prima il calcolo ghematrico mi ha portato al 1585, poi ho visto chi è salito al soglio, poi ho letto la storia dei Papi (in wiki c'è un'ottima sintesi del suo pontificato) e poi quanto, riguardo a quel disgraziato, scrive Padre Maggi, cioè colui che ha "stuprato la Vulgata".
Su wiki inglese sono riportate quisquilie rispetto a quello che ha combinato in sfregio alla Bibbia, cioè lo stravolgimento completo del tessuto storico dei Vangeli e della Bibbia, nonchè una purga sistematica delle fonti cristiane. Hai ragione Gianni: leggi i Padri, ma sai cosa leggi? E' l'originale? Ah, se sei interessato al calcolo ghematrico che smentisce qualsiasi mia preconcetta antipatia verso Sisto V, fammelo sapere che ti passo due miei link. Ciao, buon sabato.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da Gianni »

Psy ... non farmi pentire dei complimenti fatti ... :-( Che mai c'entrano i papi?! :-O
Avatar utente
psychiatricred
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 20:59
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da psychiatricred »

Non solo c'entrano, ma sono pure in topic. Ti ricordi che siamo partiti dalla lista dei sovrani babilonesi che Newton dice essere falsa? Bene, mettiamo a frutto la notizia anche senza tirare in ballo i miei studi che però confermano appieno quanto sostiene Newton. Quella lista è falsa, allora per gioco associamola al falso per eccellenza: il falso profeta.
In greco (scusami per ora i caratteri italiani, ma per te è un gioco da ragazzi sfrucuglaire il testo greco di riferimento) si scrive pseudoprofetes. Tu sai che non io ho scritto che la ghematria è elemento fondante del genere apocalittico. Questo significa che alcuni contenuti, nel genere in questione, si possono comprendere solo con il ricorso alla ghematria (ad esempio il 666).
Giochiamo allora con pseudoprofetes, vediamo quanto sommano le lettere greche che lo compongono. Te lo dico io, ma tu puoi controllare: è 2181 All'inizio abbiamo citato la falsa scaletta dei sovrani babilonesi che costituisce quindi il nostro termine a quo. Togliamo 596 (è il 596 a.C. che segna storicamente uno degli interventi di Nabucodonosor contro Gerusalemme e che è calcolato sul ben più importante 586 a.C. che guarda caso equivale, sempre ghemtricamente a ofis in greco), togliamo dicevo 596 a 2181 e otteniamo, ma tu guarda, l'anno esatto di ascesa al soglio di Sisto V, cioè il 1585 a.C. Ora ti chiedo di ragionare un attimo sul procedimento che abbiamo seguito e capire che io non nutro nessuna antipatia preconcetta contro questo Papa, è che io ho solo ragionato sui numeri e i numeri mi hanno portato a un Papa senza che io -te lo confesso- neppure lo conoscessi.
Adesso, per comprendere la figura e capire che veramente siamo di fronte a un personaggio che ben risponde alle caratteristiche del falso profeta, leggi su wiki cosa si scrive di lui; poi vai su wiki inglese dove riportano tutte le modifiche (sono ben altre e ben più gravi, ma per il momento lasciamo stare) e da ultimo leggi pure cosa scrive un sacerdote cattolico di lui, cioè A. Maggi, cioè che "ha stuprato la Vulgata". E' un caso che un calcolo ghematrico fatto all'insaputa dell'esistenza di questo Papa trovi conferme così precise nella sua vita?. Per prima cosa leggi wiki su Sisto V, capirai che non a caso, tra le altre cose, ha fatto a pezzi una croce con l'ascia, nonostante fosse Papa.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da Gianni »

Psy, intanto la distruzione di Gersusalemme non avvenne nel 586 ma nel 587 a. E. V.. E già da qui i tuoi calcoli sballano. E poi, con questi giochetti di ghematria puoi ottenere chissà quante altre cose, perfino il giorno in cui nacque Pupo o quello della prima comunione Orietta Berti. Su questa strada non posso seguirti, mi spiace.
Avatar utente
psychiatricred
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 20:59
Contatta:

Re: XGianni

Messaggio da psychiatricred »

Sì Gianni, quel 586 i pignoli lo leggono 587, ma ti ricordo che oltre non fare nessuna differenza, ci sono elementi di spicco dell'esegsi cattolica (Ravasi) che datano 586 -che per altro è lo stesso valore che otterresti calcolando ghematricamente Gerusalemme in ebraico.
Per il resto, non so che dirti, se non che la tua obiezione avrebbe senso solo se, calcolato ghemtricamente come ho fatto, avessi incontrato un Papa anonimo o addirittura passato alla storia come brav'uomo. Se in quel caso avessi scritto che sì la sua vita non dà adito a giudicarlo male, ma siccome il mio calcolo mi dice che è il falso profeta lo è veramente.
In quel caso la mia ricostruzione ghematrica (teorica) non avrebbe incrociato alla perfezione il dato biografico, cioè storico, dato che invece ci dice che non solo si è preso il piacere di fare a pezzi sotto gli occhi atterriti della gente una croce di legno dicendo "Come Cristo ti adoro, come legno ti spezzo", ma anche che gli furono dedicati sonetti per quanto era matto.
A questo si aggiunge che la scaletta dei sovrani babilonesi che parte della scienza dice essere falsa (Morozov, Newton, Fomenko per citare i più importanti) per forza di cosa mi obbliga a trovare un personaggio capace di falsare la Bibbia. Guarda caso il nostro Sisto V è passato alla storia come "stupratore della Vulgata" (Padre Alberto Maggi, uno dei suoi insomma) ed ha dato alle stampe una Bibbia tutta sua che di lui prende il nome e la follia: la Sistina. Non credi che gli indizi siano gravi e concordanti? Ciao tosco, che pur io lo sono :-)
Rispondi