DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Non ha parlato il Forum ma un membro del Forum, il plurale è fuori luogo perchè (io) ho espresso un mio pensiero ...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Pardon, vero, cmq è giusto "pur parlè" ...
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Io non pongo limiti alla Misericordia Divina, ma è un mio pensiero...potrebbe far parte del Piano di Dio ...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Con lo stesso concetto allora pure Giuda potrebbe essere considerato parte integrale del piano divino senza la cui azione non si sarebbe compiuta la salvezza per noi che è passata per il sangue dell'agnello, quindi in quest'ottica da carnefice diventerebbe vittima ... ed estremizzando all'inverosimile con il concetto di onniveggenza e predestinazione lo stesso sarebbe valido per il satanaccio, per la crisi che viviamo, per la cattiveria dilagante e degradante, tutto parte di un piano divino perfetto ed imperfetto nello stesso istante quantico, rischiamo di entrare in un terreno mooolto pericoloso... tipo il gatto di schrodinger...
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Secondo me non considerare il male come parte del piano divino sminuirebbe la Sua Onnipotenza in quanto la darebbe vinta (anche temporaneamente) ad un Avversario senza poter operare di conseguenza....
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Ma se fa il male fa anch'esso parte del piano divino, si potrebbe dedurne che è necessario per far emergere il bene, quindi torniamo alla dualità del creato, ricordato nei simboli dello ying e yang di orientale memoria.

Se quindi male e bene coesistono in un unico piano, e ne sono dipendenti, il male stesso non puo' essere eliminato perchè il bene senza di esso non puo' esistere.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Nell'attuale sistema la creazione ha l'aspetto della dualità perchè ogni cosa è un equilibrio fra due opposti, nello stato eterno ciò cambierà : Vi saranno nuovi cieli e nuova terra nei quali abiterà la giustizia .-
Bene e male attualmente coesistono ma non sono indipendenti : il male è sempre soggetto al bene : Yeshua ha dominato il male da uomo e continuerà a dominarlo da Spirito Vivificante fino al momento in cui il male non ci sarà più ; cosa avverrà ? La Scrittura dice che la sua fine sarà nello stagno di fuoco e zolfo sinonimo di distruzione eterna.-
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Caro Harlock, forse gli animali hanno una scusa per accoppiamenti tra due esseri dello stesso sesso, ed è dato dall'esiguo numero di maschi che possono accoppiarsi con le femmine del branco.
Normalmente è il capo branco ad avere rapporti con le femmine. Quindi tutti gli altri maschi, devono sfogare gli ormoni con qualcuno.
Alla fine penso che negli animali, la sessualità sia al 100% dettata dal ciclo naturale, che prevede 2 o 3 "calore" per le femmine all'anno.
E tutto si svolge dentro quei periodi.
Invece per l'uomo è diverso. Non ci pensa, forse, 2 o 3 volte all'anno. :))
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Caro Marco, il tuo ragionamento fila, tuttavia ho voluto sottolineare quanto la frase "l'omossessualità è contro natura" sia errata, in quanto la natura stessa offre miriadi di esempi che sottolineano il contrario.

L'esempio che tu hai fatto è calzante : negli animali ci sono poche femmine per cui in determinati periodi i maschi fanno di necessità virtu'.

Sai che lo stesso esempio si puo' trasporre pari pari in alcune zone del pianeta per lo piu' di basso sviluppo sia intellettivo che economico ? O meglio, li le donne te le devi comprare (un po' come al tempo degli antichi israeliti) : se non hai soldi e tenti un approccio sessuale e "ti beccano", t'ammazzano.

Li quindi il tasso di omosessualità è aumentato a dismisura, cosi' come la pratica di andare con le scimmie, e sembra sia stata una delle cause di trasmissione del virus all'uomo oltre che il vaccino della polio.

In tutto questo c'è dietro Satana ?

A mio avviso c'è solamente dietro l'uomo non evoluto fermo a stereotipi indottrinali che magari millenni fa potevano avere una spiegazione, attualmente non credo.

Dietro alla crisi ci sono i massoni, l'nwo, e tutta una serie di elementi che praticano pratiche spirituali occulte venerando Satana che ha concesso loro tanto potere ?

Puo' essere, ma alla fine sono solo un branco di deficenti ed esseri malvagi senza cuore. Se con questo identifichiamo Satana sono d'accordo, se invece ce lo immaginiamo come un essere spirituale che vuole sfidare Dio con questi giochini, astutissimo ed intelligentissimo che vuole combattere contro i mulini a vento sapendo già in partenza che perderà perchè la bibbia la conosce benissimo pure lui dato che è uno degli attori protagonisti, perdonate, ma mi fa un po' sorridere.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Romani 8:18 Perché io stimo che le sofferenze del tempo presente non siano punto da paragonare con la gloria che ha da essere manifestata a nostro riguardo. 19 Poiché la creazione con brama intensa aspetta la manifestazione dei figliuoli di Dio; 20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a cagion di colui che ve l'ha sottoposta, 21 non senza speranza però che la creazione stessa sarà anch'ella liberata dalla servitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figliuoli di Dio. 22 Poiché sappiamo che fino ad ora tutta la creazione geme insieme ed è in travaglio; 23 non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, anche noi stessi gemiamo in noi medesimi, aspettando l'adozione, la redenzione del nostro corpo.
Rispondi