DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da francesco.ragazzi »

Credo che non ci riuscirai mai in questa vita...ad osservare tutti i comandamenti !!!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da bgaluppi »

Il Messia è stato l'uomo perfetto, il nuovo Adamo, che ha fatto la volontà del Padre dall'inizio alla fine, in modo continuativo. Noi dobbiamo seguire il suo esempio e anche se molte volte non osserveremo i comandamenti, dovremo ringraziare per aver capito di non averlo fatto e ogni volta cercare di non ripetere gli stessi errori. E' grazie alla fede che il Padre ci parla e ci ammonisce, e ogni volta che ci accorgiamo di non aver osservato la sua volontà è la prova che lui ci ama e ci insegna. Quello che è importante è ascoltarlo, fare un esame di coscienza e capire dove abbiamo sbagliato, chiedendo perdono e ripromettendoci di non ricadere nello stesso errore.

Io non ho ancora osservato tutti i comandamenti, ma sono felice che il Padre mi abbia reso capace di rendermene conto e lo ringrazio.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

bgaluppi ha scritto:Non bastano opere buone per salvarsi. Per fortuna non bastano, altrimenti ci perderemmo la sensazione dell'amore di Dio e per Dio, che a volte fa traboccare il cuore. Le opere buone, tra l'altro, non sono essere gentili e tolleranti col prossimo, accettare le "diversità", o far attraversare le vecchiette al semaforo :-) Le opere buone consistono nel rispettare i comandamenti di Dio. Non basta avere fede se poi non si osservano i comandamenti. Non basta fare opere buone se non si ha fede. A proposito: parlo da ipocrita, perché non posso dire ancora di essere osservatore di tutti i comandamenti del Padre.
concordo con Antonio
nemmeno io li riesco ad osservare tutti i comandamenti per ora.molte volte perché preferisco le cose mondane e questo non è giusto.
c'è una bellissima preghiera ebraica che recito tutte le mattine assieme allo Shema
un verso di questa preghiera fa così
"il Pietoso imprima il suo Insegnamento(la Torah) e l'Amore per Lui nei nostri cuori sicché non abbiamo mai a trasgredire"
nella vita del credente dovrebbe esserci questo dualismo: le opere e la Fede
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Davide 62 »

Miei cari leggiamo qui sotto,spero che ci possa essere utile per la giornata.

Ebrei 13:8 Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.
Ebrei 13:12 Perciò anche Gesù, per santificare il popolo con il proprio sangue, soffrì fuori della porta della città.
Ebrei 13:15 Per mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il suo nome.
Ebrei 13:20 Or il Dio della pace che in virtù del sangue del patto eterno ha tratto dai morti il grande pastore delle pecore, il nostro Signore Gesù,
Ebrei 13:21 vi renda perfetti in ogni bene, affinché facciate la sua volontà, e operi in voi ciò che è gradito davanti a lui, per mezzo di Gesù Cristo; a lui sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen.
Shalom.Davide62 :YMHUG:
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Parlavamo giusto qualche giorno fa di questa tematica con degli amici al bar (si tipo la canzone di Gino Paoli, 4 amici che volevano cambiare il mondo).

La tematica era relativa alle profezie bibliche che si stanno adempiendo (o meno, dipende dai punti di vista).

La domanda più inquetante che mi è stata rivolta è stata :

"Supponiamo che io ti faccia una profezia (nel senso di previsione) : QUALCUNO TI RUBERA' LA BICICLETTA"

Poi la bicicletta te la rubo io : sono stato un buon profeta o solo un ladro ?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Si potrebbe darsi. Ma di quale profezia stiamo parlando?
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Il titolo della discussione è emblematico.

Molto di cio' che sta accadendo (crisi, Nwo, scontri religiosi, isis etc) puo' farci ricondurre alle profezie riportate in apocalisse. Tutto che si nasconde dietro le fauci di satana all'apice della sua furia in un crescendo wagneriano ?

Poi inquadrarle correttamente e temporalmente è tutt'altra cosa....
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Beh nn sei l'unico... pure a mio figlio e dubito servissero ai due testimoni dell'apocalisse :D
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Caro Harlock se dietro c'è Satana o semplicemente il satana umano, questo non lo sò.
Credo che le profezie bibliche si sono tutte concretizzate con la venuta di Cristo.
Ciò che vedo oggi di estremamente satanico è l'uomo che non crede più in Dio, ma egli stesso si crede un dio.
Questo si vede nell'etica, nella morale, nella medicina, nella fisica, ect.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

C'è chi ritiene che tutte le profezie bibliche si siano già adempiute con la venuta di Cristo.

C'è chi ritiene che tutto cio' che contiene Apocalisse siano profezie riguardanti gli ultimi tempi dell'umanità cosi' come la conosciamo.

C'è chi ritiene che le profezie si siano già adempiute con la venuta di Cristo ma valgono pure per gli ultimi tempi.

C'è chi ha tentato di fare qualche calcolo matematico per determinare date su date di possibili fini del mondo (non solo i cari tdg)

C'è chi crede che un giorno nella bibbia corrisponda ad un periodo ben delineato di 1000 anni (non sempre, dipende dalla comodità di tornaconto indottrinale definita con stile "contesto"), c'è chi crede che i 144.000 siano letterali con un numero precisissimo e ben finito, chi lo ritiene una cifra simbolica basato sul 12.

C'è chi vede nella bibbia una sorta di codice basato sul peso numerologico delle lettere che usavano gli antichi ebrei (cabalisti) indispensabile per far profezie, chi invece dice che questa metodologia è satanistica.

C'è chi vede nelle tradizioni religiose (soprattutto cattoliche) il frutto di satana, chi invece è fermamente convinto che Gesu' sia nato il 25 dicembre e che i re magi arrivarono poco dopo. Chi crede che la stella cometa sia un simbolo di pace e chi invece uno stratagemma luciferino per andare ad indicare la via per poter uccidere il nascituro (Satana non poteva trovare qualcosa di più elaborato dato che viene definito cosi' astuto ????)

C'è chi, in ogni epoca, è convinto (o forse spera) di essere nel periodo in cui le profezie collimano e raggiungono l'apice, la storia si ripete da almeno 2000 anni.

etc etc etc potrei andare avanti all'infinito...

Ognuno ovviamente convinto di essere nella verità piu' assoluta.

Una bella varietà di gusti per comporre il proprio gelato personale insomma...

E guai a sentirsi dire che il gelato di altri è piu' buono del proprio :D
Rispondi