Vangelo e Urantia

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Anche se non posso postare il testo (non ho ancora disponibilità di un pc), avrei piacere, se Gianni, o ch vuole, leggessero nel link sotto, il capitolo n. 3 IL QUINDICESIMO ANNO (9 d. C.).
urantia.org/it/il-libro-di-urantia/fascicolo-126-i-due-anni-cruciali
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

non mi riesce di attivare il link, però basta copiare le due righe e incollarle nella finestrs di ricerca, in alto a sx. poi premere invio. ho scelto questo brano, interessante per il termine "figlio dell'uomo". vorrei sapere quali incongruenze vi si trovano
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Ho letto. Ci sarebbe da scrivere un volume per contestare le centinaia di affermazioni e termini buttati lì. Mi limito a dire che viene superata di gran lunga la fantasia già fin troppo immaginativa dei Vangeli apocrifi.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Proviamo allora qualcosa di più noto:
urantia.org/it/il-libro-di-urantia/fascicolo-151-sosta-ed-insegnamento-in-riva-al-mare
si tratta del 1 capitolo, LA PARABOLA DEL SEMINATORE e del 2 L'INTERPRETAZIONE DELLA PARABOLA
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da marco »

Caro Michele, ho letto in maniera superficiale (non ho potuto fare di meglio, per via del testo), e vorrei che mi spiegassi alcune cose.
Tutta questa minuzia di particolari, che accompagnano la storia, dove li ha presi il tizio che ha scritto il libro?
Caro Michele, mi appello alla tua intelligenza; ragiona, lasciando perdere per un momento la fede. Utilizza solo il cervello.
Non ti sembra una telenovella da rete quattro? Che cos'è tutta questa melassa che risulta indigesta?
Vorrei confrontare il fascicolo 126 e il 151, con la Bibbia, ma non trovo un appiglio serio.
Vorresti incominciare tu, spiegandoci cosa dei 2 fascicoli ti colpisce?
Grazie Michele.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

mi colpisce soltanto la superficialità delle persone. credevo di parlar a persone competenti, ma quando l'unica parola del confronto è "fantascienza", cos'altro aggiugere? anche io posso dire che chi crede che Gesù sia stato solo un uomo, lo ha letto in una rivista settimanale. invece gli faccio notare che nei Vangeli Gesù si descrive diversamente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Michele, solo per amore di sano ragionamento: se i Vangeli e la V Rivelazione fossero soppesati da una persona neutrale non credente, a quale dei due darebbe un po’ più credito? A una storia di due millenni fa documentata e che ebbe testimoni oculari oppure a una storia sorta da un americano che aveva seri disturbi del sonno a metà del secolo scorso? Cerchiamo di essere seri, per favore.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da marco »

Caro Michele, non c'è nessun motivo per essere così aggressivo.
Devi considerare la nostra sana reticenza, nei confronti di Urantia.
Non te la devi prendere.
Hai visto mai la faccia che fa un neonato quando per la prima volta gli fanno assaggiare una goccia di limone?
Ecco, ho provato la stessa cosa, leggendo i due fascicoli. E' naturale.
Allora vorresti spiegarmi tu cosa vuole dire il testo del fascicolo n°151?
Rompiamo il ghiaccio.
Scrivi quattro parole in merito.
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

Ragazzi :roll: .....ancora se ne discute? Io da ignorante dando solo uno sguardo al libro di URANTIA...ho capito che ne devo stare lontana ...e voi? :o
Galati 1;vers 6...l'apostolo deluso per l'incostanza dei Galati..
Mi meraviglio :o che così presto ,voi passiate da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo a un'altro vangelo :|
Il quale poi non è un'altro vangelo ,ma ci sono alcuni che vi turbanoe vogliono sovvertire l'evangelo di CRISTO...ecc.ecc.
SIA ANATEMA ... :twisted:
Vado io forse cercando di conciliarmi il favore degli uomini,ovvero quello di DIO ? O cerco io di piacere agli uomini.
Se cercassi ancora di piacere agli uomini ,non sarei servitore di CRISTO . :)
LA PAROLA DI DIO PARLA CHIARO ... :|

Perché verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina ,ma per PRURITO DI UDIRE SI ACCUMULERANNO DOTTORI SECONDO LE LORO PROPRIE VOGLIE ,E DISTOGLIERANNO LE ORECCHIE DALLA VERITÀ E SI VOLGERANNO ALLE "" FAVOLE"" :lol:

Ho messo le faccine così capirete meglio ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Concordo, Stella.
Rispondi