Vangelo e Urantia

Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da emiliano »

Domani controllo se ci sono problemi sul forum.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Maryam Bat Hagar ha scritto:Michele D-0 ha tanti nomi.D-0 di Abramo,D-0 di Isacco,D-0 di Giacobbe detto Israele.di solito si specifica D-O di Israele in contrapposizione agli falsi dei degli altri popoli(di sicuro noi NON adoriamo il dio dei cananei fino a prova contraria).E un segno identificativo.sicuramente D-O e uno x tutti i popoli(benedetto il Suo Nome). spero in tutta onesta ke nn ci abbandonerai Michele davvero
Come ho accennato e sto verificando con due ultimi post, non ho intenzione di restare in un sito dove si propone qualcosa che va contro il Vangelo. Gli altri fanno le loro scelte e criticano sbandierando che altri ancora,sono indottrinati per aver letto un libro, e sono liberi di farlo, così sono libero anche io di fare una scelta che va nella direzione opposta di questo indottrinamento che viene perpetuato a suon di lezioni e che ripeto, non va contro di me, ma contro il Vangelo. Ognuno sceglierà se aderirvi o meno, già ci sono stati diversi, presi nei lacci di questo meccanismo. Io non resto, per il semplice motivo che non sono il salvatore di nessuno, non perché non lo voglia fare, ma perché il salvatore è soltanto uno, Gesù. Siete maggiorenni e vaccinati e non avete bisogno degli altri. Cmq apprezzo la sincerità
Ultima modifica di Michele il martedì 2 settembre 2014, 23:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Giovanni Z. ha scritto:
Per il libro di " Urantia " ( con le "" così viene trovato dai motori di ricerca ) Yahweh è uno dei tanti dei della Palestina, il dio del momte Horeb.http://www.urantia.org/it/il-libro-di-u ... egli-ebrei

Non credo che tale libro induca all'adorazione del " solo e vero Dio " ma tende a sviare da tale obbiettivo.
Michele lo conferma con le sue parole.

Come no! Tutto falso.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Gianni »

Il salmista si rivolge al “Dio di Giacobbe” (Sl 76:6;84:8), il cui nome fu mutato in Israele. In Gdc 5:3,5;21:3; Is 37:16 – solo per citare alcuni dei tanti passi – la Bibbia parla del “Dio d’Israele”.
Se non ci fosse stata la Bibbia non avremmo alcuna sua scopiazzatura, a iniziare dal Corano per passare dal Libro di Mormon e per finire ai testi stenografati sulla base dei deliri di un disturbato mentale di Chicago. Che solo a dirlo (Chicago) mi fa venire il mente Totò che direbbe: ‘Chicago, dico Chi-ca-go’, caricando la cosa di ironia tale che la fa diventare una macchietta.
Posso anche capire un agnostico o chi si definisce ateo, posso perfino capire chi segue un’interpretazione biblica religiosa e aderisce a una religione piuttosto che a una’altra. Trovo però difficoltà a capire coloro che mettono da parte la Scrittura vera e originale per accogliere una sua scopiazzatura. Capisco di più chi acquista un’imitazione da un vucumprà: quello almeno è consapevole di avere tra le mani una imitazione da quattro soldi.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Purtroppo all'inizio, quando approdai su biblistica mi ero illuso di aver trovato un forum dove poter parlare di Gesù e di Dio con tanti fratelli. E così è stato, infatti la maggior parte di utenti che frequenta biblistica ha questo amore per Gesù e per Dio, se non fosse che tutti gli studi pubblicati convergono su un solo punto, la convinzione personale e l'indottrinamento che viene distribuito "a gratis" con corsi e corsetti biblici con tanto di attestato. E questo è veramente triste, vedere come la parola di Dio venga screditata e fatta passare per filosofie tutte umane, ora tratta dal pensiero ebraico, ora tratte da Saulo e ora tratte da altre organizzazioni. Ma ho notato che quasi tutti gli utenti non sono sprovveduti e sanno analizzare il tutto secondo verità. Sulla tematica di questo post non mi pronuncio, chi vuole si informa da solo, e tutte le falsità scritte si commentano da sole.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Piuttosto tu continua a cercare, io stavo cercando qui, qualcosa che già ho, ed ho scoperto che alcuni che stanno qui, non hanno quello che pensavo avessero.
Non ho voglia di fare nomi, per questo scrivo così, chi vuole capisce
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Infatti sei anche profeta e ti sai immedesimare su quello che stanno provando altri? Da come scrivono? Ma dai, vuoi sempre avere l'ultima parola, e sei tu che hai iniziato dicendo di non arrenderti. Fino alla fine devi dire la tua
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da marco »

Cara Lucia che bella persona che sei. Hai dato IL consiglio e non UN consiglio.
Speriamo che Michele capisca e accetti con umiltà la chiamata di Dio.
In più credo che l'hai scritto con il cuore, quasi come una madre tiene al figlio.
Neanche lo conosci, ma il tuo cuore ha pena per lui.
Questa è la testimonianza di vita cristiana.
Ciao Lucia.
Avatar utente
psychiatricred
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 20:59
Contatta:

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da psychiatricred »

Gianni ha scritto:; l’importante per l’astuto maligno è che non si avvicini al vero Dio.
e dunque alla Verità, perchè quella stessa Verità lo farà libero. Per quanto riguarda il topic mi viene da dire che se parli da solo, ti danno del matto; se parli nel sonno fondi una religione...così va il mondo
Rispondi