Il Vangelo di Andrea

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da marco »

Sono favorevole al confronto tra la Bibbia e la V rivelazione, per due motivi.
Il primo perchè nulla abbiamo da temere da quel libro. Anzi potrebbe solo rafforzare la nostra fede.
E il secondo è che se il caro Michele si trova, a nostro avviso, impigliato nei lacci di Satana, credendo alla V rivelazione è nostro compito lottare contro Satana.
Solo così possiamo, se Dio vuole, liberarlo, svelando i trucchi satanici.
Se ci ritiriamo dal confronto lasciamo Michele in quei lacci.
Il tentativo va fatto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

Marco, io non volevo dirlo ma lo hai detto tu e io concordo in pieno: nulla abbiamo da temere da quel libro.
Antonella

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Antonella »

Benissimo tutti i vostri ragionamenti. Sinceramente a me non importa proprio nulla di come la pensate voi. Io chiedo a questo punto e pretendo il diritto di critica e di sbeffeggiamentosu questa supposta v rivelazione che a voi va bene, come supposta, a me no! Diritto su qualsiasi argomento che denigra o è contraria palesemente agli insegnamenti biblici. Grazie
Antonella

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Antonella »

Per gianni, armando, e company.....volete girare attorno alla stessa montagna? Bene accomodatevi pure.....Io preferisco camminare verso la terra promessa dove non ci sono serpenti e scorpioni. E infine, prima di sparare giudizi avventati vi avverto che ognuno di voi dovrebbe imparare ad analizzarsi spassionatamente, solo così si ha modo di vedere i propri errori. Meglio scoprire quello che si è realmente, e non ciò che immaginiamo di essere...la maggior parte delle persone non cambia, perchè non vede i propri difetti, e crede anche di essere quasi perfetta. La vera autoanalisi è la massima per vivere.
Inoltre tiriamo giù la maschera....e diciamola tutta....da quello che questo signore (che voi difendente a spada tratta) scrive, non lo reputo neanche un cristiano....sapete mi fate ridere, perchè a volte ho la netta sensazione che tutto quello che è già stato scritto da voi non è stato minimamente pensato. Ma poi che se ne frega, il forum è vostro. Arrangiatevi come meglio credete. Punto. E buon divertimento!.
Ultima modifica di Antonella il martedì 26 agosto 2014, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Enigma »

fabiogiuff ha scritto:Galati 1:8
"Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema".

Punto.
Caro, Fabbio. Da cosa deduci che vogliamo accogliere la V Rivelazione come un altro vangelo in sostituzione delle Sacre Scritture? Solo perché si sta promuovendo una libertà di confronto? Quindi, se tu dovessi confrontarti con un mormone che ti parla con il "libro di mormon", considerato da loro "Un altro Testamento di Gesù Cristo". Cosa fai, scappi via per paura che quel mormone possa convincerti ad accettare un altro vangelo? :? Se avvenisse questo è perché non abbiamo ancora permesso alle verità di renderci completamente liberi. "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Gv 8:32). Se queste paure continuano a prendono il sopravento su di noi, è perché non abbiamo permesso a Yeshùa di renderci completamente liberi. "Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi" (Gv 8:36). Come possiamo essere testimoni della verità se non abbiamo permesso che la verità liberi prima noi? :)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da marco »

Ottimo caro Enigma, questa è la verità per chi la vuole accettare.

Ma come si fa a non capire che confronto non significa accettare.
Qualcuno pensa che Gianni e company, vogliono includere nel canone della Bibbia la V rivelazione?
Nulla di più lontano dalla verità.
Si sta solo cercando di aiutare qualcuno. E' questo lo spirito del confronto.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

alla fine Michele ha avuto anke la sensibilità di chiedere al forum di aprire questa discussione a parte...a me sinceramente questa discussione della V rivelazione non interessa molto xo sarei ipocrita a dire che e sbagliato...ce la libertà di parola tante persone sono morte x questa liberta...io leggo il Talmud e il Corano,e vari trattati rabbinici... nn c'è scritto da nessuna parte che è sbagliato ,anzi può essere costruttivo x un cristiano conoscere ll mondo circostante ed il modo di pensare altrui,invece ke kiudersi a guscio nella propria mentalità...fermo restando ke Il Vangelo x me è la Verità,che mi fa sentire talmente in pace kn me stessa che non ho timore nel confrontarmi con altri testi religiosi...shalom a tutti
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 3977
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da stella »

...un libro di 1.839 pagine :cry:
Sono stata una delle prime a esprimere il mio dissenso negativo ....ma la curiosità mi ha portato ad indagare ...io certo non ne capisco ...ma una cosa ho capito che è tutta filosofia ....cercano Dio tramite la filosofia :!: :roll: :roll:
Ma cosa cerchiamo :?: ...quale confronto :roll: ci serve ...discutere su cosa :!:
ABBIAMO LA PAROLA DI DIO . :)

Non si sta parlando di discutere su una religione ...ma credo il confronto con la parola di Dio ... :oops:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

secondo me, c'è bisogno di un confronto per cercare l'unità. qui dentro, come nel resto del mondo, c'é molta confusinone, la parola di Dio è, ma i discorsi che ne derivano sono infiniti. molte cose non vengono dette, oppure altre cose, si dicono lasciando deelle perplessità. questo libro non lascia dubbi, ci dice come sono andate le cose dalle sue origini. non si tratta di religione. chi ha letto il libro può rimanere benissimo nell'anonimato
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

Ottimo ragionamento il tuo, Enigma.

Antonella, il diritto di critica lo hai, di sbeffeggiamento no. Quando tu hai presentato un Vangelo tuo (si potrebbe dire così), sei stata criticata ma non sbeffeggiata; poi ti sei pure ricreduta.
L’errore di Michele è stato di chiedere il permesso. Se avesse esposto direttamente le sue valutazioni, può anche darsi che sarebbe stato ignorato (forse da me per primo) o forse qualcuno avrebbe aderito alla discussione. Voi commentate tutte le discussioni che si aprono? Non mi sembra proprio. Scegliere solo quelle che vi interessano. Io faccio altrettanto.
Intanto, con questo inutile can-can è stata fatta pubblicità ad un libro che – fosse per me – avrebbe il suo meritato posto nell’ultimo e più lontano angolo di una libreria.

Ho solo un dubbio. Michele ha piena certezza che quel libro contenga la verità. Mi domando allora che ci faccia qui, in un forum biblico. Non ci sono siti per gli adepti della cosiddetta V Rivelazione?
Rispondi