Il Vangelo di Andrea

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

Gesu era venuto per i peccatori, e spesso soi recò anche a casa loro, non disdegnava di certo confronti, ma ripeto, se non si vuole non c'è problema. ma allora chiudete questa sezione. altra cosa, Gianni semra d'aCordo, altrimenti l'avrei chiusa subito. Ma non siete d'accordo neppure tra di voi, e negate di scrivere nelle sezioni dedicate proprio a questo...
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

A Gianni, ti do atto della tua onestà, quello sopra lo avevo scritto in risposta a Giovanni. hai ragione anche quando dici che avrei dovuto scrivere e basta. cmq mi è servito per capire .... non ora m A settembre riprenderò il post, e scriverò soltanto le differenze sostanziali del Vangelo all'inio invece avevo pensato di scrivere tutto. ma forse è meglio confrontarsi solo sulle differenze. questo però mi porterà via diverso tempo
Antonella

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Antonella »

Io non capisco tutta sta tiritera. Inoltre mi chiedo a chi può fregare di conoscere la v Rivelazione Epocale? A quanto pare a nessuno. Già il nome è tutto un programma...dunque a che scopo? Ci edifica?Quale è il fine? Capisco che il fine giustifica i mezzi purchè ci sia qualcosa che giustifica il fine. Qui non vedo proprio niente! L'unico interessato a quanto pare, è solo colui che vuole proporlo o imporlo ad altri! Non basta già la Bibbia? E' già tanto se riusciamo a capire quella. Quindi, tutto resto è solo da buttare, e non dico dove.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

è stato ripetuto fino allo svenimento, questa è una sezione dove si possono affrontare certe temayiche, e questo per volontà stessa di Gianni. io ho chiesto il permesso per educazione, ma come ha scitto lo stesso Gianni, avrei già potuto iniziare. infinee senza sprecar tempo, sarebbe meglio, leggere le istruzioni, relative alla sezione in cui si sta scrivendo
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

Antonella cara, Paolo dice di essersi fatto greco per guadagnare i greci. Il che comporta che seppe entrare nella loro mentalità per poi condurli a Cristo. Se noi ragionassimo per partito preso - del tipo “io ho già la verità e il resto non mi interessa” – avremmo un atteggiamento bigotto. La Bibbia ci dice invece di essere sempre pronti a dare ragione della nostra fede, facendolo con rispetto. E ti dico di più. Se ragionassimo per partito preso (del tipo “io ho già la verità e il resto non mi interessa”), diverse persone che frequentano il forum non sarebbero qui ma se ne starebbero tra le pareti delle loro chiese, chiusi dentro. E ti dico di più ancora. Se ragionasse così, nessun musulmano o miscredente o di altro pensiero avrebbe mai accettato di rivolgersi a Yeshùa.
Farsi greco per guadagnare i greci. Io non devo guadagnare Michele e non sono certo Paolo, ma intendo dare ragione della mia fede. Con il ragionamento del tipo che ho esposto, una persona come Michele può solo sentirsi respinto da persone che si chiudono a riccio e che rifiutano qualsiasi confronto.
E te la dico tutta. Se io fossi Michele e credessi a questa cosiddetta V Rivelazione, perché dovrei entrare in un forum biblico? Le motivazioni di Michele non le so davvero, ma non posso scartare l’idea che sia qui perché sente un qualche richiamo. Se così fosse e io fossi in lui, metterei alla prova ciò che credo anche con un confronto. E lo farei senza chiedere permessi a nessuno. Se poi qualche moderatore mi censurasse, ne trarrei le conseguenze e concluderei che qui è peggio che un covo di beghine, scappando via.
Questa io la chiamo semplicemente empatia.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

certo Gianni, io potrei perseguire le mie convinzioni senza entrare nei forum. se scrivo su biblistica è perchè voglio mettere alla prova quanto si dice in quel libro. la mia fede di certo non è cambiata in virtù di una lettura, ho una fede in Dio e nel suo figlio Gesù da quando ho iniziato capire. infine si tratta solamente di rispettare certe scelte. questa sezione é nata con questo scopo
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

:)
Antonella

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Antonella »

Gianni ha scritto:Antonella cara, Paolo dice di essersi fatto greco per guadagnare i greci. Il che comporta che seppe entrare nella loro mentalità per poi condurli a Cristo. Se noi ragionassimo per partito preso - del tipo “io ho già la verità e il resto non mi interessa” – avremmo un atteggiamento bigotto. La Bibbia ci dice invece di essere sempre pronti a dare ragione della nostra fede, facendolo con rispetto.


Carissimo Gianni, dissento con forza da quanto hai scritto. Non si capisce perchè gli scritti che vuole portare questa persona devono essere imposti all'attenzione degli altri, con la scusa dell'empatia e di banalità simili. E non si tratta neanche di dire come tu hai stupidamente affermato di avere la verità in tasca. Le ragioni sono altre.

1) Gli altri a quanto pare non gli ne frega proprio niente, non sono minimamente interessati di questa supposta V Rivelazione e ne hanno spiegato i motivi. Tu sei l'unico interessato. Bene. Scambiatevi opinioni via email tra te e questa persona. Quale problema c'è. Non trovo democratico rispettare il desiderio della maggioranza, e imporre le vedute neanche di una minoranza, ma di un singolo. E qui, non siamo nè beghine nè bigotti, e tu certamente non devi portare a Cristo questa persona, lui la strada credo che la conosca già, dato che afferma di essere un credente. Non nascondiamoci od usiamo la Scrittura per nascondere le proprie magagne piuttosto

2) e' già tanto riuscire a capire la Bibbia, e mi sembra che questa, basti ed avanzi. Il resto è un perdere tempo, ma a quanto pare a te piace farlo, vedo con stupore che il passato non ti ha insegnato proprio niente. Per cui caro Gianni, non dire sempre quello che sai, ma sappi sempre quello che dici. Grazie.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

“Sempre pronti a fare una difesa davanti a chiunque vi chieda ragione della vostra speranza, ma con mitezza e profondo rispetto”. – 1Pt 3:15, TNM.
“Accogliete [l’uomo] che ha debolezze nella [sua] fede, ma non per prendere decisioni su intime opinioni”. – Rm 14:1, TNM.
Antonella

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Antonella »

Sai Gianni, ti rispondo con una frase secca, secca, dato che fumo.

Il fumo dicono che uccide, ma la banalità non scherza! E' il tuo caso.

Continui a citare versetti per giustificare la tua posizione perchè tu hai già deciso. Benissimo accontenta il singolo e scontenta pure gli altri. Io da parte mia, non faccio certo una crociata per la V Rivelazione. Non ne vale la pena. Anzi ho sprecato troppo del mio prezioso tempo fin qui. Fatti tuoi e di chi ti vuol seguire arrangiatevi.
Rispondi