Il Vangelo di Andrea

trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da trizzi74 »

Caro Gianni, gli articoli che si trovano nel sito della facoltà biblica alla voce "corsi" e "lezioni" sono scritti da te?
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

Sì, Trizzi, e non solo quelli. Tutto il contenuto dei miei siti di biblistica (.it, .org, e .com) è cotituito da studi scritti da me. E continuio a produrne altri. Ora sto lavorando a un corso di specializzazione biblica intitolato Yeshùa, giudeo osservante, che è tra i più difficili. :)
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da trizzi74 »

Ma www.biblistica.com non era il vecchio sito oggi chiamato .org?
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Gianni »

Caro Trizzi, lascia stare le vecchie denominazioni. Ora i siti sono quei tre, tutti aggionati. Più questo, ovviamente. :)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

Giovanni Z. ha scritto:Ho riletto queste ed altre intere discussioni.
All'inizio di questa, avevo riportato un pezzo copiato dal libro della V Rivelazione che ho letto con maggiore attenzione.
Vorrei capire se Michele o altri che lui conosce riescono ad entrare in queste fasi superiori di conoscenza con questi particolari " Aggiustatori " e cosa ne pensa di ciò che viene qui descritto.
Non c'era bisogno di risposta per diversi motivi, ma dato che siamo in tema cercherò di spiegare cosa stanno descrivendo.
Si tratta di Dio, l'Aggiustatore della mente o del pensiero non è altri che Dio, in una forma a noi impossibile da immaginare e tanto meno da contattare.
Viene detto in altri passi che mezzi come la meditazione o altre cose simili, sono da scartare assolutamente, non si deve entrare in contatto con nessuno, Dio è già dentro di noi, e questo lo dice il Vangelo. Se dunque Dio è dentro di noi, questo Aggiustatore, tradotto molto malamente, potrebbe venire tradotto con Spirito pre-personale di Dio.
Questo Spirito è presente, diremo è accanto alla mente umana, dal momento della sua prima vera decisione, all'età di circa 11/12 anni, non per tutti è lo stesso, ma si tratta di Dio che sta vicino alle sue creature. Nelle fasi superiori di coscienza ci sono entrati personaggi del calibro di Gesù, non di certo persone come me o altri. E' impossibile ciò, dato che non avviene ad livello comprensibile. Si potrebbe chiamare conversione, loro l'hanno tradotta con Aggiustatore, che non ci dice assolutamente nulla. La conversione è uno stato della persona, che arriva fino al punto di dire: "sia fatta la volontà di Dio" qualunque essa sia. Ecco, quella è per me la fase suprema. Li viene spiegato un meccanismo che non si poteva spiegare, hanno abbondato per far capire anche quello che avviene nel nascondimento. La conversione è sempre qualcuosa di misterioso.
A livello visibile, o anche mentale o spirituale non avviene nulla di nulla, mai, solo in casi particolarmente "alti", ognuno di noi rimane nel mistero fino alla fine e forse proprio per questo hanno voluto approfondire questo aspetto, per essere di conforto.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da Michele »

letto due righe, poi ho passato ...non ho tempo per le polemiche
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Il Vangelo di Andrea

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Michele per me puoi pubblicare quello che vuoi. Chi è interessato legge , chi no non legge. Non capisco dove sta il problema. NOn facciamo come alcune congregazioni che mettono il divieto per evitare di essere sviati....dalle loro dottrine. Se si ha fede nelle scritture che cosa temere? Se proprio....Evitate di leggere. Ci sono cose ben peggiori che accettiamo. L'unica cosa che contesto a Michele è fare paragoni per spiegare o mettere in discussione la bibbia mediante altri libri di origine ignote. In quel caso preferisco leggere il libro di Star Trek.

Ce ne sono tanti poi di Vangeli. Di Andrea, di Tommaso, di Filippo ecc.. persino di Giuda. C'è l'imbarazzo della scelta. Già si ha difficoltà a comprendere un testo ritenuto ispirato.. complicarsi la vita con altri testi per farsi venire l'esaurimento non credo valga la pena :roll:
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi