La morte dal punto di vista biblico

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da Gianni »

Noiman ... :YMHUG:
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da Matteo »

Tu cosa pensi a riguardo, Gianni?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

noiman ha scritto: mercoledì 2 novembre 2022, 22:07 Questa sera non c’è lo fatta a leggere tutto quello che chiunque può scrivere in uno spazio destinato allo studio della Bibbia, sono settimane che assisto alla metodica distruzione di un lavoro fatto con tanta fatica da molti di noi e quindi mi sfogo, tanto alla TV questa sera non c’è neanche Giletti, poi magari tra qualche giorno se continua “l’embolo” di questa sera mi cancello con anche la tentazione di eliminare ogni mio contributo degli ultimi , cosa che feci e poi mi pentii,( il famoso numero 137, qualcuno lo ricorda!), ci abbiamo messo anni nel raccontare l’ interpretazione delle scritture ebraiche partendo dall’originale e anche in traduzione, il testo ebraico è un documento storico e legislativo del popolo ebraico in Israele e diaspora compresa,.
Questo lavoro è stato immenso e grazie al contributo di molti di voi , specialmente a Gianni il fondatore del Forum, poi Chelaveritàtrionfi , Antonio B. e per finire Besasea da cui ho appreso molto e lo ringrazio, non dimentico molti altri che non cito ma cito Luigi e poi nel tempo molto passato anche Lella, mai dimenticata.

Il nostro amico Natzarin “eletto” come Lula ci ha scritto nel passato naturalmente spesso rivolto a me…!).
"
Forse ti senti un sapiente della Toràh peccato però per te che non riconosci il Messiah Yeshua, e la Toràh ne parla, questo si che è un problema...."

Questo è quello che scrisse il buon Natzarin il 15 agosto, peccato di cosa…! quale problema … ! E poi come ha pescato questa “roba”?
Forse “Tuttologo ?”, ex di tutto, sicuramente nella prima ora cattolico , non è un problema, poi TDG e neanche qui è un problema, poi il vuoto pneumatico e Tiger che con alti e bassi ogni tanto si sente lo ha percepito ha scritto quello che pensa, ovviamente nel suo stile, ( non mi frega una mazza della Torah e altro ….) ma approvo!
Poi ci scrive l’eletto:
Negli ultimi anni, gli archeologi hanno scoperto la tomba di famiglia di Yahusha... La tradizione ebraica nel I secolo era che solo i parenti di sangue oi coniugi fossero sepolti nelle tombe di famiglia. L'ossario di Miriam (scatola delle ossa) è stato scoperto nella tomba di Yahusha insieme a sua madre Miriam e ai suoi fratelli... l'unico modo in cui sarebbe stata in quella tomba è se fosse stata la moglie di Yahusha. Non c'erano altri ossari del Discepolo trovati in quella tomba, solo "i suoi cari" ... la sua famiglia e la moglie.

La fonte? Forse la tomba si trova al Musocco ( Milano?).

Insiste:
Nella cultura ebraica del I secolo, è tradizione che la madre dello sposo si occupi del banchetto nuziale. Il compito principale sarebbe quello di sorvegliare la fornitura di vino per garantire che gli ospiti non finiscano. È responsabilità dello sposo fornire il vino, ma lo sposo è impegnato con le attività del matrimonio, quindi ha bisogno dell'assistenza di sua madre. Se il vino stava finendo, la madre dello sposo avrebbe informato lo sposo che avrebbe fatto in modo che fosse fornito altro vino per gli ospiti. Come mostrerò più avanti in questo capitolo, questi sono i ruoli che Yahusha e sua madre Miriam/Mary hanno interpretato nel matrimonio che ha iniziato la sua ricerca per realizzare Le Nozze Celesti scritte nelle stelle.

Non ha la minima idea del vino, forse ne beve troppo, attenzione alla patente, la madre ? Ma quando mai….
Poi ho letto (ero in poltrona e non sono svenuto …) :
Alloro ti rispondo Janira..
Innanzitutto ho scritto all'inizio se qualcuno poteva aiutarmi a capire questo concetto......poi ha risposto l'ebreo che non riconosce il Messiah e lo ha fatto pure con poca educazione, sentendosi chissà chi....

Mica sarai ostile agli ebrei? Magari allego poi vi posto una barzelletta.

Il massimo:
Io non mi fido di questo tizio, ma siccome faccio parte di un gruppo, condivido molte cose....su queste ultime ho delle perplessità...in fin dei conti però non ci sarebbe stato nulla di male se Yeshua si fosse sposato...questa era la mia discussione....poi ripeto è intervenuto l'ebreo incirconciso per rendere tutto ridicolo....


Sei interessato alla mia milàh, ma non sei mia moglie…. :-O
Insiste:
La risposta di Noiman forse è stata “impetuosa”, ma devo ammettere che anche io ho avuto un senso di fastidio, non tanto per il contenuto, in quanto pure per me è più strano che Yeshua fosse celibe che sposato, piuttosto per la forma. Un messaggio lunghissimo, con frasi spezzettate, a volte senza senso. ( forse è una traduzione con google?).
Gooogle? Non ci posso credere…..

Questo c’è lo scrive il 6 ottobre:
Se sono un eletto o no, questa è cosa tra me e Yhvh, non devo certo spiegarlo qui, ho la testimonianza diretta del padre che io lo sia…

Visioni mistiche?.... =))
Ma il massimo:
S
iamo della stessa fede dei seguaci originali di Yahusha il Messia. Non siamo cristiani, ebrei o radici ebraiche.

Direi che sono polinesiani, da non confondere con il “Polesine” . :d

Continua:
In quanto all'elezione , se non sei innestato e non fai parte della radice santa, ché è Israele e non Roma, non sei eletto, e se non sei eletto per la bibbia, andrai dritto dritto alla seconda morte...non ci sono due vie, la Via è una, stretta la porta e angusta la strada....


Ma se i mai stato in Israele, là ho un paio di case, umili dimore, se vuoi ti invito, magari anche Bibì ti fornisce un pasto chasher :-O
Conclude, nella discussione: “Per la Torah”
La scuola dei Natzarim? E vorresti invitare me? Per i gruppi ho l'orticaria specialmente quando leggo boiate. e poi vi farei saltare il banco, Non ti conviene.”

Che ne dite, moderatori o non moderatori, è una minaccia ? possiamo fare saltare il banco? Ovviamente quello giusto.
Noiman

Caro Noiman... non sono moderatore del forum ma noi due siamo qui da tanto tempo. Le offese personali disturbano e non dovrebbero essere tollerate. Un conto è obiettare o contestare ciò che si scrive (biblicamente ecc.), altro è attaccare l'utente .. e qui si è fatto più volte.

però ti faccio notare che l'ultima frase l ho scritta io a Natzarim dopo la sua domanda:
Io faccio parte della scuola dei natzarim, se vuoi puoi partecipare , ti mando l'invito?
ed ho risposto:
La scuola dei Natzarim? E vorresti invitare me? :d Per i gruppi ho l'orticaria specialmente quando leggo boiate. e poi vi farei saltare il banco, Non ti conviene.
e mi riferivo ai gruppi religiosi ed a certi post che girano in rete e poi ripetuti a pappagallo. Il saltare il banco è inteso la forma di indottrinamento che vige in ogni gruppo religioso perchè ci sono passato tristemente più volte.
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il venerdì 4 novembre 2022, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da natzarim »

Mi fa piacere che noiman abbia lavorato per mettere assieme alcune mie risposte impulsive, lo ammetto, ma se fosse più corretto avrebbe anche dovuto incollare la sua prima risposta, non proprio da gentiluomo:

La riporto io qui

Avevo semplicemente aperto una questione per indagare su un presunto matrimonio tra Yeshua e la maddalena , senza insultare o provocare nessuno, vi allego quanto segue

Shalom volevo fare una domanda...
Secondo le consuetudini degli ebrei, a chi era consentito di entrare nella tomba di un defunto?
Ad un parente stretto? Per esempio la moglie o la madre?
Potrei avere una risposta?
Ultima modifica di natzarim il lunedì 15 agosto 2022, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Top
noiman
Re: Per la Toràh.....
Messaggio lunedì 15 agosto 2022, 20:34

Apri di continuo discussioni pressoché inutili, i regolamenti i precetti ! quale tomba, quasi nessuno disponeva di un sepolcro in cui si potesse entrare, e poi per fare cosa, la tua visione della Torah sembra quella di un cartone animato, non meriti una risposta.
Noiman

In quanto a Tiger il modo in cui se n'è uscito due giorni fa, con una parolaccia e offese, non oso neanche parlarne, è un cafone, e non lo è stato solo con me,basta indagare su questo forum stesso.

Qualcuno dovrebbe insegnargli l'educazione.ma se non l'ha ricevuta da adolescente credo sia difficile che la impari ora...
Chiuso il discorso!!!!
La shalom sia su tutti voi
Ultima modifica di natzarim il venerdì 4 novembre 2022, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da Janira »

Natzarim,
non te ne avere a male, ma che apri troppe discussioni l'ho pensato anche io :))
Una volta ti ho anche scritto che di discussioni ce ne sono già tante, è molto difficile non trovare qualche traccia dell'argomento che ci interessa.
Io sono entrata in questo forum quasi 5 anni fa ed ho passato quasi tutto il primo anno a leggere le discussioni. Se mi veniva qualche dubbio, la domanda la ponevo lì.
Anche aprire una discussione con il titolo " domanda per Besasea " che senso ha? Un utente nuovo che legge non capisce l'argomento.
Ultimamente anche io sto spesso usando le discussioni nel modo sbagliato, ma dipende anche proprio dal titolo.

Per ciò che riguarda gli insulti, se volete vi scrivo le regole del gruppo che sto frequentando, se non siamo in grado di capire come convivere civilmente.
Tu ti scagli violentemente contro le religioni e i religiosi, ma hai lo stesso approccio integralista ( come lo avevo io, d'altronde).
Eppure basterebbe limitarsi ad esprimere la propria opinione strettamente legata allo studio, senza giudizi o prediche...
Dai, che ci possiamo riuscire b-)
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da natzarim »

Non c'è bisogno di regole, basterebbe essere persone civili, sono contro le religioni? Si è vero, ma non mi scaglio contro i religiosi e non li prendo a parolacce....ma chiudiamola qui...
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da Janira »

Benissimo, mi fa piacere che la pensi così. Allora possiamo continuare senza problemi.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da natzarim »

Besàseà io non ho mai litigato con nessuno, né in questo forum, né nella vita quotidiana, ho grande rispetto per il mio prossimo e soprattutto per gli ebrei, ho molti amici ebrei qui a Roma e li stimo....e stimo anche te soprattutto per il coraggio che mostri a dire le cose come stanno....

Sono gli altri che hanno offeso me in questo forum...
Shalom e soprattutto Shabbàt Shalom, dopo il tramonto :YMHUG:
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La morte dal punto di vista biblico

Messaggio da Janira »

Natzarim, i tuoi messaggi a Noiman sono offensivi.
Rispondi