YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da natzarim »

«Quando un uomo sposa una donna che poi non vuole più, perché ha scoperto qualcosa di indecente a suo riguardo, le scriva un atto di ripudio, glielo metta in mano e la mandi via. Se lei, uscita dalla casa di quell’uomo, diviene moglie di un altro, e se quest’altro marito la prende in odio, scrive per lei un atto di divorzio, glielo mette in mano e la manda via di casa sua, o se quest’altro marito, che l’aveva presa in moglie, muore, il primo marito, che l’aveva mandata via, non potrà riprenderla in moglie dopo che lei è stata contaminata, poiché sarebbe cosa abominevole agli occhi di YHVH. Tu non macchierai di peccato il paese che YHVH, il tuo Dio, ti dà come eredità.
Deuteronomio 24:1‭-‬4

Geremia 3:8
YHVH divorzia con la sua sposa

Domanda : se YHVH si fosse fatto carne in Yeshua avrebbe infranto Deuteronomio 24.
Per questo la teoria dell'incarnazione non può reggere, altrimenti YHVH avrebbe Lui stesso infranto la Toràh...
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Luigi »

Domanda : se YHVH si fosse fatto carne in Yeshua avrebbe infranto Deuteronomio 24.
Per questo la teoria dell'incarnazione non può reggere, altrimenti YHVH avrebbe Lui stesso infranto la Toràh...

Caro Natzarim, Yhwh non si è fatto carne;
io leggo che Yhwh, Egli stesso è venuto in una carne...
Leggendo i vangeli e le lettere apostoliche , si legge che è venuto in una carne simile alla nostra ,quella di Gesù Nazareno, figlio di Maria "il figlio dell'uomo" e si scopre che Yhwh il condottiero dell'Antico Patto,
E' IL Figlio di D-o, che nel principio Era col Padre Suo.
Infatti Isaia 35 recita che Yhwh Egli stesso sarebbe venuto a salvare, guarire gli zoppi ,i ciechi...

Isaia 35, Dite a quelli che hanno il cuore smarrito:
«Siate forti, non temete!
Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta,
la retribuzione di Dio;
verrà egli stesso a salvarvi».

5 Allora si apriranno gli occhi dei ciechi
e saranno sturati gli orecchi dei sordi;
6 allora lo zoppo salterà come un cervo
e la lingua del muto canterà di gioia....NR


Dunque a mio avviso, Yhwh è venuto, ha salvato, guarito,
e per di più, ci ha parlato del Suo Proprio Padre, che nessuno aveva mai saputo di LUI....." Gv. 5, 37.."
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da natzarim »

Caro Luigi quindi YHVH avrebbe trasgredito le sue proprie leggi? Yahusha o Yeshua non era da nessuna parte in principio, era solo nella mente di YHVH, come lo sono gli eletti....

Se YHVH fosse venuto sulla terra e fosse diventato un essere umano, l'avrebbe detto.
--Amos 3:7
Poiché YHVH, Elohim, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i *profeti.

Non lo fece, e lo disse:
--Numeri 23:19
YHVH non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d'uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?

--Osea 11:9
Io non sfogherò la mia ira ardente, non distruggerò Efraim di nuovo, perché sono YHVH, e non un uomo, sono il Santo in mezzo a te, e non verrò nel mio furore.

Dire o credere diversamente è un errore che porta alla Bestemmia ,l'Incarnazione, perché quella falsa dottrina chiama YHVH un bugiardo.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Luigi »

Questo io leggo da Isaia...;
se non credi a ciò che recita il profeta, è un tuo quesito da risolvere e far integrare alle tue convinzioni.
Ciò che recita Isaia non lo si può cancellare, e non si può cancellare neppure il fatto che , nemmeno Israele sapeva del Padre..
Ciao
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da natzarim »

Ciao Luigi facciamo attenzione perché 1 Giovanni 4:1-3 dice che è lo spirito dell'anticristo quello del dio incarnato.
Dai vangeli sappiamo che Yahusha non poteva fare nulla da solo, era il Padre che operava i miracoli attraverso il figlio, questo è chiaro a tutti non credi?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Luigi »

Caro natzarim, non è consigliabile, allargare la discussione introducendo altri versetti;
ti suggerisco di leggere e meditare su Isaia 35 che ho postato...
Yhwh doveva venire Egli stesso, e avrebbe salvato, guarito, fatto camminare i zoppi...
Ora sappiamo che quella scrittura si è adempiuta inevitabilmente;
LUI è venuto e si scopre che Yhwh è IL Figlio di D-o, venuto in quella carne simile a quella umana, ha operato....,
e ci ha fatto sapere del Padre , che nessuno sapeva di LUI ,nemmeno gli Ebrei...
Questo è un Fatto..
Saluti
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Janira »

Domanda : se YHVH si fosse fatto carne in Yeshua avrebbe infranto Deuteronomio 24.
Per questo la teoria dell'incarnazione non può reggere, altrimenti YHVH avrebbe Lui stesso infranto la Toràh...

Il predicatore ebreo messianico che seguivo fece una lezione a riguardo, che avevo anche postato qui sul forum più di un anno fa. ( e che ora non condivido più).
Comunque in quella lezione affermava che in Yeshua si è incarnato Yhwh, che è l'unico Dio ( non c'è divisione nelle tre persone padre figlio e spirito santo).
In questo modo, poiché il ripudio/divorzio è valido solo fino a quando il marito è vivo, alla morte di Yeshua/Yhwh il documento che impediva il perdono delle tribù di Isreale è stato cancellato.
Perciò ora Yhwh/Yeshua è lo sposo con un nuovo patto.

All'epoca mi aveva convinto, ora ho cambiato completamente visione.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Janira »

Isaia 35, Dite a quelli che hanno il cuore smarrito:
«Siate forti, non temete!
Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta,
la retribuzione di Dio;
verrà egli stesso a salvarvi».
5 Allora si apriranno gli occhi dei ciechi
e saranno sturati gli orecchi dei sordi;
6 allora lo zoppo salterà come un cervo
e la lingua del muto canterà di gioia....NR


Una possibile spiegazione a questi versi, senza scomodare l'incarnazione di Dio, è ben esposta in questo documento:
https://www.torahofmessiah.org/shaliach

Yeshua è il rappresentante/agente umano (shaliach ) di Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Luigi »

Domanda : se YHVH si fosse fatto carne in Yeshua avrebbe infranto Deuteronomio 24.
Cara Janira, si continua ad equivocare.
Io leggo che è venuto in una carne simile a quella umana,
e non che si è fatto carne.
Poi mi sfugge qualcosa;
in che modo avrebbe infranto Dt. 24..?
Il predicatore ebreo messianico che seguivo
Mi meraviglio di questo predicatore ebreo...;
infatti è giunto alla mia stessa conclusione
Una possibile spiegazione a questi versi, senza scomodare l'incarnazione di Dio, è ben esposta in questo documento:
https://www.torahofmessiah.org/shaliach

Yeshua è il rappresentante/agente umano (shaliach ) di Dio.
Le spiegazioni che negano quanto recita il testo, sono inutili e vane.
Yhwh Egli stesso sarebbe venuto, ed è venuto in quella carne simile a quella umana; il resto sono speculazioni....
Ciao
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: YHVH ci ha fidanzati a suo figlio yeshua

Messaggio da Janira »

Luigi ha scritto: lunedì 23 maggio 2022, 12:43 Cara Janira, si continua ad equivocare.
Io leggo che è venuto in una carne simile a quella umana,
e non che si è fatto carne.
Perdonami Luigi, cosa intendi tu per " venire in una carne simile a quella umana"?

La tua interpretazione differisce dal predicatore ebreo- messianico perché credi nell'esistenza di un Dio-padre differente da Yeshua e da Yhwh.
Rispondi