La Kabbalah

animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: La Kabbalah

Messaggio da animasalvata »

Ho fatto un aggiornamento dell'ultimo post
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

Ciao animasalvata, non sono esperta di Gematria, spero che qualcuno possa commentare il tuo messaggio :-)
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: La Kabbalah

Messaggio da animasalvata »

Ciao. Ho solo condiviso alcune coincidenze matematiche poi ognuno sarà libero di farsi il pensiero che vuole.
Ultima modifica di animasalvata il lunedì 28 agosto 2023, 1:25, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: La Kabbalah

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Riesci a portare dei riferimenti bibliografici di qualche autore che riporta questi dati?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: La Kabbalah

Messaggio da animasalvata »

chelaveritàtrionfi ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 22:54 Riesci a portare dei riferimenti bibliografici di qualche autore che riporta questi dati?
Ciao alcune le ho trovate in rete altre le ho trovate io.
Ultima modifica di animasalvata il lunedì 28 agosto 2023, 1:25, modificato 2 volte in totale.
animasalvata
Messaggi: 1046
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: La Kabbalah

Messaggio da animasalvata »

chelaveritàtrionfi ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 22:54 Riesci a portare dei riferimenti bibliografici di qualche autore che riporta questi dati?
Un altro intreccio
Ultima modifica di animasalvata il lunedì 28 agosto 2023, 1:25, modificato 1 volta in totale.
AEnim

Re: La Kabbalah

Messaggio da AEnim »

@Janira
Proseguo di qua dall'altro 3d per non annoiare la cartella di Stella.
A parte il discorso sul 'desiderio', e qualche altra piccola cosa, praticamente il 90 per cento di questa playlist è buddhadharma (tolto D-o, ovviamente ed eventuali concetti di 'anima') - (il discorso sul desiderio ha il suo corrispettivo nello Shivaismo, ma è presente in misura più mitigata anche nel ns. mahayana).

Lo stesso ho notato leggendo un certo numero di articoli di Leitman. A volte sembra ricalcare quasi a filo l'esposizione della dottrina, salvo per il linguaggio che ovviamente è rivisto. Infatti la prima volta che l'ho letto ... :-O ... poi mi son detta: "Ah, ho capito, buddhismo in salsa ebraica!!" :-??
Forte! Fichissimo :)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

:-) :-)
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: La Kabbalah

Messaggio da Sandro_48 »

Davvero, Janira, la Kabbala è
induismo ( Shivaismo ) e
buddismo ( Buddadharma)
in salsa ebraica?
Se così fosse, veramente, sarebbe davvero meritevole di essere appresa, per la sua natura universale di dialogo interreligioso! (che abbraccia 3 religioni: Ebraismo, Induismo, e Buddismo)
Anche se il Buddismo più che una religione è una filosofia di cui esistono 6 Scuole.
Sandro_48
venerdì 7 luglio 23
AEnim

Re: La Kabbalah

Messaggio da AEnim »

Beh, non intendevo dire che l'intera Kabbalah sia questo, ma solo che diverse questioni esposte da Laitman o dal suo gruppo sono sovrapponibili, ma senz'altro molte altre no.
6 Scuole
Fra scuole e tradizioni (e aggiungerei "insegnamenti", che sono diversi fra loro) direi un pochino di più di 6.
Rispondi