La Kabbalah

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

Da quello che ho capito, qui puoi trovare scritto come un gruppo di Kabbalisti studia e prega per raggiungere la spiritualità.
Sono gli scritti di Baruch Ashlag, figlio di Yehuda Ashlag.
https://www.kabbalah.it/libreria/baruch ... ag-rabash/

Purtroppo il sito italiano non è completo, puoi integrare le parti mancanti qui:
http://www.kabbalah.info/eng/content/view/full/2381
Ultima modifica di Janira il domenica 26 settembre 2021, 14:19, modificato 4 volte in totale.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

Io ancora non faccio parte di un gruppo di Kabbalisti. Tra qualche mese forse potrò dare la mia personale esperienza ;)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

Io per ora prego che Dio mi aiuti a cambiare la mia percezione del mondo. Quando ad esempio mi accade qualcosa di spiacevole, prego Hashem di cambiare in me ciò che non mi permettere di vedere il bene e l'amore nascosto dietro a quell'evento. Oppure semplicemente un aiuto per placare o almeno controllare tutte le emozioni negative che nascono in me.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Kabbalah

Messaggio da bgaluppi »

Sandro_48 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 13:52 Mi piacerebbe vedere scritto un esempio pratico di 2 persone che pregano, mettendo in pratica
Matteo 18, 19-20 secondo la vostra spiegazione cabbalistica di forma - pensiero, essendo io duro di comprendonio. (Basterebbe una seconda persona dura di comprendonio, e saremmo già in due, e la mia-nostra preghiera sarebbe esaudita).

Sandro_48
Sandro, io non prego seguendo particolari indicazioni. Io prego da solo, ma non sarò mai da solo nella preghiera, perché nel momento esatto in cui lo faccio ci sarà almeno un'altra persona che lo sta facendo insieme a me. Non è necessario, per me (e poi ognuno farà quello che vuole), formare gruppi o chiese. Ciò che è necessario è che ci siano persone nel mondo che comprendano e mettano in pratica gli insegnamenti di Yeshúa, che li abbiano letti oppure no. E so con certezza che il mondo è pieno di queste persone, in ogni luogo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Kabbalah

Messaggio da bgaluppi »

Sandro, vedi? Siamo già in due che pregano la stessa Fonte! ;)
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: La Kabbalah

Messaggio da Sandro_48 »

Grazie Janira, però se ho capito bene, la Kabbalàh fa a meno di Jeshùa, o sbaglio?

Sandro_48
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: La Kabbalah

Messaggio da Sandro_48 »

bgaluppi ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 14:12 Sandro, vedi? Siamo già in due che pregano la stessa Fonte! ;)
Grazie Antonio Bgluppi della tua testimonianza su Jeshùa !
Sandro_48
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Kabbalah

Messaggio da bgaluppi »

Sandro_48 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 14:18
bgaluppi ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 14:12 Sandro, vedi? Siamo già in due che pregano la stessa Fonte! ;)
Grazie Antonio Bgluppi della tua testimonianza su Jeshùa !
Sandro_48
Sandro, ho dimenticato di dirti come prego. Io faccio una meditazione profonda sui significati della preghiera che il Messia ha insegnato, cioè il cosiddetto "Padre nostro". Quindi, sulla base di questa, ringrazio per ciò che ricevo e ho già ricevuto e chiedo protezione, illuminazione, discernimento per poter camminare sempre nella giusta direzione.
Sandro_48
Messaggi: 184
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 0:58

Re: La Kabbalah

Messaggio da Sandro_48 »

bgaluppi ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 14:10
Sandro_48 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 13:52 Mi piacerebbe vedere scritto un esempio pratico di 2 persone che pregano, mettendo in pratica
Matteo 18, 19-20 secondo la vostra spiegazione cabbalistica di forma - pensiero, essendo io duro di comprendonio. (Basterebbe una seconda persona dura di comprendonio, e saremmo già in due, e la mia-nostra preghiera sarebbe esaudita).

Sandro_48
Sandro, io non prego seguendo particolari indicazioni. Io prego da solo, ma non sarò mai da solo nella preghiera, perché nel momento esatto in cui lo faccio ci sarà almeno un'altra persona che lo sta facendo insieme a me. Non è necessario, per me (e poi ognuno farà quello che vuole), formare gruppi o chiese. Ciò che è necessario è che ci siano persone nel mondo che comprendano e mettano in pratica gli insegnamenti di Yeshúa, che li abbiano letti oppure no. E so con certezza che il mondo è pieno di queste persone, in ogni luogo.
Chiedo scusa: volevo solo evidenziare questo NON BISOGNO di Antonio Bgluppi di formare un gruppo di 2 persone nello stesso luogo, ma tu Bgluppi sei un musicista: quando suoni col tuo strumento un pezzo di musica, sai già che altrove, qualcuno lo sta suonando!!!
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: La Kabbalah

Messaggio da Janira »

Sandro_48 ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 14:15 Grazie Janira, però se ho capito bene, la Kabbalàh fa a meno di Jeshùa, o sbaglio?

Sandro_48
Il gruppo Bnei Baruch non segue nessuna religione, però in un video una volta è stato detto che Yeshua è considerato un Kabbalista.
Non so rispondere alla tua domanda, perché molto dipende da cosa vuol dire fare a meno di Yeshua
Rispondi