Dio ha creato l'uomo?

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da Michele »

Ci mancherebbe altro Maryam, qui non stiamo parlando di eutanasia forzata.
Chi è già nato non corre alcun rischio, ma si potrebbe sempre intervenire sulla coppia. Oggi ci sono esami, anche non invasivi che permettono di evitare di mettere al mondo dei figli malati. E' quello che mi viene in mente, ma di certo nel campo medico e della ricerca, loro sanno meglio di chiunque altro che metodi adottare non solo come nel mio esempio.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Posso pensare ai vari cicli della terra. Secondo un pensiero ebraico la terra ha attraversato vari cicli (grandi cataclismi). Posso pensare ma non posso avere certezza perchè la bibbia parla di soli 3 cicli. 1. Prima dell'uomo.2. prima del diluvio. 3 . dal diluvio ad oggi.
La teoria dell'evoluzione di darwin parte da un'osservazione dello stesso e già a suo tempo i suoi contemporanei lo smentirono.
Già dalla sola osservazione dell'atomo e meglio della cellula con le sue componenti ed i suoi cicli fino al codice genetico DNA si può intuire come ci sia un progetto intelligente dietro per ogni cosa. Il fatto che le specie hanno i loro "istinti" comuni. Già li possiedono dalla nascita come un codice scritto dentro di loro.
Ciò che invece è osservabile è l'adattamento che è diverso dal concetto di evoluzione. L'adattamento fa parte della vita di ogni essere.
Ciò che influisce sulla morfologia dell'individuo è sicuramente l'ambiente e la nazionalità. Infatti individui di nazioni diverse presentano morfologie diverse. Per esempio i cinesi ed i finlandesi o i tedeschi o ancora gli africani. Caratteristiche antropometriche, temperamento, colore della pelle ecc..

Se diamo adito alla teoria evoluzionistica dovremmo invece parlare di vari interventi di ingegneria genetica da millenni....

La cosa più evidente invece è un progetto di un essere intelligente (Dio) dietro ogni forma di vita ed ogni elemento dell'universo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da Michele »

La teoria evoluzionistica da sola non basta per capire di cosa stiamo parlando.
Intanto questa teoria è veramente quello che accade e gli anelli mancanti non sono mai stati trovati, dato che si producono individui con caratteristiche molto diverse dalla progenie automaticamente. L'adattamento non è che l'altra faccia dell'evoluzione, ma c'è anche un altro aspetto che quello dell'involuzione. I batteri e i virus infatti sono esempi di involuzione. Ma non si potrebbe mai arrivare a capirci nulla, se non ammettissimo che dietro l'evoluzione umana c'è proprio un progetto di Dio. Dio si serve anche dell'evoluzione, non solo, ma anche...
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da Sandro.48 »

michele, in punta di piedi, è andato via.....
...ha abbandonato il forum.....
.... ha preferito isolarsi, piuttosto che litigare....
......peccato....

Sandro.48
26 dicembre 2015
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da bgaluppi »

Concordo, Sandro. È un peccato perché apprezzavo molte cose di lui e credo che stesse facendo un buon percorso. Spero che ci legga.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da Sandro.48 »

Se bgaluppi vuoi fare il buon pastore, a riprendere la pecorella sperduta,
puoi andare tu nel sito di Michele, che adesso ti cerco:

http://www.bibbiaefede.freeforums.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandro.48
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da bgaluppi »

Ci siamo già sentiti in privato e gli ho detto tutto quello che avevo da dire. A questo punto la scelta spetta a lui.
ApologeticaCreazione
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2016, 15:05
Contatta:

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da ApologeticaCreazione »

la teoria dell'evoluzione non è scientifica, vi consiglio di leggere i nostri articoli a riguardo:
1) https://apologeticaecreazione.wordpress ... o-parte-1/" onclick="window.open(this.href);return false;
2) https://apologeticaecreazione.wordpress ... o-parte-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da Gianni »

Apologetica, quando hai tempo e voglia, prova a leggere qui:

http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... specie.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ApologeticaCreazione
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2016, 15:05
Contatta:

Re: Dio ha creato l'uomo?

Messaggio da ApologeticaCreazione »

Non l'ho letto per intero ma mi sembra a prima vista un buon antievoluzionismo, bel lavoro! Ha letto i nostri articoli? Non abbiamo ancora trattato l'espeimento di Miller. Noi abbiamo criticato principalmente il meccanismo mutazione-selezione. Buon lavoro :YMAPPLAUSE:
le segnalo un'altro articolo : https://apologeticaecreazione.wordpress ... comparata/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ApologeticaCreazione il domenica 31 gennaio 2016, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Bloccato