la legge o parti di esse sono in vigore oggi ?

Rispondi
Fabio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 12:30

la legge o parti di esse sono in vigore oggi ?

Messaggio da Fabio »

Salve sia in questo sito di biblistica .it che in discepoli di Yheshua sembra che la legge con ragionamento logico sia ancora in vigore in parte posso condividere tale credenza , ma che dire di scritture che sembra dire l esatto opposto ?
Romani 10:4 ad esempio dice Cristo è il fine della legge " come dire che essa è stata adempiuta da Cristo come dice matteo 5:17 Cristo disse io non sono venuto a distruggere ma ad adempiere in italiano quando si adempie una cosa essa è compiuta !
In oltre l antico testamento era quasi tutto un ombra del Messia i sacrifici animali , il tempio , la classe sacerdotale levitica i sabati settimanali obbligatori,il non mangiare certi cibi , e la circoncisione , e feste ebraiche e altro ancora sono compresa la decima tutte componenti della LEGGE O ANTICO TESTAMENTOora però ci si domanda è impossibile che lintera legge sia ora in essere visto che cristo lui stesso disse che l ha adempiuta e Cristo è il FINE DELLA LEGGE se quindi ragionevolmente pensate che la legge sia oggi in vigore o è in vigore solo parte di essa o nulla , oppure cosa stabilisce ciò che è ancora in vigore e cosa no ? Vorrei una spiegazione ovviamente basata solo sulle sacre scritture cordiali e fraterni saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: la legge o parti di esse sono in vigore oggi ?

Messaggio da Gianni »

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... Bibbia.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Fabio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 12:30

Re: la legge o parti di esse sono in vigore oggi ?

Messaggio da Fabio »

Grazie per il rimando in pdf che ho letto lo scudiero' con più calma ma attesto che dopo averlo letto seppur non l ho compreso nella mente il mio cuore ha stranamente gioito grazie cordiali saluti in Cristo
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: la legge o parti di esse sono in vigore oggi ?

Messaggio da bgaluppi »

Fabio, in questa discussione stiamo trattando proprio il tema dei doni dello spirito:

viewtopic.php?f=5&t=760" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi