Infinito?

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Infinito?

Messaggio da Israel75 »

Sono tutte speculazioni basate su dati non scientifici.Filosofia. :-\

Fonte Zichichi:
https://m.youtube.com/watch?v=Nt9PTVBooxY" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatevi una ricerca di come è facile confutare una teoria non provata ed elaborata da puri voli pindarici. Basta sentire le dichiarazioni contrarie che hanno prove più che solide.Dalla geologia alla genetica.Mentre gli evoluzionisti devono arrivare a postulare e sostenere che la vita è nata dalla materia inorganica e per caso. :-??

Chiudo qui che siamo O.T., buon proseguo. :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

Attaccarsi al fatto che la biologia evolutiva non è in grado di fornire dimostrazione matematica dell'evoluzione è come dire che un calciatore non è un'atleta perchè non sa tirare di scherma. E' un'argomentazione totalmente inconsistente e persino ridicola. Forse il buon Zichichi farebbe meglio a lasciar perdere la biologia e tornare alla fisica delle particelle, alle sue 43 dimensioni, ecc.
Ma la migliore e' : "se è vero che deriviamo dalle scimmie dimostratelo, prendete una scimmia e fateci un uomo". Se ci fosse il Nobel per la simpatia dovrebbero darglielo =))
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Infinito?

Messaggio da Israel75 »

Mamma è chiaro che è una metafora per farsi capire dalla gente comune. :-(

Dunque uomo ___scimmia, __e prima della scimmia cosa eravamo ?

Ps. Comunque il Nobel simpatia liquidando uno che è solo un fisico Delle particelle nonché professore emerito fa davvero ridere. LOL

PSS. C'è già una cartella sulla evoluzione pregherei di spostare li al limite ,qui mi fermo.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

Non posso di certo sminuire la preparazione del prof nel suo campo. Dico solo che, relativamente a quel video, ha sparato a zero sulla questione evoluzione tralasciando diversi aspetti, come ad esempio le evidenze fossili che testimoniano il processo di trasformazione che diverse specie hanno subito, oppure le prove genetiche a riguardo, ecc.
E ribadisco, l'argomentazione che il prof sostiene in diverse interviste, ovvera quella della non scientificità dell'evoluzione a causa dell'assenza di dimostrazioni matematiche, è davvero una sciocchezza in piena regola e non può assolutamente essere ritenuta una argomentazione degna di considerazione se si fa un dibattito serio. Se poi si tratta di imboccare le folle, allora è chiaro che tutto fa brodo.
Potremmo stare dei giorni a battagliare a colpi di citazioni prese da questo o quello scienziato, infatti per ogni Zichichi che puoi citare io ti posso citare un Dawkins, ecc. In ogni caso, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e personalmente rispetto tutte le posizioni.
Volendo, se non è già stato fatto, potremmo aprire una discussione creazionismo vs evoluzione vs disegno intelligente. Almeno non inondiamo di ot questa cartella ;)
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Infinito?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Perché vuole farsi conoscere da noi e nn agli animali? Beh questo lo sa solo il padre eterno. L'uomo ha il dominio sul resto della creazione. Quindi a Dio interessa l'uomo. Poi per motivazioni più complesse nn sappiamo la mente di Dio.

Sulla vita aliena nn so come la intendi ma io nn credo che che ci siano altri esseri con due teste e quattro zampe intelligenti.
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

L'uomo ha il dominio sul resto della creazione
Beh, se per creazione intendiamo l'intero creato (universo), l'uomo non domina proprio nulla, in proporzione.
Sulla vita aliena nn so come la intendi ma io nn credo che che ci siano altri esseri con due teste e quattro zampe intelligenti.
La intendo che a livello probabilistico non è assurdo pensare che nell'universo ci siano altre specie intelligenti almeno quanto lo siamo noi. Di conseguenza non è assurdo ritenere che queste altre specie abbiano elaborato un discorso sulla divinità. Poi, se Dio avesse ispirato delle Scritture a qualche altra specie su un altro pianeta, la troverei una cosa coerente, molto più che il pensare di essere l'unica specie "prediletta" di Dio in mezzo ad un universo la cui immensità risulterebbe una presa in giro se fossimo gli unici ad abitarci.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Infinito?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

È Dio che ha dato il dominio all'uomo sugli animali,i pesci ecc.

Poi ti posso fare una domanda: chi ti dice che l'universo è talmente grande come ti fanno credere? Certo che è grande,ma chi ti dice che è veramente così grande? Chi ti dice che ci sono veramente triliardi di galassie? Devi prendere per vero quello che dice la scienza se credi che l'universo ha triliardi di soli e pianeti. Magari è tutta una menzogna per far credere che esistono gli alieni su altri mondi e magari l'universo seppur grande è meno piccolo di quello che si pensa e che ci siamo meno pianeti di quello che si pensa. In un universo presentato così dalla scienza sarebbe altamente improbabile che esista solo l'uomo ma questa cosa significherebbe che la Bibbia racconta solo balle.

E se ci sono tante civiltà umanoidi e non allora chi sarà il Messia padrone dell'universo? Ci saranno tanti Messia,tanti papi, ecc ecc ma chi sarà il leader dell'universo?

Io per vita aliena intende gli spiriti intelligenti buoni i cattivi. Ma nn certo altri esseri umani o altre specie umane che abitano su altri pianeti.
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

In un universo presentato così dalla scienza sarebbe altamente improbabile che esista solo l'uomo ma questa cosa significherebbe che la Bibbia racconta solo balle.
Beh, se si è disposti a screditare la scienza in difesa di affermazioni basate interamente sulla fede, allora tutto è possibile.
Io non ho contato personalmente i pianeti e le galassie ma in base ai dati che sono attualmente in nostro possesso -dati frutto di osservazioni precise- è possibile fare una stima approssimativa di stelle e pianeti presenti nell'universo. Tale numero è talmente enorme che anche una persona priva di qualsivoglia formazione scientifica ma correttamente equipaggiata di buon senso dovrebbe ritenere quantomeno improbabibile che non ci siano altre specie simili a noi nel cosmo. Poi, se questo implica che la Bibbia contiene balle a riguardo, sta all'interpretazione personale... Di certo non è un "libro" che ha pretese scientifiche, specialmente riguardo altre forme di vita o altri pianeti.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Infinito?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Io nn scredito la scienza perché credono che scienza e fede possono coesistere,però ci sono anche cose scientifiche che sono inconciliabili.

Quanto alle stime planetarie e stellari che ti posso dire? Chi li ha fatte queste stime? Hanno contato le stelle? Sono stati li? Se sono dati che ci vogliono far credere che è così?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Infinito?

Messaggio da Giorgia »

Mi spiegate tutto ciò cosa ha che fare con questo forum?

L'evoluzione non ha nulla di biblico. Potete credere quello che vi pare, ma qui non è di alcun interesse.

Quindi vi invito caldamente a leggere il regolamento e ritornare a parlare di Bibbia.
Rispondi