Infinito?

Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Infinito?

Messaggio da Harlock »

E senza un intervento divino nulla cambierà in questo loop cosmico di ere sempre uguali anche se diverse in cui siamo confinati
natalozzo85
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 17:11

Re: Infinito?

Messaggio da natalozzo85 »

mimymattio senza polemica se noi ripetiamo a pappagallo le cose imparate a scuola tu ripeti a pappagallo quello che ti dice Dino Tinelli con i suoi video.. E' un ciarlatano,mi sono informato e gran parte dei suoi video sono contraffatti, tra l'altro non fa altro che doppiare tutti i video terrapiattisti che trova, e li aggiunge nel calderone terrapiattista, tanto tutto fa brodo.

Guardati questi video e sinceramente dimmi o no se non viene smontato pezzo per pezzo:

https://www.youtube.com/watch?v=0hbPRi5GazE" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=o-18ITSIwOQ" onclick="window.open(this.href);return false;
E tra un video di terra piatta e uno dei rettiliani ecco un bel video esoterico terrapiattista:
https://www.youtube.com/watch?v=9AW_OFzjNaY" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiediti invece quale scopo possono avere questi falsi complotti.. magari a screditare quelli VERI?
Non perdere tempo dietro certe stupidaggini, non fanno altro che toglierti energie inutili, mentali e fisiche, che puoi dedicare a cose piu edificanti.

Scusate per l'OT.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Infinito?

Messaggio da Armageddon »

Oggi non siamo in grado con le nostre "super" tecnologie di sposate i massi che spostavano gli egizi. Le conoscenze di oggi sono ben inferiori a 4000 anni fa.
Se c'è qualche storico e archeologo sarebbe interessante discuterne insieme, se invece qualcuno parla per sentito dire allora non serve nemmeno perdere del tempo.
Mimymattio l'archeologia e la storia sono utili e diventano fondamentali se nella nostra mente si toglie il filtro della fede!

Ad esempio si può concludere in maniera obbiettiva che quella che Mosè chiamò legge e che dice di aver ricevuto direttamente e in maniera esclusiva da un entita divina..non fu altro che l eredità avuta da un altro popolo...quello egiziano che tu hai nominato..!
Storia e archeologia mostrano questo ma chi lo accetta?

Saluti
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

Quanti di chi pensano che gli egizi erano meno sviluppati di noi hanno realmente cercato le prove di queste teorie?
Mimy, mi sembra di parlare con un testimone di geova. Queste ipergeneralizzazioni che fai vanno bene per le chiacchiere da bar e nulla più.
Innanzitutto gli egizi erano certamente (perchè la storia lo dimostra) molto competenti in diversi campi tra cui la medicina e l'architettura ma rispetto a noi non sapevano nulla riguardo molte altre cose.
Oggi, contrariamente a quanto sostieni, possediamo una conoscenza scientifica in diversi ambiti che farebbe impallidire qualunque egiziano, sumero o chi per loro. Prova a far vedere ad un egizio una scatoletta luminosa che sa dove ti trovi in qualsiasi momento sulla terra e ti dice con precisione al metro che percorso fare per arrivare alla tua destinazione ovunque sul pianeta.
Prova a far vedere ad egiziano una macchina in grado di eseguire triliardi di calcoli al secondo e scambiare informazioni da una parte all'altra del mondo all'istante.
Prova a dirgli che siamo in grado di lanciare oltre la terra degli oggetti che restano in orbita a migliaia di chilometri allora e possono riprendere con delle lenti speciali qualunque cosa sulla terra con ingrandimenti tali da poter riconoscere un volto dallo spazio.

Quanti di quelli che credono nella relatività del massone Einstein hanno studiato l'equazione? Oppure quanti di quelli che credono nella gravità del massone Newton hanno fatto delle prove scientifiche per provare?
Mimy, non si tratta di credere, si tratta di scienza. La relatività, che non so se tu hai studiato, è una cosa che sperimenti quotidianamente. Se non conoscessimo le leggi della relatività (e della gravità di conseguenza), non potresti usare il navigatore della tua auto perchè ti porterebbe nel posto sbagliato. Einstein ha compreso qualcosa che era sfuggito ai suoi esimi colleghi per secoli: il tempo e lo spazio sono strettamente legati e formano una quarta dimensione che è lo spazio-tempo e, come egli ha dimostrato, il tempo è relativo. Pensa a due persone che giocano a ping pong su un tavolo posto all'interno di un vagone ferroviario che viaggia a 100km/h e poi immagina che quel vagone sia trasparente in modo che un osservatore fermo in piedi ai margini della ferrovia possa guardare dentro mentre passa la carrozza. Se chiedessi ai due giocatori sul treno di misurare la velocità della pallina quando la colpiscono ti direbbero con sicurezza che la pallina viaggia ad esempio a 30Km/h. Se invece chiedi la stessa cosa all'oservatore all'esterno che vede il treno passare ti dirà che la pallina viaggia si ai 30km/h sul vagone, ma ti dirà anche che, dal suo punto di vista, la pallina viaggia almeno veloce come il treno, quindi 100km/h. Tu che parli in tono denigratorio di Einstein, sai spiegare tale fenomeno e trarne una legge applicabile?
Riguardo a Newton, sono allibito nel leggere frasi come "quelli che credono nella gravità del massone Newton". Ma secondo te è stato Newton ad inventare il sistema che ti permette di camminare sulla terra e non fluttuare nel vuoto? E' lui che ha inventato il motivo per cui i corpi cadono a terra? Dai, siamo seri..
Le leggi scoperte ed elaborate da scienziati come Einstein o Newton sono applicate nel concreto in moltissimi campi che toccano la vita quotidiana di ognuno di noi.
Dai, se scherziamo ok, ma se parliamo seriamente cerchiamo di restare su discorsi che evitino imbarazzanti uscite populiste, frutto chiaramente di una scarsa conoscenza dei temi trattati. Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di leggere qualche libro di Stephen Hawking, i principi della dinamica e le basi sulla legge di gravitazione, invece di trarre informazioni da qualche sito complottista gestito da sciroccati creduloni che senza alcuna conoscenza scientifica seria si permetto di sputare sul genio e sul lavoro di illustri uomini grazie ai quali oggi noi abbiamo tecnologie per raggiungere traguardi incredibili.
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

Bravissimo hai ripetuto bene il concetto. Questa oggi la definiamo "intelligenza": capacità di ripetere a memoria con metodo induttivo anziché deduttivo. Hai detto bene in ciò che sei convinto di sapere. Io forse ero peggio di te.
Ma conosci il significato delle parole che usi? Cosa c'entra mai il metodo induttivo con la ripetizione a memoria?? Il metodo induttivo genericamente consiste nell'estrapolare una legge universale da una situazione particolare. E' stato alla base di enormi scoperte scientifiche.
Perdonami, ma l'arroganza dei tuoi post è superata solo dalla mancanza di contenuti che porti in sostegno a quanto dici.
Non solo getti fango sulle scoperte scientifiche di grandi uomini, ma la cosa peggiore è che finora non sei stato in grado di fornire mezza argomentazione concreta. La relatività e la gravità sono delle fregature dei massoni? Ok, dimostralo. Se puoi farlo sei un innovatore assoluto e il primo a confutare alcune delle scoperte più importanti della scienza degli ultimi 300 anni. Altrimenti se, come credo, non hai nemmeno idea di quello di cui parli, faccio volentieri a meno di proseguire una conversazione ridicola come questa.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Infinito?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Solo una curiosità. La teoria della relatività è stata messa in discussione da un gruppo di fisici, i quali avrebbero ipotizzato che la velocità della luce non è costante o per lo meno essa era molto maggiore nei primi momenti di vita dell'universo.
Si parla in entrambi i casi di "teoria" e ciò implica un'idea che origina da una serie di osservazioni avente come base un'ipotesi (supposizione che un fatto possa verificarsi con una determinata probabilità e comunque da essere sottoposta a verifica). La "legge" invece è una formalizzazione di un evento, ...fenomeno fisico che si ripete con regolarità.

Quindi prendere per verità assoluta una teoria non risulta corretto poichè una teoria può essere attendibile (vera in senso relativo) fino a quanto una nuova teoria metta in discussione o annulli la precedente
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Infinito?

Messaggio da Daminagor »

Quindi prendere per verità assoluta una teoria non risulta corretto poichè una teoria può essere attendibile (vera in senso relativo) fino a quanto una nuova teoria metta in discussione o annulli la precedente
Le teorie della fisica, che non sono affatto ipotesi campate per aria, bensì asserzioni che spiegano quello che è confermato da tutte le prove disponibili, sono certamente perfettibili e noi siamo ben lontani dal comprendere appieno tutti i fenomeni dell'universo. Su questo sono pienamente d'accordo, tant'è che sono decenni che la scienza tenta di sfornare la famosa teoria del tutto, sinonimo del fatto che molto è ancora da scoprire. Ma da qui a dire che Newton e Einstein si inventarono tutto, ci passa un mare. Esistono leggi che non solo comprendiamo a fondo, ma che sfruttiamo nella pratica ogni giorno. Ho fatto il banale esempio del gps, il cui preciso funzionamento sarebbe impossibile se non comprendessimo la relatività.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Infinito?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Quello che ho scritto ed evidenziato è che teoria e legge sono due cose diverse. Ci sono cose che si verificano ripetutamente con una legge stabilita verificabile e dimostrabile. Le teorie anche se non campate in aria prima o poi possono essere messe in discussione, anzi lo si fa di continuo. Finchè una nuova teoria sostituisce la precedente. Quindi non trovo corretto prendere una teoria come verità assoluta ma come probabilità in un determinato periodo. Esatto. Sappiamo ben poco dell'universo e delle sue leggi .. e se sono tutte o in parte circoscritte al nostro pianeta o no.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Infinito?

Messaggio da Harlock »

Giusto per farsi una sottile risata...

https://youtu.be/rVCOinOhS4w" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Infinito?

Messaggio da Gianni »

Cari i miei teorici dei numeri infiniti e degli infiniti, ho alcune domandine per voi.

Chi di voi ha mai visto un numero, chi di voi lo ha toccato? Siete così sicuri che i numeri esistano?

Chi di voi ha mai controllato che in un segmento ci siano infiniti punti? Non dico contarli, ma almeno ne avete individuato uno?

Si dice che la matematica non è un’opinione. Io direi invece che è proprio un’opinione, ma un’opinione condivisa da tutti.
E non si capisca ora fischi per fiaschi. La matematica, sorta in ambito filosofico, ci è indispensabile. È stupenda. È divina.
Rispondi