Ordine cronologico degli eventi futuri

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Armageddon »

LucaincercadiDio pace anche a te سلام

Ma bisogna anche ricordare che la buona notizia è tuttora in continua espansione nel mondo, a parte qualche tribù o popolazione sparsa qua e là tutti sono a conoscenza da molti anni della Parola di Dio.
Tu parli del presente...ma tu sai dirmi in futuro quando saremo giudicati se lo saremo per le nostre azioni o per i nostri pensieri?
Ti porto un esempio..ho desiderato molte volte di uccidere qualcuno,ma non l'ho mai fatto...sarò giudicato per il desiderio di uccidere o per non aver ucciso nonostante il desiderio?
E poi la scrittura dice per bene in Galati 6:7 Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare. Poiché qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà.
Dice bene si il caro Paolo(lo reputo un grande teologo)... ovvero che Dio non si può prendere in giro..ma cosa significa seminare cose buone?Dover accettare anche ciò che per noi non ha logica?
La logica di Paolo ad esempio spesso rispecchia la mia...ma anche lui cadde in contraddizione :-)
Abbiamo il libero arbitrio, un dono immenso si, ma comporta delle grandi responsabilità.
Se hai visto ho aperto una cartella apposita sul libero arbitrio se hai piacere puoi dire la tua li a riguardo.... :YMPEACE:

Saluti
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da LucaincercadiDio »

Nuovamente ciao!

Io non parlo del presente ma del tempo in ogni suo aspetto a 360 gradi.
Nota cosa si legge in Matteo 5:27 “Avete udito che fu detto: ‘Non devi commettere adulterio’. 28 Ma io vi dico che chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Tutti quelli che hanno provato passione o la provano ora e chissà magari domani verrano stroncati?
Ovvio che saremo giudicati tutti, questo è abbastanza chiaro, non ti elenco scritture perché puoi trovale da Genesi ad Apocalisse.

Poi in Galati Paolo non dice di seminare cose buone...dice testualmente che il frutto raccolto dipende da quello che abbiamo seminato.
Ci avvisa a fare bene per raccogliere bene, sulle parole di Cristo stesso
Matteo 7:19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti.
Se mi fai capire dove si contraddice Paolo sarei lieto di capire il tuo punto di vista.
Apparentemente Paolo sembra contraddirsi più volte nelle sue lettere, ma il suo è un modo di far ragionare il lettore!
È davvero molto profondo, ti obbliga ad usare la logica per trovare la soluzione.
Una volta usata si capisce in modo evidente quale delle due affermazioni serviva per mettere in evidenza il giusto concetto.

Ora cerco la cartella del libero arbitrio!
:YMPEACE:
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Harlock »

Ti porto un esempio..ho desiderato molte volte di uccidere qualcuno,ma non l'ho mai fatto...sarò giudicato per il desiderio di uccidere o per non aver ucciso nonostante il desiderio?
Con qualche professore credo sia capitato a tutti..... Siamo spacciati !!!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Israel75 »

Con qualche professore credo sia capitato a tutti..... Siamo spacciati !!!
=)) =)) =))
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da bgaluppi »

Uccidere un professore non l'ho mai desiderato, ma vederlo rinchiuso in un sanatorio, si. Cosa che, poi, è accaduta. :))
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Armageddon »

Vorrei proseguire questa discussione riprendendo da dove era finita..

La Bibbia dice che saremo giudicati...

Quello che non ho ben capito...è se saremo giudicati solo per le nostre azioni...o se il giudizio che ci sarà per ognuno di noi verrà dato considerando,non solo le azioni,ma anche tutti i nostri pensieri e desideri...?!

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Armageddon »

Nessuna risposta..probabilmente perché nella Bibbia non c'è!
Sulla resurrezione e giudizio ci sono molte incognite...ciò che mi fa rimanere perplesso è il fatto che su cose importanti questo libro tace... :-??

Saluti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da bgaluppi »

Armagheddon, la risposta c'è. Non si è giudicati per i pensieri, ma per le nostre azioni. Tuttavia, i pensieri conducono alle azioni, dunque è necessario imparare a controllare i nostri pensieri onde evitare che questi si manifestino in atti reali. La tradizione dice di "fare una siepe attorno alla Torah", il che consiste nell'evitare di arrivare alla violazione della legge. Yeshùa lo insegna in termini comprensibili:

“Voi avete udito che fu detto: "Non commettere adulterio". Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. Se dunque il tuo occhio destro ti fa cadere in peccato, cavalo e gettalo via da te; poiché è meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, piuttosto che vada nella geenna tutto il tuo corpo. E se la tua mano destra ti fa cadere in peccato, tagliala e gettala via da te; poiché è meglio per te che uno dei tuoi membri perisca, piuttosto che vada nella geenna tutto il tuo corpo.” — Mt 5:27-30

Il desiderio, l'immagine e la sensazione che il pensiero produce, conduce all'atto. Bisogna quindi imparare a dominare gli impulsi gestendo e controllando i nostri pensieri.

Questa è pura psicologia. Io, grazie ad un libro del padre della psicosintesi, Roberto Assagioli — che insegna a sviluppare questo controllo di cui parla la Bibbia — ho smesso di fumare e ho iniziato a modificare profondamente la mia vita. ;)
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi l uomo vive di questi impulsi...e ne ha ogni giorno chissà quanti...
Sinceramente il modo in cui saremo giudicati non l'ho ben capito :-??
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Ordine cronologico degli eventi futuri

Messaggio da Giorgia »

Armageddon tutti abbiamo gli impulsi, ma lavorando sulla nostra mente possiamo ridurli e gestirli benissimo.

La nostra mente è viva e si può modificare a nostro piacimento. Tua moglie saprà sicuramente dirti come fare!
Rispondi