L omosessualità animale

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Israel75 »

E comunque cari pro-natural-omo della domenica una coppia omo può stare insieme finchè vuole , di figli non ne nascon di sicuroo. :d :d :d . Chiuso.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L omosessualità animale

Messaggio da bgaluppi »

Quindi secondo te una percentuale più alta sarebbe la norma
Perché deformi le mie parole? Non ho detto che se la percentuale fosse "piú alta" costituirebbe la norma. Ho detto che non si può sostenere la "normalità" di un comportamento umano se esso è presente in natura in una scarsissima percentuale. E questo è ciò che fanno coloro che approvano il comportamento omosessuale.

Faccio un esempio per chiarire. Esiste un comportamento animale, che è presente anche tra gli uomini in percentuale molto ridotta, che si chiama "coprofagia". È coprofago colui che mangia le proprie feci e quelle degli altri. Tale comportamento non è "normale" solo per il fatto che è presente in natura. Esso è classificato come parafilia.

Quindi, qui non si tratta di giudicare le scelte altrui, ma di chiamare le cose con il loro nome. Gli uomini fanno molte cose contro natura, ma non per questo quelle cose devono diventare "normali" perché sono praticate. Oggi, gli psicologi consigliano l'adulterio come cura per i problemi di coppia! La sodomia, etero o omo, è una forma di parafilia, non un coomportamento "accettabile" solo perché è praticato. E la sodomia è praticata da moltissimi, eppure non può essere catalogata come comportamento normale.

Guardacaso, la Scrittura condanna l'adulterio e la sodomia, che nella nostra società sono praticatissimi e sembrano assumere connotati quasi positivi.

PS. Per quanto riguarda il gender sono abbastanza informato, per via di mia figlia che ha 5 anni. Se vuoi ti allego il documento ufficiale della OMS, che prescrive un modello d'istruzione basato su di esso. Il fatto che ancora non sia insegnato nelle scuole italiane (ma lo è in altri paesi), non vuol dire che non abbiano già provato ad inserirlo o che non ci provino ancora in futuro.

Questo era solo per chiarire.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Akragas quindi dopo il peccato si presume che ci sia stato uno sconvolgimento rispetto a ciò che era il progetto iniziale del creatore e che ha portato ad un cambiamento come ad esempio quello della sfera animale?
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: L omosessualità animale

Messaggio da AKRAGAS »

Per risponderti, caro AntonioLT, può essere illuminante ciò che è scritto sempre in Genesi: la terra divenne così corrotta che il D-o ne decretò la distruzione.
Infatti è scritto
E vide Iddio la terra ed ecco che era corrotta poiché aveva corrotto ogni carne la sua via sulla terra.” (Genesi 6,12).

Come leggi è scritto ogni carne. Ciò si riferisce anche agli animali.
Infatti, l'uomo passò dall'adulterio all'omosessualità e, da questa, ai rapporti con le bestie.
D-o decretò lo sterminio ma salvò solo Noè con la sua famiglia e coppie di animali.
Da sottolineare che in ebraico le coppie animali maschio e femmina sono isch veishà (ne ha parlato Noiman) uomo e donna, cosa assai strana in quanto tali termini definiscono il rapporto di unione legale.
Questo è un segnale chiaro di ciò che la Scrittura vuole rimarcare: il rapporto maschio femmina nella sfera animale è l'equilibrio da ristabilire nel mondo nuovo.
Ultima modifica di AKRAGAS il lunedì 5 settembre 2016, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Wodem
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 9:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Wodem »

Bgaluppi, hai le idee un po' confuse su ciò che è "normale". Inoltre il documento OMS che citi non sostiene nulla di quello che dici, solo tu e qualche associazione bigotta lo pensate. Prova a studiarlo, poi ne riparliamo.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Akragas vero...genesi 6:12 è una risposta che chiarisce anche secondo me che in quel momento si era corrotta ogni carne compresi gli animali..
Nel periodo post diluvio....però...la terra fu ripopolata da quei animali che erano comunque corrotti..quindi per questo oggi ci ritroviamo questa situazione?

Hai scritto:
"Questo è un segnale chiaro di ciò che la Scrittura vuole rimarcare: il rapporto maschio femmina nella sfera animale è l'equilibrio da ristabilire nel mondo nuovo."

Beh io penso proprio che in effetti..l omosessualità anche se si parla di animali...di equilibrato non ha nulla! :d
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Wodem ciao posso farti una domanda?
Wodem
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 9:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Wodem »

Certo, Antonio LT
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Hai scritto che "l'omosessualità in natura è normale"..per natura intendi dire anche l uomo e la donna ho capito bene?
Wodem
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 9:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Wodem »

Certo. Uomini e donne omosessuali che cosa sarebbero altrimenti?
Bloccato