L omosessualità animale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: L omosessualità animale

Messaggio da bgaluppi »

Si Antonio, ma la sodomia è sodomia, che c'entrano le carezze? Paolo, in riferimento a Sodoma, parla proprio di quella, non di carezze: "le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura". E il termine sodomia deriva proprio da Sodoma. Ancora la Treccani:

“dal lat. mediev. sodomia, e questo dal nome dell’antica città di Sòdoma (ebr. Sĕdōm, gr. Σόδομα, lat. Sodŏma) della Palestina che, secondo la tradizione biblica, Dio distrusse perché vi si praticava questo vizio”.

Migliaia di anni fa la sodomia era considerato un atto contro natura; oggi, invece di andare avanti, siamo tornati indietro.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Harlock »

Quindi teoricamente una coppia di donne "omosessuali" non rientra nella "sodomia" ?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Giorgia »

Posso fare la guastafeste per un momento?
Vabbè... io la faccio comunque :d

Personalmente non capisco tutto sto andare a fondo su cosa possono o non possono fare delle persone adulte dentro un letto. Voglio dire... a meno che qualcuno non voglia venire a letto con voi... non vedo quale sia il problema che vi ponete.
Quello che è condannato sulla Bibbia è chiaro. Quello che ognuno decide per sé è personale. Cercare di aggiungere cose alla Bibbia lo trovo deleterio oltre ché inutile.

Vi ricordo un verso piccolo, ma molto importante nella Bibbia:
Giacomo 2:10 Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti.

Quindi, perché siamo ancora qui a parlare di omosessualità? Non ne trasgrediamo abbastanza di comandamenti, che dobbiamo preoccuparci di quelli che non trasgrediamo?

Voler leggere tra le righe per determinare carezza proibite o consentite è qualcosa che proprio non mi entra in testa...

Scusate lo sfogo... ma è così che la penso.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Giorgia »

Non ho finito... sapete che mi ricorda questo topic? Mi ricorda una tipa, che si prese un sasso in fronte da piccola, e invece di considerarla una persona mentalmente instabile, è stata eletta "profetessa". Lei amava dare "indicazioni" delle cose che a Dio piacevano o meno. Arrivò a dire che in giorno di sabato non si potevano avere rapporti. Poi che chi provava piacere era malato. Poi disse anche che Dio le aveva fatto vedere che l'orlo della gonna delle donne doveva arrivare a 3 cm da terra. Salvo poi correggersi, dicendo che doveva arrivare a 9 cm da terra, perché sotto la gonna dovevano esserci dei pantaloni, ma non pantaloni qualsiasi... solo quelli che Dio le aveva mostrato.

E un sacco di gente dietro a dire: wow... dobbiamo fare come Dio a detto a sta psicolabile! Ancora oggi, migliaia di persone seguono questa profetessa!

Cerchiamo di non aggiungere regole e regoline, restrizioni e peccati. Non riusciamo a rispettarne 10. Se ce ne facciamo di più siamo rovinati!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Gianni »

Brava Giorgia. Hai fatto un'ottima conclusione di questa discussione che si sta protraendo fin troppo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Gianni »

Infatti. Nel Cantico i due amanti non fanno che anelare all'amplesso. Il Cantico esalta l'amore coniugale monogamico.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Il discorso si riferiva al fatto pratico!
Dato che anche gli omosessuali hanno dei rapporti..non è detto che pecchino di sodomia!
Anch'io penso che una coppia etero è libera di decidere cosa fare nell intimità ma aggiungo che se in questa intimità entrano in gioco parti del corpo che non siano i genitali usati per procreare non c'è alcun motivo di pensare alla sodomia o all impurità!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Kalebh »

@Antonio LT, forse puoi trovare qualche spunto in questa discussione
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php?f=7&t=824" onclick="window.open(this.href);return false;

però ti avviso ci sono molti off-topic

:YMPEACE:
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Grazie Kalebh credo sia la discussione giusta per proseguire :YMPEACE:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Gianni »

Proseguire?? :-O Ohimè.
Bloccato