L omosessualità animale

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT, ti giro la domanda, e ti chiedo: hai mai morso il postino?
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Kalebh »

Ma tutti questi discorsi cosa hanno a vedere con lo studio biblico?? :-\ :-\ :-? Secondo me questa discussione si potrebbe ritenere esaurita e chiuderla qui, altrimenti il rischio, come al solito, è che degeneri.Mio pensiero. :YMPEACE:
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: L omosessualità animale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Mah. Cosa è che è normale?
Premesso che occorre rispettare tutti , come afferma anche la bibbia ..ad esempio qui mi pare di leggere questo,
1 Pietro 2:17
17 Onorate [uomini] di ogni sorta, abbiate amore per l’intera associazione dei fratelli, abbiate timore di Dio, mostrate onore al re.
possiamo anche dire che l'uomo ha l'inclinazione ad andare contro la legge di Dio:(Romani 7:21-25)

L'omosessualità è normale?
Genesi 1:27, 28
27 E Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Inoltre, Dio li benedisse e Dio disse loro: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra”.
Levitico 18:22
22 “‘E non devi giacere con un maschio come giaci con una donna. È cosa detestabile.
Proverbi 5:18, 19
18 Sia benedetta la tua fonte d’acqua, e rallegrati con la moglie della tua giovinezza, 19 amabile cerva e attraente capra di montagna. Le sue proprie mammelle ti inebrino in ogni tempo. Sii di continuo in estasi per il suo amore.
La bibbia condanna tutto ciò, quindi suppongo che normale non lo sia. Premesso il rispetto per tutti, ognuno poi ne terrà conto per se stesso, normale non lo è nemmeno dal punto di vista anatomico e biologico. Il rapporto sessuale, a parte il piacere, ha un fine principale: la procreazione.

Gli animali hanno un istinto. Gli animali vivono per sopravvivere (procurarsi cibo tramite la caccia o la ricerca di vegetazione idonea al loro nutrimento) e moltiplicarsi . Tutto ciò fa parte del cerchio della vita.

Ciò che va contro a questo possiamo definirlo "deformazione"? C'è sicuramente qualcosa che non funziona a livello biologico, a livello psicologico. Faccio l'esempio di un portatore di handicap. Se uno nasce con delle limitazioni che colpa ha? Ora, forse, può essere, che si possa nascere con certe tendenze. In tal caso non so quanto sia semplice cambiare. Però se la bibbia condanna certe pratiche, vuol dire che l'uomo ne può uscire o comunque c'è qualcosa da qualche parte "difettoso" per un qualche motivo. Forse nella stragrande maggioranza di casi "ci si diventa". Per i genitori, per la società , per l'ambiente o per altro non so.

Per dare certe risposte, la scienza fa delle ricerche. Ma scienza vuol dire ricerca, partendo da una ipotesi si cerca di confutarla. Scienza non è certezza ma probabilità che sia dell'1% o del 99%.

Gli animali non hanno certamente la capacità di discernimento, di ragionare di un essere umano. Paragonare gli istinti animali con le capacità dell'uomo in alcuni casi mi sembra eccessivo ed è assolutamente falso affermare che gli animali non hanno sentimenti!!
Molti animali cacciano. Molti animali , compresi i cani, hanno l'istinto di cacciare. La società odierna ha "modificato" questo istinto in alcuni animali educandoli a vivere a stretto contatto con gli uomini. Un animale può essere educato a comportarsi in un certo modo, ma per istinto dubito che possa fare discernimento tra qualcosa fragile e qualcosa robusto. Avete mai visto due animali feroci giocare tra di loro? Se uno di essi giocasse allo stesso modo con un bambino lo ferirebbe e forse lo ucciderebbe.

E' quindi quell'animale il più cattivo di tutti gli animali? La colpa principale è dei padroni. I padroni scelgono di possedere certi animali , sanno che vanno educati, non li sanno educare e sono spesso anche poco attenti nella loro custodia.

Tornando in tema, leggere che nella bibbia sta scritto che la pratica omosessuale è condannata, per un credente basta questo. Quindi non è cosa normale .

In simpatia vi lascio alla canzone di Checco Zalone "Gli uomini sessuali".
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia per fortuna io ancora no :d
Ultima modifica di Antonio LT il domenica 11 settembre 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Armando »

Non entro in argomento, ma...

Giorgia ha così scritto :Antonio LT, ti giro la domanda, e ti chiedo: hai mai morso il postino?

Sono rimasto indietro non ho seguito bene la questione, ma mi hai fatto ridere . Perciò , scusami Giorgia ma ogni quanto si dovrebbe...


Di bestie ,in casa di famiglia abbiamo due barboncini, Poldo e Gilda, e questo non a caso. Comunque sono dei innocui ma fortunati approfittatori .


Ciao
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Giorgia »

:d :d :d Armando, io il postino non lo vedo mai, perché quando arriva sono a lavoro, ma la tentazione di dare un morso a qualcuno a volte ce l'ho =))
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Antonio LT »

È possibile che la morte,la violenza,l omosessualità e altre cose presenti in natura e nel mondo animale abbia inciso sulla conoscienza di queste cose nell uomo?
Mi rifaccio alla domanda di Harlock che chiedeva come l uomo poteva conoscere ad esempio il concetto di morte se in realtà prima della caduta non esisteva...forse c'era già nel mondo animale?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Gianni »

Sinceramente, non capisco proprio questo lungo protrarsi della discussione. Che mai c’è da discutere? L’omosessualità è una pratica abominevole contro natura. Oggigiorno accettarla sembra tanto moderno e il condannarla sembra oscurantista. Ma che moderno e moderno! Ma che progressista e progressista! È semplicemente retrogrado: già quattro millenni or sono era la pratica di Sodoma e Gomorra. Eppure oggi quasi ci si vergogna a non essere omossessuali! Questa pratica indegna viene fatta passare addirittura per naturale.
“Dio li ha abbandonati lasciandoli travolgere da passioni vergognose: le loro donne hanno avuto rapporti sessuali contro natura, invece di seguire quelli naturali. Anche gli uomini, invece di avere rapporti con le donne, si sono infiammati di passione gli uni per gli altri. Uomini con uomini commettono azioni turpi, e ricevono così in loro stessi il giusto castigo per questo traviamento. E poiché si sono allontanati da Dio nei loro pensieri, Dio li ha abbandonati, li ha lasciati soli in balìa dei loro pensieri corrotti, ed essi hanno compiuto cose orribili. Sono ormai giunti al colmo di ogni specie di ingiustizia e di vergognosi desideri”. – Rm 1:26-29, TILC.
Attenzione. Di questo passo si arriverà alla legalizzazione della bestialità e alle unioni civili con gli animali.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Harlock »

Sinceramente, non capisco proprio questo lungo protrarsi della discussione
Caro Gianni, per una volta penso di poterTi rispondere io ! :D

Il protrarsi della discussione che "sfocia" in altri argomenti (comunque correlati al principale), è la naturale conseguenza di una serie concatenata di domande che non sono mai state completamente interiorizzate o a cui non è stata data una soddisfacente risposta, almeno a livello personale.

La cosa se noti non è capitata solo in questo post, ma in diversi.

Anzi, potrei addirittura dire che sovente è piu' "partecipato" l'OT che la discussione in se !

Uno per il momento puo' pure "darla su" dicendola alla Guido Meda, accontentandosi dell' "un giorno ci sarà spiegato", ma alla prima occasione tutti questi dubbi dogmatici riaffiorano prepotentemente nel proprio io dato che nella bibbia è tutto concatenato fin da Genesi ed in qualche modo "presentano il conto"....

La partecipazione di tanti utenti all'apparente OT dimostra che in questa situazione ci sono in diversi e non pochi...

Tutto qui, un abbraccio !
Ultima modifica di Harlock il lunedì 12 settembre 2016, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L omosessualità animale

Messaggio da Gianni »

Temo che tu abbia ragione, Harlock. Il problema sta proprio nell'intimo, radicato nell'egoismo personale che si oppone al bene di Dio.
Bloccato