L'uomo di Altamura...

ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

L'uomo di Altamura...

Messaggio da ilvigilante »

Hanno dato un volto allo scheletro dell'uomo arcaico di Altamura,
Cosa pensare della sua datazione attribuita a 150.000 anni fa?
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

Io personalmente penso che scienza e fede dovrebbero trovare qualche forma di incontro, continuare a negare l'evidenza è un po' puerile...
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Armando »

Urka hanno dato un volto alla scimmia .
Povero Darwin a vedere la ricostruzione del volto di quel teschio "stalatitico " lui aveva tutte le ragioni .Altro che fede, ci vuole il "pongo" per capire bene le cose.

Ma perché no biondo ?
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

E' un po' come il colore che viene attribuito ai dinosauri ... Nessuno puo' sapere quale fosse quello reale, si tenta di ipotizzare.

Io non chi l'abbia sparata piu' grossa tra fedeli e scienziati, un bel duello !! ... Ma recentemente ho letto di qualche dichiarazione in ambito musulmano che rispolverava la teoria della terra piatta, sorretta dalle colonne con acque di sopra ed acque di sotto ... :D :D
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Lella »

Peccato,...in questa discussione non posso aiutarvi,...in quanto io conosco solo il pane di Altamura,...e devo dirvi che è anche molto ma molto buono. :))
Lella
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Armando »

Nessun aiuto dici? un sorriso ,una risata in buona compagnia ti sembra niente Lella?

Comunque senza fare nomi il prof.Gianni . Spiega che sono proprio le sottili differenze che esistono tra il D.n.a umano è quello,di una scimmia , che fanno la grande differenza.

Lo scienziato che crede nell'evoluzione , come lo sprovveduto che ancora da peso a queste cose , se si cimenta in una ricerca genealogica si ritrova a dover scoprire di avere invece diversi parenti in foreste ,circo o zoo di mezzo mondo .

Mentre invece per me , e chi crede come me le cose cambiano di molto. Io so per certo l'inizio della mia storia , comincia ed inizia con Adamo ed Eva , ed erano bellissimi conoscendo quel poco il Padre.


Per chi vuole approfondire ,degni di nota i studi di Gianni Montefameglio a riguardo .

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1336" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao a tutti.
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

Che uomo e scimmia siano due "creature" distinte, non c'è dubbio.

Cosi' come non c'è dubbio che un analogia del DNA del 98,5% non può essere sottovalutata.

Detto questo, ognuno tragga le proprie conclusioni serenamente.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

Uhm, non è propriamente corretto come esempio.

Se tu notassi che due vetture hanno il 98,5% dei componenti in comune, concluderesti che sono una la fotocopia dell'altra tranne qualche minima differenza, magari relativamente agli allestimenti ed il marchio di fabbrica :D
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

Dunque fammi capire.. Un 1,5 % basterebbe per trasformare una panda in una Ferrari ma non un primate in un ominide? :D
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: L'uomo di Altamura...

Messaggio da Harlock »

Più che altro sostengo che una sovrapponibilita' del 98,5 % in comune rappresenta molto di più che una vaga somiglianza, si potrebbe parlare di progetto base comune . Ma quell'1,5 % rimanente è determinante x poter parlare di due cose distinte...
Rispondi