QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Giorgia »

Jon, se lo ritenete opportuno a me sta bene.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Giorgia »

Ok Marco, direi di finirla qui. Io e te non possiamo comunicare in nessun modo civile a quanto pare. Visto che non mi piace farmi trascinare in diatribe tipo "specchio riflesso", meglio prendere atto di questo limite.

Ora, visto che mi hanno chiesto di fare da moderatrice, non posso evitare di leggere ciò che scrivi e di moderarti se lo considero giusto. E bisogna che ci adeguiamo entrambi a questa cosa.

Modererò te senza aggiungere commenti personali, ma solo spostando le frasi che considero non adatte. Vediamo se così possiamo evitare di disturbare questo angolino di web con puerili discussioni.

Mi scuso con tutti gli altri del forum per aver fatto alzare i toni. Ma non per quanto ho scritto, dal momento che se lo ho scritto, lo penso.


Buona proseguimento di giornata :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Ok, Giorgia.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Lella »

Giorgia,....io non capisco cosa ti ha preso?

Ti sei messa a minacciare a destra e a manca,..con arroganza e cattiveria!

Ma non hai visto nel mio scritto le EMOTICON?

Quelle servono per far capire all'interlocutore,...che si sta scherzando.

Ora se siamo arrivati al punto,...che non si può più scherzare,...bene allora significa che siamo arrivati alla frutta,...dammi solo il tempo di prendere il caffè,...e poi scappo dal Forum!

Di me,... non rimarrà altro che uno spiacevole ricordo,....non dubitare.

Nel frattempo Giorgia,...fatevi il conto tra voi moderatori,...quanti Forumisti siete stati capaci di aver mandato via,.....volontariamente e involontariamente.

Te lo dico io Giorgia,....praticamente i migliori!

Se continuate cosi,...siete destinati a rimanere in questo Forum solo in tre,...TE,...ANTONIO,..e....GIANNI,....aggiungo anche un forse.

Se questa è un altra occasione persa,...per non aver fatto bella figura,...ne sono orgogliosa,...perchè vuol dire che sono stata sincera,...e per me,...vale più la sincerità che una falsa bella figura.

Marco,...grazie per il tuo consiglio,...tu non sei solo un sincero Cristiano,... ma sei anche molto fedele,... e obbiettivo. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da bgaluppi »

Lella, vedo che dopo anni ancora non riesci a capirlo: questo non è un forum di "cristiani", e qui il "cristianesimo" non interessa affatto. Qui non è richiesto essere "buoni cristiani", solo amore per la Scrittura e capacità di ragionamento. Per i "buoni cristiani" esistono molti forum dove, invece, si parla di tutt'altro che di Scrittura. In quei forum troverai molti buoni cristiani, non qui. Inoltre, l'obbiettivo del forum non è quello di avere tanti iscritti: meglio uno solo in grado di ragionare sulla Scrittura con la propria testa che cento religiosi incapaci di leggere perché inscatolati nei loro dogmi.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10126
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

:-O . . . :YMAPPLAUSE:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Va bene, ragioniamo sulla Scrittura.
Allora il Signore Dio disse al serpente:
«Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame...
Alla donna disse:
«Moltiplicherò
i tuoi dolori e le tue gravidanze,
con dolore partorirai figli.
Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
ma egli ti dominerà».
All'uomo disse:
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.

Si tu maledetto (serpente), moltiplicherò i tuoi dolori (donna), maledetto sia il suolo per causa tua(uomo).
Come non leggere in queste parole l'azione punitiva da parte di Dio? La creazione si è deteriorata per colpa dell'uomo, ma è stato Dio ad averla posta sotto la caducità.
Lo scrive Paolo nella lettera ai Romani cap. 8.
E' stato Dio a rendere il parto doloroso e il suolo ostile.
Caro Gianni ciò che Dio fece con il Diluvio è stato un atto punitivo?

Cara Lella le tue parole mi hanno riempito il cuore, grazie. :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10126
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Marco, non si muove foglia che Dio non voglia. Questo proverbio potrebbe essere preso alla lettera come norma biblica. Ma … Ma va compreso secondo il pensiero biblico.
Tu fai il tipico errore di prenderlo alla lettera al di fuori del pensiero biblico. Prova a riflettere su questo: “Passando vide un uomo, che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: «Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?». Gesù rispose: «Né lui ha peccato, né i suoi genitori; ma è così, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui»”. – Gv 9:1-3.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Caro Gianni il Diluvio fu un atto punitivo volontario da parte di Dio?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10126
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Personalmente parlerei di causa-effetto. Il termine "punizione" è troppo equivoco e richiederebbe prima tutta una spiegazione teologica sul male e perfino sul progetto divino.
Rispondi