QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Lucry Che Si Specchia. (E da cui dovremmo imparare).

"Chi ascolta la parola ma non la mette in pratica è simile a uno che si guarda allo specchio, vede la sua faccia così com'è, ma poi se ne va e subito dimentica com'era. C'è invece chi esamina attentamente e osserva con fedeltà la legge perfetta di Dio, la quale ci porta alla libertà. Costui non si accontenta di ascoltare la parola di Dio per poi dimenticarla, ma la mette in pratica: per questo egli sarà beato in tutto quel che fa". - Gc 1:23-25, TILC.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Lella »

A questo punto è meglio ritornare al tema,...esattamente come ci suggerisce Harlok.

Io non credo affatto che la donna stia un gradino al di sotto del gradino dell'uomo,...ma anzi,...in alcuni casi sta al di sopra.

Ditemi solo una cosa che la donna mentalmente non ha fatto,...o che non possa fare come l'uomo?

La carica più alta che l'uomo del mondo civile oggi possa avere,..è quella di capo di stato,...cioè Presidente di una Nazione.

E quante donne hanno governato una Nazione,..e che ancora oggi governano?

Molte,...e allora?

Dove sta la differenza tra l'uomo e la donna?

Casomai saranno i ruoli differenti,...ma mai la conformazione intellettuale,
materiale, e ne tanto meno spirituale.

Stesso Dio,...ha visto che l'uomo da solo,...non serviva a niente,...gli ci voleva un sostegno che lo spronasse a reagire e a fargli connettere il cervello con la lingua e le azioni,... e che sapesse per giunta anche procreare,...e questo sostegno importante per l'uomo,...si chiama donna.

A questo punto,...devo dire,..che il lavoro della donna è molto più importante dell'uomo,...ci sono addirittura oggi,...uomini che non saprebbero sopravvivere senza la propria donna.

Molte donne invece,...sanno ben vivere anche senza l'uomo,...e questo già dimostra la superiorità della donna nei confronti dell'uomo.

In conclusione:

Io penso che il titolo di questa cartella,...che poi è formato da una domanda,..sia sbagliato,...in quanto la donna oggi non ha lavori specifici solo per lei,...in quanto non esistono lavori di un uomo,..che la donna non possa fare. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da bgaluppi »

Lella, credo che non sia una questione di "meglio o peggio", ma di ruoli. L'uomo non può essere come la donna, la donna non può essere come l'uomo; ma insieme sono entrambi completi.

Vince la donna di un punto, però, perché dal suo ventre originano tutte le generazioni. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da stella »

“La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio.”

(1 Timoteo 2:11-12)..

behh non prendiamola cosi alla lettera ...sono contraria ... ;)
.....MA ...
Parita' ... DIO li creo maschio e femmina ....ma affidando ruoli diversi .
La donna primariamente ha il compito di donare figli al marito...
Poi il compito di allevarli ...svezzarli si nutrivano del latte materno fino ai tre anni circa ... crescerlo educarlo ,se era femmina prepararla ad un ruolo di futura moglie e madre ecc..ecc..
La donna madre si interessava dei propri figli ''maschi'' anche dopo del matrimonio ( RUTH CAP 4;14)) ---
insomma gestire la famiglia ...tutto sta scritto come DIO comanda in proverbi 31 ...incomparabile ...attempata ...
Si il mondo e' cambiato ...i ruoli sono cambiati .... MA LA PAROLA DI DIO NON CAMBIA ..
l'uomo ''in questo caso la donna'' ;) :ymblushing: vuol fare di testa sua ? risultato ... lo scatascio ...fallimento ...

E si cara Lella questa volta moderano me' :-) ...non tutti credo accettano che la verita' sta nel fatto che la donna ha voluto usurpare il posto all'uomo ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da bgaluppi »

Stella, io non ti modero... ;) Bentornata :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da stella »

grazie Antonio ...''del ben tornata'' :-) ..
in quanto a moderarmi ,beh diciamo non ho tutti i torti [-X ..

la donna oggi ha oltrepassato un po' i limiti ... #:-S condividi? .

siamo pignoli a volte in alcune cose ,ma in altre seppur chiare sorvoliamo ...se DIO ci ha assegnato dei ruoli era per il nostro bene ,''dico era'' perche' ormai ...siamo fuori tutti ...detto da una ATTEMPATA solo nei capelli :ymblushing: :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Cara Stella se lo dici tu, non succede nulla. Quando lo dissi io ........
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da bgaluppi »

Marco, tu sembravi alludere ad una certa autorità dell'uomo sulla donna. Stella mi pare che parli di ruoli diversi, non di sottomissione. E poi bisogna vedere in che senso è da intendersi questa sottomissione di cui parla Paolo.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Giorgia »

Stella, quali limiti ha superato la donna, che l'uomo non aveva oltrepassato alla grande prima?

Voler vedere che solo uno dei due ha "usurpato " qualcosa all'altro è vedere parzialmente.

L'uomo ha fatto di tutto per togliere alla donna dignità e rispetto. Dovevi partorire e far da mangiare... E zitta. Perché tu sai leggere e scrivere cara stella?

Forse perché qualche donna ha combattuto per permetterci di andare a scuola? E queste donne che hanno combattuto, non saranno per caso state considerate usurpatrici del ruolo maschile?

Quello che Dio ha creato è solo un pallido ricordo di quanto vediamo ora. Tutti si ricordano che nella Bibbia c'è scritto che la donna deve tacere, ma nessuno si ricorda che l'uomo deve amare e rispettare la donna, come Cristo rispetta e ama la sua chiesa...

E allora di cosa parliamo?

Oggi chi ancora vorrebbe la donna dedita a crescere figli e a fare la calza, se gli viene un tumore fa della radioterapia . E si dimentica che il radio è stato scoperto e isolato da una grande donna come Marie Curie che ha dovuto trasferirsi per poter studiare, perché gli uomini del suo paese all'epoca erano convinti che la donna non fosse degna di studiare.

Qui nessuno è meglio o peggio. Ma ipotizzare che la donna debba stare nel suo angolino in silenzio a preparare la cena all'uomo e basta è una invenzione dall'uomo, non di Dio!

Dio ha donato in ugual misura intelligenza e capacità. Non sfruttare questi due doni è un vero spreco che non può piacere a Dio!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Personalmente ho qualche dubbio sull'egual misura. La donna fu creata per essere di aiuto e complemento all'uomo, segno che l'uomo aveva bisogno di aiuto e di complemento. Quindi non era completo; in più, per essere di vero aiuto occorre avere qualcosa in più di chi si deve aiutare.
Rispondi