QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da stella »

Secondo la bibbia quale e' il ruolo della donna? ;;)
Argomento un po' spinoso in questi giorni mi chiedevo ...e' giusto che la donna cristiana lavori fuori casa? ... ;;)
Con il sudore del tuo volto mangerai il pane finche' non ritornerai alla terra...( disse all'uomo ;) ))
Alla donna disse ''moltiplichero' i tuoi dolori ''...ecc..ecc..

Potrebbe suscitare molte ''polemiche'' ...certo ormai da pensionata non mi tocca da vicino ...
se volete dire la vostra ... :-? ...ma la vostra idea o interpretazione e' cio' che DIO intendeva? :-\
......raffiguriamo oggi la donna dei proverbi? ... comunque avrete capito il senso ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=82" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Kalebh »

:)) :)) :)) :)) Marco ti prego trattieniti altrimenti qui diventa tutto verde come l'incredibile Hulk :)) :)) :))
Scusate non ho resistito....perdonate un gorillone giocherellone! :d
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da stella »

MI son detta ,per una piccola domanda ,mi tocca leggere tutto cio' ;) :-) ...ma poi ho letto ...solo
LA situazione della donna nella societa' ebraica di quei tempi .
beh diciamo che la donna ha sempre lavorato ....e anche di piu' ... :-?
SE il gorilla vuole aggiungere qualcosa.... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

La libertà femminile e la dignità della donna hanno il loro fondamento nel Creatore. Dio pose la donna al culmine della sua creazione: fu l’ultima sua opera. Il suo capolavoro. Tratt. da Rilettura della condizione femminile nella Bibbia di Gianni.

Perché questa divisione tra uomo e donna? Il capolavoro di Dio è l'uomo, inteso come essere vivente, quindi, sia maschio che femmina.
Secondo il tuo ragionamento, essendo la donna creata dopo l'uomo, in questa scala di valori, dobbiamo considerare il sabato più importante dell'uomo, dato che fu creato il 7°giorno?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Ho letto: Tacciano i misogini, no le donne. Commento di Gianni alla prima lettera di Paolo ai corinzi.
Vorrei dire la mia sulla questione tra l'apparente contrasto tra la concessione paolina alle donne di profetizzare e non di parlare.
Tutto gravita attorno al ruolo che ogni cosa ha nel disegno divino. Non siamo noi a stabilire cosa è giusto o cosa è sbagliato.
La Bibbia, la Parola di Dio, dovrebbe istruirci sui suoi piani, se solo lasciassimo parlare il testo, senza aggiungere le nostre di esigenze, che molte volte sono di ispirazione satanica. Il ruolo della donna è quello di procreare, di allevare, di crescere ed educare i bambini. In fin dei conti formare un uomo. Un compito degno dell'approvazione divina. La donna deve essere una sorvegliante della famiglia (Proverbi 31), ancor di più: una lampada che non si spegne Pv 31,18
Quindi una presenza costante dentro la famiglia. La forza della famiglia è la donna. Se lei è debole lo saranno di conseguenza anche tutti i suoi componenti.
Esempio lampante di questo è il femminismo, che considero satanico al massimo, che ha illuso la donna, facendole credere che avrebbe ottenuto la "mela", invece l'ha uccisa dentro. Come volevasi dimostrare, da questa caduta, per la seconda volta, anche Adamo ne subisce le conseguenze. La famiglia è distrutta perché la donna ha ricercato la felicità al di fuori delle mura domestiche.
Parlare in pubblico richiede impegno e la donna dovrebbe sottrarlo alla famiglia, unico vero ruolo, e Paolo sa bene quando è preziosa la donna dentro la famiglia.
Yeshùa non si scelse donne perché non voleva privare neanche una famiglia del dono prezioso della donna dei Proverbi.
Ultima modifica di marco il domenica 20 marzo 2016, 8:39, modificato 1 volta in totale.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

La ribellione della donna alla sottomissione all'uomo è di matrice demoniaca.
La sottomissione all'uomo non è un caso. Ma una condanna di Dio. Chi si ribella a ciò va contro i piani di Dio.
Questo si legge in Gn dove Dio si rivolge alla donna in questo modo:
Moltiplicherò
i tuoi dolori e le tue gravidanze,
con dolore partorirai figli.
Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
ma egli ti dominerà».

Ma egli ti dominerà... questo non è un avvertimento, ma una condanna di Dio per aver ascoltato il ribelle Satana. La donna santa è consapevole di ciò, quella ribelle invece tappa i timpani per non sentire questo comando antico.
La sottomissione all'uomo non significa prendere le botte ma riconoscere lui come capo.
Come del resto scrive chiaramente Paolo. Ma ci sono e ci saranno ancor di più esegeti che riusciranno a cambiare il senso al pensiero paolino. Che poi è quello biblico.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Concordo, Marco. Il femminismo è stato un fallimento perchè altro non è che una brutta copia del maschilismo.
L'errore è mantenere il modello maschile, riproducendolo. Sono gli uomini, invece, che dovrebbero imparare dalle donne.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da Gianni »

Ops ... hai inserito un altro commento prima del mio, per cui preciso che il mio accordo era solo con il tuo primo commento. Il secondo non lo condivido.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: QUALE E' IL LAVORO DELLA DONNA ...

Messaggio da marco »

Caro Gianni perché Yeshùa non scelse donne? Forse perché era la mentalità del tempo? No. Yeshùa non si sottometteva alle tradizioni umane, ma a quelle divine.
Rispondi