DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Enigma »

marco ha scritto:Caro Enigma, la risurrezione di giudizio è per quelli a cui Dio non ha concesso di avvicinarsi al Cristo.
Di questi ne fanno parte la stragrande maggioranza delle persone sulla Terra, e sono: fedeli di tutte le religioni, atei, aborigeni, ect.
Invece chi è di Cristo non andrà in giudizio, che può essere di condanna o di vita eterna, ma direttamente accederà alla vita eterna.
Caro Marcuzzu beddu, e solo nel finale che non quadra. In precedenza ti avevo detto che, coloro che hanno esercitato fede cioè, una fede operante, rimanendo integro fino alla fine, a questi Yeshùa ha garantito la vita eterna al suo ritorno senza passare attraverso il giudizio (Gv 5:24), ma al resto dell'elenco, dove se mi permetti aggiungere anche coloro che hanno ridotte capacità intellettuale, bambini morti, ecc. Questi, non avendo avuto serie possibilità per mostrare lealtà a Dio, per amore di logica, dovranno avere una seconda opportunità, altrimenti come mostreranno se sono pecore o capri? Al meno che tu non voglia concludere secondo la dottrina cattolica che i bambini vanno direttamente in paradiso perché innocenti e i restanti in purgatorio. :d
marco ha scritto:Rm 6,6-7: Sapendo questo: che il nostro vecchio uomo è stato con lui crocifisso, acciocchè il corpo del peccato sia annullato, affinchè noi non serviamo più al peccato. 7 Poichè colui che è morto è sciolto dal peccato. (Diodati)
Paolo ci dice che un uomo che sceglie Cristo non può peccare perchè il vecchio uomo è stato appeso alla croce, così come chi è MORTO non può più peccare.
Il peccato agisce per le persone in vita. Chi è morto è liberato dal peccato.
A mio avviso anche questo passo non può avallare la tesi del Millennio.
Caro Marco, è vero che il passo parla dell'uomo che morendo in Cristo non pecca più (meglio dire che non è più schiavo del peccato), ma questo non toglie che la persona in realtà muore per pagare il suo debito al peccato. Se in Romani 6:7 non è abbastanza chiaro, forse lo è al verso 23: "perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore". La conseguenza del mio peccato ha prodotto in me la giusta retribuzione che è la morte. Quindi, morendo, io ho ricevuto la retribuzione del mio peccato e in questo stato resto. Ma grazie siano resi a Dio che nel suo infinito amore, per mezzo di Cristo, ha permesso a chi ha vissuto la sua vita dedicata a Lui, di ricevere nel giorno stabilito, la prima resurrezione ossia l'immediata vita eterna, mentre, come detto in precedenza, per coloro che non sono stati in possibilità, potranno rifarsi nella seconda resurrezione nel giorno del giudizio, che è sinonimo del millennio, per mostrare da quale parte schierarsi e in base alla scelta potranno ottenere anche loro la vita eterna. :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Caro Enigma, i bambini morti, le persone con ridotte capacità intellettive, sono rimasti in Eden, non ne sono mai usciti.
Ne usciamo noi quando crescendo cominciamo a "fare i monelli".
Loro non hanno bisogno di dimostrare la lealtà a Dio, lo sono già leali, non prenderenno la "mela".
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Caro Enigma, i bambini morti, le persone con ridotte capacità intellettive, sono rimasti in Eden, non ne sono mai usciti.
Ne sei sicuro ?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Certo caro Harlock.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Enigma »

Ecco i risultati di quando ci affidiamo alle dottrine di una chiesa. :d
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Grazie caro Giovanni, anche per questo ti voglio bene.
La morte si tramanda da uomo ad uomo perchè ereditata da Adamo.
Quindi tutti moriamo indistintamente.
Ciò che ci uccide per sempre è la reiterazione del peccato.
Il peccato è la trasgressione della Legge.
Ditemi voi un bambino che trasgressione può compiere?
Di quale peccato può macchiare il suo corpicino?
Galati: 5:19 Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, 20 idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, 21 invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio.
Non mi interessa cosa dicono le chiese, questo l'ho appreso dalle S.Scritture.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Enigma »

marco ha scritto: La morte si tramanda da uomo ad uomo perchè ereditata da Adamo.
Quindi tutti moriamo indistintamente.
Ciò che ci uccide per sempre è la reiterazione del peccato.
Il peccato è la trasgressione della Legge.
Ditemi voi un bambino che trasgressione può compiere?
Di quale peccato può macchiare il suo corpicino?
Galati: 5:19 Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, 20 idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, 21 invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio.
Caro Marco, non voglio darti l'impressione che voglio la ragione a tutti i costi, ci tengo solo a ragionare con le Scritture. Tu fai la domanda dicendo: Ditemi voi un bambino che trasgressione può compiere? La domanda può essere anche girata in questo modo: Ditemi voi un bambino come potrà mostrare di non essere un trasgressore della Legge di Dio? Poi fai un'altra domanda dicendo: Di quale peccato può macchiare il suo corpicino? Marco, secondo te Adolf Hitler da neonato non aveva anche lui un corpicino senza macchia? Ma poi da adulto cosa è diventato? Ha rivelato di amare Dio? Altro che corpicino senza macchia. Il corpicino deve cresce e maturare affinché possa fare la sua scelta se accettare o no Dio nella propria vita. Se un corpicino non raggiunge la maturità, non potrà mai avere i requisiti richiesti: 1)diventare discepoli di Yeshùa 2) testimoniarlo con il battesimo in acqua 3) vivendo osservando tutti gli insegnamenti di Yeshùa (Mt 28:19-20). Un bambino per far parte della gioia eterna deve adempiere questi requisiti, e se egli muore non può prova proprio niente, ecco perché dovrà risorgere nel millennio, affinché crescendo, fornirà prova con i suoi frutti che ha scelto di appartenere a Dio.
Caro Marco, ti considero una persona con elevate capacità in campo biblico, e sono convito che tu abbia capito benissimo e solo che .... :-??
Non mi interessa cosa dicono le chiese, questo l'ho appreso dalle S.Scritture.
Dici? :-? A me sembra che la tua veduta sia simile all'insegnamento cattolico.
Nota come il catechismo cattolico fa uso della Bibbia per sostenere la propria dottrina non biblica.

Catechismo 1261 Quanto ai bambini morti senza Battesimo, la Chiesa non può che affidarli alla misericordia di Dio, come appunto fa nel rito dei funerali per loro. Infatti, la grande misericordia di Dio, « il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati » (1 Tm 2,4), e la tenerezza di Gesù verso i bambini, che gli ha fatto dire: « Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite » (Mc 10,14), ci consentono di sperare che vi sia una via di salvezza per i bambini morti senza Battesimo. Tanto più pressante è perciò l'invito della Chiesa a non impedire che i bambini vengano a Cristo mediante il dono del santo Battesimo.

Una lettura monca di 1Tm 2:4 da parte di chi non conosce la Bibbia, porta a concludere che Paolo dice che Dio vuole che si salvino tutti senza che venga richiesto niente. Ora proviamo a leggere la continua di questo passo, e vediamo se Dio stabilisce una condizione: "venendo alla conoscenza della verità". Si nota chiaramente che Dio offre sì la salvezza, ma attraverso la conoscenza della verità che nel linguaggio biblico sta a indicare "vivendo la verità di Dio". Quindi, anche i bambini, per essere salvati, sono chiamati a questa esperienza.

Il catechismo continuo dicendo: «Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite» (Mc 10,14), ci consentono di sperare che vi sia una via di salvezza per i bambini morti senza Battesimo.

Per capire concretamente cosa stava dicendo Yeshùa, dobbiamo leggere Matteo 19:14: "Lasciate stare i bambini e non impedite che vengano a me, perché Dio dà il suo regno a quelli che sono come loro" (TILC).

Non dice che il regno viene dato ai bambini, ma a quelli che sono come bambini. E perchè in paragone con i bambini? Per il semplice fatto che il credente diventando simile a un bambino, ricevere il regno con semplicità (Mc 10:15) e umiltà (Mt 18:4).

E in fine, il catechismo dice "che i bambini vengano a Cristo mediante il dono del santo Battesimo".

Promuovendo un insegnamento non biblico facendo credere che Yeshùa ricevere i bambini mediante il battesimo. :-O
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da marco »

Caro Enigma ragionando posso smentirti. Sempre con la Bibbia.
Adamo era stato creato non per peccare e non doveva morire.
Come un bambino egli doveva vivere nella condizione di non sperimentazione del peccato.
Non doveva conoscerlo, il bene e il male.
Quindi come un bambino stile Hitler, Adamo non doveva "conoscere" il male. Non doveva sperimentarlo.
E sarebbe vissuto lui e tutta la sua discendenza nella non sperimentazione del male.
Cosa che tutti gli uomi provano crescendo.
Un bambino che non sperimenta la trasgressione, anzi non ha il tempo di sperimentarla, si trova nella stessa condizione di Adamo prima della disubbidienza.
Che ne dici?
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Enigma »

marco ha scritto:Caro Enigma ragionando posso smentirti. Sempre con la Bibbia.
Adamo era stato creato non per peccare e non doveva morire.
Come un bambino egli doveva vivere nella condizione di non sperimentazione del peccato.
Non doveva conoscerlo, il bene e il male.
Quindi come un bambino stile Hitler, Adamo non doveva "conoscere" il male. Non doveva sperimentarlo.
E sarebbe vissuto lui e tutta la sua discendenza nella non sperimentazione del male.
Cosa che tutti gli uomi provano crescendo.
Dici che mi rispondi con la Bibbia e non hai tenuto in considerazione questo passo della Bibbia dove chiarisce che i bambini non fanno parte della sposa di Cristo: "Dio dà il suo regno a quelli che sono COME loro"(Mt 19:14). E ora pur di tenere fermo questo pensiero non biblica arriva a fare paragoni di Adamo, uomo maturo e capace di scegliere (e sappiamo benissimo cosa ha scelto), con un bambino che non ha queste capacità. :-??
marco ha scritto:Un bambino che non sperimenta la trasgressione, anzi non ha il tempo di sperimentarla, si trova nella stessa condizione di Adamo prima della disubbidienza.
E con questo cosa vuoi dire, che ai bambini viene dato il Regno per regnare quali re e sacerdoti con Cristo? E quando resusciteranno per andare ad incontrare Yeshùa nell'aria, saranno coscienti che erano nati, morti e resuscitati per incontrare Yeshùa? Sapranno chi è Dio? E quando Yeshùa dirà a questi bambini: Bene, servo buono e fedele, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone (Mt 25. 14-30). Capiranno di cosa Yeshùa sta parlando? Oppure diranno: Ma a chi sta parlando? Non ho neanche iniziato la mia vita sulla terra, non lo conosco neanche e mi fa partecipe della sua eredità? E quando inizieranno a regnare saranno consapevoli del perchè regnano e su chi regnano? Se non hanno mai fatto esperienza conosceranno le debolezze umane? Meglio fermarmi prima che qualcuno chiami la neuro per quello che ho appena scritto. :d
marco ha scritto:Che ne dici?
Dico che se sei convinto di rispondermi con la Bibbia, chi sono io da distoglierti
da questa tua convinzione? :-?? Quindi, depongo le armi e sventolo la bandiera bianca. :d :YMHUG:
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: DIETRO LA CRISI LE FAUCI DI SATANA

Messaggio da Harlock »

Se uno è assente per giustificato motivo ad un compito in classe e quindi non può essere valutato, semplicemente gli viene data la possibilità di rifarlo.

Se poi sotto vi sono altre logiche di predestinazione (comunque quel compito l'avrebbe superato o meno) etc, allora non mi esprimo.
Rispondi