Immigrati

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Immigrati

Messaggio da marco »

Anche il Dalai Lama è vestito di rosso porpora.
A Dio brucia la prostituzione del suo popolo e non quella dei Romani.
Giovanni utilizza questi colori e questi tessuti, per identificare la prostituzione, perchè erano le vesti sacre di Aronne e del sacerdozio (Es 28).
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Bravo,...Marco,...hai proprio ragione

Anche se oggi quel colore in arte si chiama rosso pompeano derivante dalla città di Pompei.

Infatti il colore dominante delle case di Pompei era rosso porpora scuro,...sia all'esterno che all'interno degli edifici.

I Romani copiarono quel colore dagli ebrei,...poi loro gli applicarono come accostamento,... il colore oro,... segno della potenza,...della ricchezza,...e così ancora oggi i colori che rappresentano Roma sono il rosso e il giallo,...così pure le maglie della squadra di calcio. Lella
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Che ne pensate di questo ?

http://www.informarexresistere.fr/2014/ ... o-kalergi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

In conclusione,...da quello che ho letto,..c'è solo da batterci il petto,...e fare mea culpa.


O,...secondo voi c'è qualcosa che possiamo fare anche noi,...oltre al pregare? Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Immigrati

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

spero però che tutto questo non si traduca in odio xenofobo
come già sta accadendo
alla fine gli immigrati sono considerati da questi poteri occulti lo strumento e non il fine
gli sono funzionali in quanto vogliono raggiungere l'europa per un tenore di vita migliore
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Immigrati

Messaggio da Harlock »

Sento spesso parlare di xenofobia, di razzismo e discriminazioni.

Ma mi chiedo, come la Bibbia si pone su queste tematiche?

Mi sembra che soprattutto l'antico testamento vada nella direzione di distinzione razziale, vedi "discendenza di Caino piuttosto che Abele", popolo eletto, sterminio di popoli etc...

Una discriminazione netta viene fatta tra coloro che seguono la via della verità e chi no (ovvero la fede), ed anche sull'"ama il tuo prossimo come te stesso", c'è da chiedersi chi si intenda come "prossimo". Un "gentile" qualsiasi ?

Insomma questi versetti (ad esempio, ma ce ne sarebbero a iosa) :

1-Pietro 2,9
► Ma voi siete la stirpe eletta, il sacerdozio regale, la nazione santa, il popolo che Dio si è acquistato [acquistato ....]

AT Esdra 9,2
► ma hanno preso in moglie le loro figlie per sé e per i loro figli: così hanno profanato la stirpe santa [gli Ebrei] con le popolazioni locali;

Vanno per caso nella direzione dell' "antirazzismo" o "antidiscriminazione" ?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Riguardo al mio Prossimo, come lo intende la Sacra Bibbia,...non è di certo uguale a come quello che intendono i nostri governanti.

Secondo il mio pensiero,...derivante dalle Sacre Scritture,...il mio prossimo, è colui che mi sta più vicino.

Vi faccio un piccolo esempio,...oltre quello che già sta nel Vangelo:

Nel mio palazzo c'è un condomine, che spesso e volentieri va in Africa come volontario ad aiutare il suo prossimo. (come dice lui)

Ora...fuori dal nostro portone, c'è sempre un povero uomo (barbone) che chiede l'elemosina a tutti...e questo condomino,...più di qualche volta si è imbattuto con il (barbone) ma non per dargli l'elemosina,...ma per dirgli semplicemente che non poteva stare li,...ma di mettersi a cento metri dal portone.

Io queste cose non le mando assolutamente giù.

Ho aspettato il momento opportuno, e quando ho visto che questo condomino si stava avvicinando al povero uomo,...mi ci sono avvicinata anche io, con la scusa di dargli l'elemosina, e così potei sentire quello che gli stava dicendo.

Lo stava cacciando a malo modo,...anzi lo stava intimidendo,..dicendo che se non se ne sarebbe andato avrebbe chiamato i vigili.

A questo punto sono intervenuta io,...non lo ho chiamai neanche per nome,...in quanto ci conosciamo di vista da molti anni,...ma per me, non era degno neanche di essere chiamato per nome,...infatti gli dissi:

Senti coso!

Visto che vai spesso e volentieri in Africa ad aiutare il tuo prossimo,...sappi che il vero tuo prossimo è questo Signore che ti sta chiedendo di aiutarlo con qualche spicciolo,..e non gente in Africa che neanche conosci!...La tua è solo carità pelosa!!!

Il condomino si è fatto tutto rosso, ha abbassato la testa e se ne è andato.

Ora non mi saluta più!....E chi se ne frega!!!

Io non ho mai creduto a queste persone che dicono di andare in Africa ad aiutare il prossimo,...quando di prossimo, in casa nostra da aiutare, ce ne è abbastanza.

Ma Gesù non ha detto di aiutare prima quelli di casa tua?

E allora?

Ma che facciamo,...come lo stato Italiano ,...che aiuta gli immigrati, (dai quali ne ricava un tornaconto) e lascia morire di fame milioni di Italiani che vivono sotto la soglia di povertà,...e gli fa pagare fin'anche le tasse?

A me tutto questo mi pare assurdo,...e a voi? Lella
France
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Immigrati

Messaggio da France »

Z1
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Immigrati

Messaggio da bgaluppi »

Harlock, Israele fu costituito da Dio, a partire da un singolo uomo: Abramo. Quando Abramo fu scelto da Dio, gli ebrei non esistevano ancora, quindi lui non era ebreo. Dio lo scelse non per la sua "razza", ma per la sua fede, per la quale fu ritenuto un giusto. Il mondo intorno ad Israele era il mondo che Dio aveva quasi distrutto per la seconda volta dopo il diluvio: non esisteva moralita' alcuna, gli uomini erano caduti nell'idolatria ed erano dominati dalla violenza e dal peccato (la non ubbidienza).

Dio, allora, scelse un uomo che ancora aveva fede in Lui e da lui formo' un popolo. Per preservare questo popolo sulla giusta via, gli ha insegnato a mangiare cibi commestibili, gli ha dato un'organizzazione sociale e delle regole morali, e soprattutto gli ha intimato di non mescolarsi con coloro che non ubbidivano alla Sua legge, i pagani, scongiurando che venisse fagocitato dall'idolatria. Non c'e' razzismo in questo, solo la volonta' di mantenere l'uomo sulla giusta via, finche' arrivasse, nella pienezza dei tempi, il Messia. Tramite Yeshua, oggi tutti coloro (non solo i discendenti di Abramo) che credono in lui entrano a far parte del popolo di Dio: neri, gialli, rossi, bianchi, senza differenze di sorta.

E dov'e' il razzismo? Nelle religioni e nei governi, che ci mettono l'uno contro l'altro, non certo nel piano di Dio.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Immigrati

Messaggio da Lella »

Antonio,...io non prenderei tanto come esempio il Vecchio Testamento,...in quanto si è vero che è la Parola di Dio,...ma di razzismo ce n'è quanto ne vuoi,...anzi fin troppo.

Nel Nuovo Testamento,...cioè nel Vangelo, invece c'è tanto amore per il prossimo,...che è bastato a sostituire la vecchia Legge.

Antonio,...secondo te,...se un immigrato attraversa tutto l'Adriatico con una ciambella salva gente a forma di paperella come quella dei bambini e riesce ad approdare in Italia,...e per puro caso ti incontra e ti dice che ha fame, chiedendoti qualche spicciolo,...tu che fai?

Passi oltre,...perchè ti attieni al Vecchio Testamento,....o gli dai quanto basta per sfamarsi?

Scusa per la domanda forse banale,...in quanto non ho ancora capito se sei ebreo o cristiano,...o mezzo ebreo e mezzo cristiano,...o solo Cristiano! Lella
Rispondi