Non so perchè , mi sento sempre in imbarazzo davanti a Dio, mi sento sporco.. eppure io so per certo che Lui è un Padre misericordioso, che mi conosce bene.E che quando prego sono confuso, ho pensieri negativi, e come se dentro di me una forza mi dice ''ma che fai... non serve a niente, cosa sono queste scemenze..'' questa forza lo so è il mio uomo carnale, legato alle mie abitudini peccaminose, che non vuole lasciare il vecchio modo di concepire il mondo.. alle volte benedico Dio per il cibo, e mi sento cosi bene, come se Dio mi avesse in qualche modo premiato.. non riesco a darmi un ordine, quindi mi dico tra me e me ''non pregherò per adesso.. non posso, è un offesa a Dio.. mi limito solo a leggere/studiare''.. ''l'ho farò quando starò meglio..''
E cosi ritorno alle vecchie carnalità.. leggevo i tuoi articoli sulla spiritualità, quante cose giuste che hai scritte, molte le ho vissute e le capisco.. in un passo scrivevi che come se
avessimo paura di vivere in modo autentico.. ecco ho proprio quella paura.. di lasciare il vecchio uomo,le vecchie abitudini, pur riconoscendo che sono vane e dannose, sono incatenato a loro!
Proverò a pregare ugualmente.. ho letto i tuoi articoli, sceglierò le 3 preghiere bibliche cosi metterò un pò di ordine nella mia giornata.Grazie Gianni.
Shalom